Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Possedere una moto senza un mezzo secondario? Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 14:25:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Vimoralizzo!

Ma, economie a parte, avere una sola moto e farci tutto partendo dal presupposto che "la moto è una roba fatta per essere usata", è la filosofia che più apprezzo.


filosofia che dipende troppo dalla moto che sia ha.
se dovessi guardare il mio caso dove l' SH 150 tra bollo ed assicurazione mi costa 145€ all'anno, i circa 60 mila km che si è fatto in 15 anni (alla media dei 32 km/litro) se riversati su una moto mi sarebbero costati il quadruplo.
Oltrettutto l'SH ormai posso lasciarlo ovunque senza patemi d'animo.
Non lo so una moto presa 15 anni fa con 60mila km di vita da scooter + altrettanti di vita da moto oggi in che condizioni sarebbe.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 14:28:17


Iscritto: 10/04/2018
"Torno subito" si intitolava quel libro, introvabile, che raccontava il viaggio.
Comunque per fare 200/300 km l'SH 300 va benone.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 14:53:32


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Vimoralizzo!

Ma, economie a parte, avere una sola moto e farci tutto partendo dal presupposto che "la moto è una roba fatta per essere usata", è la filosofia che più apprezzo.


filosofia che dipende troppo dalla moto che sia ha.
se dovessi guardare il mio caso dove l' SH 150 tra bollo ed assicurazione mi costa 145€ all'anno, i circa 60 mila km che si è fatto in 15 anni (alla media dei 32 km/litro) se riversati su una moto mi sarebbero costati il quadruplo.
Oltrettutto l'SH ormai posso lasciarlo ovunque senza patemi d'animo.
Non lo so una moto presa 15 anni fa con 60mila km di vita da scooter + altrettanti di vita da moto oggi in che condizioni sarebbe.


Io 100mila km in 10 anni con una moto usata per fare tutto li ho fatti. Certo, con solo uno scooter avrei speso meno, ma dividendo il chilometraggio tra una moto e uno scooter avrei speso di più, soprattutto avendo costi di assicurazione ormai molto bassi, facendo la manutenzione a intervalli doppi di quelli prescritti, guidando con il massimo rispetto della meccanica e degli altri utenti della strada e facendo cose che oggettivamente con uno scooter sarebbe stato un po' eccessivo fare, tipo motovacanze in due, carichi e in luoghi assai lontani.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
beciu
Inviato: martedì 18 giugno 2019 09:53:23


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ciao
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ciao, per me ha ragione l'amico tuo.

Oltre alla moto dual DEVI avere:

- lo scooter
- la supersportiva
- la moto da cross
- la moto d'epoca
- la moto da corsa d'epoca
- il Bravetto per la Monferraglia
- il rottame da restaurare in trent'anni
- vari pezzi di moto sparsi in giro per vedere se riesci a costruirtene una

Insomma perchè limitarsi?
ha ha ha ha ha ha ha ha ha massiì' dai,ha ragione l'amico,anzi portalo qua che mi serve un consiglio;un week end si e uno no faccio 400 km per andare ad Alba dalla morosa,poi nel raggio di 100km ho Alpi,Appennini e il mare ligure.tutte curve he!magari mi dice di prendere un harley per l'autostrada e un gs per la domenicaciao
bipedeu
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 12:28:55


Iscritto: 27/05/2019
Originariamente inviato da Numberist
una moto come quella che prenderò ( indeciso fra CB500F o CB500X ) può essere utilizzata benissimo per questo scopo.


Il cb 500 é l'equivalente di un maxiscooter quindi puó sostituire il motorino tranquillamente. Peró é anche vero che vivere a genova dove ci sono solo dueruto e parcheggiate ovunque con il rischio costante di trovarla sdraiato in terra non é il massimo della vita per una moto nuova. . Chiaro che se mancano i soldi per due mezzi, provi e se ti trovi male torni al vecchio sistema. Fossi in te non lo venderei lo scooter. Lascialo in garage almeno il primo anno potrebbe mancarti l'andare in scooter con pantaloncini corti che in moto non é proprio confortevole.

Neophytus
Inviato: sabato 22 giugno 2019 23:57:15


Iscritto: 24/04/2019
Originariamente inviato da Numberist
..., se possiedi la moto, devi assolutamente avere anche uno scooter per girare meglio in città.
Sono prossimo all'acquisto di una dual di media cilindrata, quindi sicuramente non una moto imponente, e per farlo dovrò vendere il mio scooter...


È quell'"assolutamente" che stona parecchio. Troppo assolutismo. Il tuo amico ha relativamente ragione e relativamente torto. Scendere in garage e poter scegliere cosa prendere non fa schifo. Oggi piglio lo scooter, domani la moto e venerdì la bat mobile.

Poi se uno ha solo la moto, non si vestirà da pipistrello e se ne farà una ragione di avere un parco veicoli un po' meno versatile.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.