|
Iscritto: 24/04/2019
|
Salve sto valutando l'acquisto di uno scooter 125 per poter raggiungere il lavoro almeno in questo periodo. Sono circa 50km in totale al giorno percorrendo strade statali e urbane. Sono alto circa 178cm e peso intorno ai 90kg. Quale scooter potrebbe essere adatto mantenendomi in un budget massimo di 2000€?
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Benvenuto!!! Beh per lo scooter io ti direi SH 150, o al massimo un 300 ma non SH perché sento parecchi che lamentano l'avantreno un po' ballerino, almeno nella 1 serie ma attenderei altri più ferrati di me in materia di scooter..
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Originariamente inviato da AisCafaisBenvenuto!!! Beh per lo scooter io ti dieri SH 150, o al massimo un 300 ma non SH perché sento parecchi che lamentano l'avantreno un po' ballerino, almeno nella 1 serie ma attenderei altri più ferrati di me in materia di scooter.. Purtroppo non ho il patentino e vorrei evitare di prenderlo.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da peppe751Sono circa 50km in totale al giorno percorrendo strade statali e urbane. 2 tratte da 25? 4 da 12,5 ? 10 da 5 ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da peppe751Sono circa 50km in totale al giorno percorrendo strade statali e urbane.
2 tratte da 25? 4 da 12,5 ? 10 da 5 ?
Due tratte da 25 circa.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Butta l'occhio qui per il modello https://www.kymco.it/prodotti/scooter/125.. con quella cifra lo prendi usato
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Originariamente inviato da AisCafais Sui Kymco avevo dato già uno sguardo ma il fatto che i motori siano raffreddati ad aria e senza abs può essere un limite nel mio caso?
|
|
|
Originariamente inviato da peppe751Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da peppe751Sono circa 50km in totale al giorno percorrendo strade statali e urbane. 2 tratte da 25? 4 da 12,5 ? 10 da 5 ?
Due tratte da 25 circa. allora starei su qualcosa che sia prodotto anche in cilindrate superiori tanto per avere una struttura di base sovvradimensionata, tipo piaggio beverly yamaha X-city, X-max fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Con qualcosina in più di 2000 euro rivolgendoti al made in Taiwan lo prendi nuovo. Io con SYM mi sono trovato bene e anche saltando a piè pari qualche tagliando mi si è acceso sempre al primo colpo (anche quando l'ho lasciato fermo ininterrottamente per 4 mesi). Purtroppo l'HD2 non lo producono più. Era un ruota alta simile all'Agility ma con un due o tre cavalli in più. Anche il Kymco dovresti riuscire a portarlo a casa nuovo aggiungendo un 300 euro al tuo budget. Non saranno Honda o Yamaha, ma il loro sporco lavoro più o meno lo fanno .
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da peppe751Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da peppe751Sono circa 50km in totale al giorno percorrendo strade statali e urbane. 2 tratte da 25? 4 da 12,5 ? 10 da 5 ? Due tratte da 25 circa.
allora starei su qualcosa che sia prodotto anche in cilindrate superiori tanto per avere una struttura di base sovvradimensionata, tipo
piaggio beverly yamaha X-city, X-max
Si ma su questi modelli che mi hai elencato siamo su cifre ben al di sopra del mio budget.
|
|
|
non avevi scritto
2.000 euro rigorosamente solo nuovo.
budget per giunta insufficiente a prescindere.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66non avevi scritto
budget per giunta insufficiente a prescindere. Anche un buon usato siamo su cifre superiori, vedi x-max
|
|
Iscritto: 08/09/2013
|
Parliamo di pendolarismo, giusto? Razionalità, non passione o altro. Se anche per te è importante contenere i costi (nel lungo periodo), il suggerimento è: 1. piccola cilindrata, 125 o 150, 200 non ce ne sono, 300 è troppo: non c'è guadagno in termini di sicurezza (come con le auto più "grosse") e guadagni forse mezzo minuto in percorrenza, a 90 ci vai anche con un buon 125. Sceglierei fra i pochi con percorrenze oltre i 40 km/l. 2. usato di buona marca: attento ai falsi risparmi, per esempio di una certa marca che ti consigliano ho cattive notizie, per qualità e costi negli interventi. Ti hanno parlato, ovviamente, di SH (125 o 150): attenzione, quelli prima del 2012 non montavano il motore "eSP", una spanna superiore. Piccolo favore: alla fine raccontaci cosa hai fatto. (Sono un pendolare)
|
|
|
Originariamente inviato da peppe751Originariamente inviato da nicola66non avevi scritto
budget per giunta insufficiente a prescindere.
Anche un buon usato siamo su cifre superiori, vedi x-max si vabbè come non detto solo su questo sito di x-max ce ne sono una ventina fino a 2.000 idem gli altri. ma forse tu a duemila euro ne vuoi uno di 6 mesi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |