|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da nicola66
non ti ho chiesto se vuoi cambiare la griso. ti ho chiesto se non avevi mai visto quella honda dato che il tuo sogno sarebbe un V4 longitudinale
dopo per me tutti i motori motociclistici a schema longitudinale sono da evitare. tranne il sogliola BMW della prima serie K. quello nella sua semplicità è stato geniale.
non sapevo nemmeno dell'esistenza di quella moto,mi è del tutto indifferente, come la maggior parte delle honda ad esser sincero, di honda apprezzo moltissimo le moto da corsa, ma la produzione non mi dice veramente nulla l'ultima interessante per me è stata la VTR 1000. comunque riguardo ad un'ipotetico V4 guzzi non è che sarebbe il mio sogno, anche un bicilindrico raffreddato a liquido e con prestazioni superiori sarebbe più che sufficiente. quello che ho definito fantascienza sarebbe un V4 aprilia montato di traverso... quello che ha fatto motus poi mi piace particolarmente perché è un 2 valvole per cilindro ad aste e bilancieri di grossa cilindrata, praticamente mezzo V8 tipico delle vetture sportive americane, senza contare che pesi e ciclistica del mezzo sono da sportiva. grandi prestazioni e sound da paura, una moto che mi emoziona, per me si tratta di questo.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Wildmicio comunque riguardo ad un'ipotetico V4 guzzi non è che sarebbe il mio sogno, anche un bicilindrico raffreddato a liquido e con prestazioni superiori sarebbe più che sufficiente.
Honda ha fatto anche quello e ci ha messo pure il turbo 35 anni fa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Wildmicioquello che ho definito fantascienza sarebbe un V4 aprilia montato di traverso... Io però non capisco a che pro Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da nicola66
35 anni fa.
dai non parlare di storia va, che mi viene solo malinconia... la guzzi metteva i compressori sulle moto 20 anni prima della nascita di honda. la guzzi ha fatto la otto cilindri quando la honda non aveva ancora mai partecipato ad una corsa. poi la guzzi si è fermata all'icona che tutti conosciamo mentre la honda è esplosa ed è meritatamente diventata il colosso che è. questo per dire che non centrano nulla quelle moto che mi hai linkato, se devo sognare guardo altrove..
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Wildmicioquello che ho definito fantascienza sarebbe un V4 aprilia montato di traverso... Io però non capisco a che pro non capisci a che pro? dovrebbero fare un v4 come la tuono? allora mi prendo la tuono che è una moto fantastica! se ce lo metti "di traverso", rimarrebbe un minimo di spirito guzzi, ma ho detto che è una sparata fantascientifica, solo un modo per sognare una moto sportiva moderna come la motus. io so che si stanno occupando di un 1000 a liquido euro 5, sempre bicilindrico a V frontemarcia...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple....Io però non capisco a che pro nemmeno io .... comunque rimango convinto che la Piaggio doveva fin da subito uscire con la sua SS V4 con l'Aquila sul serba, sarebbe stato il segnale univoco del ritorno a quello che era Guzzi, con un motore alternativo al solito 4 linea Jap, al bicl. Ducati, e alla BMW SS, e per me ne vendeva di più, soprattutto all'estero,
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
nemmeno io ....
comunque rimango convinto che la Piaggio doveva fin da subito uscire con la sua SS V4 con l'Aquila sul serba, sarebbe stato il segnale univoco del ritorno a quello che era Guzzi, con un motore alternativo al solito 4 linea Jap, al bicl. Ducati, e alla BMW SS,
e per me ne vendeva di più, soprattutto all'estero,
ma c'è già in aprilia! tu vedresti bene una guzzi come la tuono? si farebbero concorrenza in casa con lo stesso prodotto, questo si non avrebbe senso.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
intende dire che la RSV4 dovevano marcarla fin da subito MOTOGUZZI. e colorarla decentemente, non come se fosse un ciclomotore
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da nicola66intende dire che la RSV4 dovevano marcarla fin da subito MOTOGUZZI. e colorarla decentemente, non come se fosse un ciclomotore
non avevo capito. non saprei dire anche perché di base il V4 nasce e viene sviluppato sulla RSV, esportarlo poi su un'altro marchio anche se sempre dello stesso gruppo.. boh forse fanno bene a mantenere i mezzi più "specialistici" in aprilia e lasciare in guzzi progetti più stradali che non si discostano molto dalla tradizione.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Boh più che altro non mi sembra sensato "girare" un motore solo perché se no hai due moto che si assomigliano o MG si fa un suo motore V4 longitudinale, oppure meglio che continui con il V2 e che sviluppi una serie di moto "nuove" e moderne. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Marco.TripleBoh più che altro non mi sembra sensato "girare" un motore solo perché se no hai due moto che si assomigliano o MG si fa un suo motore V4 longitudinale, oppure meglio che continui con il V2 e che sviluppi una serie di moto "nuove" e moderne. ma è ovvio! mica pensavo di prendere letteralmente il V4 aprilia e girarlo! in aprilia hanno già in mano tale tecnologia a livelli altissimi (superati forse, solo dal desmo ducati) un lavoro sinergico dove l'esperienza aprilia potrebbe dare un grosso plus al progetto. comunque la motus l'ho presa in esempio non a caso, una meccanica che trovo ancora più affine alla guzzi, un'esempio nostrano è la BB1 di millepercento, base guzzi con componentistica delle vetture da corsa americane.
|
|
Guest |