|
Iscritto: 01/04/2011
|
Mi hanno rubato il mio buon vecchio Beverly 300 (2010) , devo prendere un sostituto. Mi sono sempre trovato bene col mio vecchio scooter, unico problema il frequente bisogno di manutenzione (tranne che sul motore, affidabilissimo), in particolare su tutto ciò che è elettrico . Ho valutato le alternative: - SH: troppo leggerino, meno capacità di carico e troppo rubato; - X-Max fico e probabilmente comodo su strada veloce ma costa troppo e temo di perdere in agilità nel traffico intenso di Roma. Insomma, poi a me il Beverly piace esteticamente e costa meno dei competitor giapponesi - io non vorrei stare troppo sopra 3.000 € Mi hanno parlato molto bene del nuovo 350, con ABS e, dicono, molte migliorie tecniche e sui consumi. Vale la pena di spendere qualcosa di più rispetto a un 300? A partire da quanti km devo cominciare a giudicarlo troppo vecchio per essere acquistato? Info: non faccio moltissimi km al giorno ma mi piace avere un po' di potenza sotto. faccio strade anche molto trafficate e dissetstate (Roma...). La notte il parcheggio è in strada. Mi interessa la capienza di bauletto e sottosella. Grazie!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Io posso parlarti dell'SH nelle due declinazioni, 150 e 300, come affidabilità, prestazioni e consumi, da riferimento; meno che per il comfort, che sul 300 con le strade a Roma è una parola grossa.
Squadra che vince non si cambia.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
per roma l'unica speranza è che uno scooter lo faccia la KTM
in ogni caso vivessi li un MP3 tutta la vita
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Ho chiesto recentemente lumi al forum per acquistare uno scooter usato con caratteristiche simili a quelle citate da te: dopo lungo disquisire, la conclusione è stata Kymco Downtown 350. Io ne ho trovato uno del 2016 a 3000 euro, compreso il passaggio di proprietà e la copertina paragambe invernale (subito eliminata perché mi fa ribrezzo). Lo parcheggio in strada e, per ora, al mattino lo ritrovo sempre lì dove l'ho lasciato. Colore grigio, apparentemente ben tenuto, 8.700 km. Non so dirti nulla dell'affidabilità, però.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 01/04/2011
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Ho chiesto recentemente lumi al forum per acquistare uno scooter usato con caratteristiche simili a quelle citate da te: dopo lungo disquisire, la conclusione è stata Kymco Downtown 350. Io ne ho trovato uno del 2016 a 3000 euro, compreso il passaggio di proprietà e la copertina paragambe invernale (subito eliminata perché mi fa ribrezzo). Lo parcheggio in strada e, per ora, al mattino lo ritrovo sempre lì dove l'ho lasciato. Colore grigio, apparentemente ben tenuto, 8.700 km. Non so dirti nulla dell'affidabilità, però. Grazie, in effetti non avevo considerato Kymco. Quando, ormai quasi 10 anni fa, comprai il Beverly mi dissero in tanti che la qualità era inferiore a Piaggio. Magari sono migliorati, adesso me lo studio
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Se non fai molti km al giorno non fare l'errore che ho fatto io di passare ad un 300c.c. Se ti sposti prevalentemente dentro la cinta urbana un 150/200 a mio avviso è perfetto, fa le stesse cose di un 300/350 ma ha costi di esercizio nettamente inferiori. Mia opinione
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da lumachina Mia opinione
Dal momento che il post è tuo non vedo come potrebbe essere altrimenti. Concludere con "mia opinione" è sempre un po' un modo di chiedere scusa, di tirarsi indietro, di mettere le mani avanti.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
|
sempre considerato uno dei ruote alte meglio concepiti, anche perchè otre ad averle da 16 le gomme hanno una sezione e spalla che + grande non si può. inoltre motore yamaha https://www.moto.it/moto-usate/malaguti/password-ck-250/password-250-2008-11/7387024 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 12/12/2018
|
Cmq il beverly 350 costa oltre i 5k euro
|
|
|
bisognerebbe incominciare a fare pagare qualcosa a quelli che aprono 3ad del genere e poi spariscono.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non sarebbe una brutta idea! C'è di quella gente Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
|
|
Iscritto: 12/12/2018
|
Originariamente inviato da nicola66bisognerebbe incominciare a fare pagare qualcosa a quelli che aprono 3ad del genere e poi spariscono. ...........pure qua sei ????
|
|
|
qua c'ero molto prima che di la
|
|
Guest |