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Iscritto: 20/06/2019 Locazione: Padova
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Ciao a tutti! So che siamo nel periodo peggiore per comprare una moto, ma forse è arrivato il momento che anche io entri a far parte di questa bella famigliola felice. Ho preso la patente A3 lo scorso ottobre e poi sono andato all'estero per qualche mese. Tornerò tra poco più di due settimane, e poi rimarrò in attesa di una bella occasione per comprarmi la moto. Niente fretta, non ho nessuna urgenza di comprare subito la moto. Comunque, io sono così: peso 75 kg e sono alto 1,77 m. La patente la ho presa guidando una Suzuki SV650 della scuola guida (mi pare anno 2018 o 2016, non ne sono certo) e nonostante la guida "da scuola" mi sono trovato molto molto bene, quindi cercavo una moto che stava su quello stile. Non sono assolutamente uno spericolato che corre, però vorrei comprare una moto che, una volta presa la mano, mi dia qualche soddisfazione. Il mio utilizzo principale sarebbe: tragitto casa lavoro giornaliero (in andata 40 km extraurbano + 4-5 km di urbano tra traffico cittadino), qualche giretto con la moglie (senza strafare). Le gite lunghe in moto probabilmente non saranno cosa per me, in quel caso preferirei prendere l'auto. Però, ecco, se una domenica voglio andare sulle prealpi venete, ecco, quello sì, mi piacerebbe farlo. Ad oggi, dopo un po' di ricerca, mi sono soffermato su tre modelli: Suzuki SV650, Kawasaki z650 (che esteticamente è quella che preferisco) e Yamaha Mt-07. Non avrei voluto spendere più di 4.000€ per un usato, ma guardando su siti quali Subito.it mi sa che dovrò alzare l'asticella a 5.000€. Più di quello, però, non posso proprio salire. Sebbene mi pare che dal punto della ciclistica siano più o meno equivalenti, per cercare di scremare ancora vorrei chiedervi quale di queste moto sia più adatta per i seguenti punti: - Sicurezza: mia moglie è infermiera, quindi non si sgarra, deve avere almeno l'ABS (per far stare più tranquilla lei o me). Non so quali "annate" abbiano di serie l'ABS, quindi mi affido a voi che siete sicuramente più esperti di me - Comfort passeggero: sì, sono naked, e so che non sono adatte per il passeggero. Principalmente userò da solo la moto, però capiterà di portare dietro di me la moglie. C'è qualcuno di questi modelli da scartare assolutamente? - Disponibilità accessori: dovendo andare a lavoro ogni giorno potrebbe capitarmi di prendere un po' d'acqua, quindi dovrò comprare delle sacche laterali impermeabili per non distruggere il PC. C'è qualche modello che non ha a disposizione questi accessori? Insomma, è un post lungo ma sono sicuro di aver dimenticato qualche dettaglio importante. Nel caso abbiate domande da farmi, sono qui. E grazie mille mille mille in anticipo
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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prendi quella che ti piace di più,
nella pratica quotidiana una vale l'altra, sono 3 Nude bicil. che fanno le stesse cose e sono tutte tre Jap, quindi vai sul sicuro, ci sarebbe anche la Honda 4 cil.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da BoteonSuzuki SV650, Kawasaki z650 (che esteticamente è quella che preferisco) e Yamaha Mt-07. Non vedo nelle altre un motivo valido per sacrificare l'estetica, quindi vai con quella che ti piace di più ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Io, invece, ti consiglio la SV perchè ha il migliore motore della categoria, perchè è un poco più "abitabile" (specialmente in 2) di Yamaha e Kawasaki, perchè probabilmente la trovi a qualche euro in meno delle altre due e perchè è una Suzuki. I modelli euro 4 (dal 2016), hanno tutti l'ABS. Buona scelta.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 20/06/2019 Locazione: Padova
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Grazie a tutti per le risposte :) Allora se mi dite che una vale l'altra le controllerò tutte per bene in cerca di una bella offerta usata. In particolare terrò d'occhio le SV650 dal 2016 ad oggi con l'ABS! :D
Per la Honda 4 cilindri: non è un po' più potente? Parli della Cb650r, giusto?
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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quei 20 cv in più sono dopo i 10.000 giri, non sono un problema, li scarichi se proprio lo vuoi tu, nel dritto....
nel misto far frullare un motore dai 10000 in su bisogna essere bravi, ma bravi
quindi non porti quel problema.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 24/04/2019
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Originariamente inviato da BoteonGrazie a tutti per le risposte :) Allora se mi dite che una vale l'altra le controllerò tutte per bene in cerca di una bella offerta usata. In particolare terrò d'occhio le SV650 dal 2016 ad oggi con l'ABS! :D
Per la Honda 4 cilindri: non è un po' più potente? Parli della Cb650r, giusto? È un po' più vecchiotta (hanno smesdo di produrla nel 2012 se non sbaglio) ma c'è anche l'honda cbf 600 (naked o semicarenata). Il vantaggio è che il budget di 4000 basta e avanza.
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Iscritto: 20/06/2019 Locazione: Padova
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Originariamente inviato da NeophytusOriginariamente inviato da BoteonGrazie a tutti per le risposte :) Allora se mi dite che una vale l'altra le controllerò tutte per bene in cerca di una bella offerta usata. In particolare terrò d'occhio le SV650 dal 2016 ad oggi con l'ABS! :D
Per la Honda 4 cilindri: non è un po' più potente? Parli della Cb650r, giusto?
È un po' più vecchiotta (hanno smesdo di produrla nel 2012 se non sbaglio) ma c'è anche l'honda cbf 600 (naked o semicarenata). Il vantaggio è che il budget di 4000 basta e avanza. Dal punto di vista della sicurezza com'è messa?
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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C'è con l'abs.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da andrea.matteoquei 20 cv in più sono dopo i 10.000 giri, non sono un problema, li scarichi se proprio lo vuoi tu, nel dritto....
nel misto far frullare un motore dai 10000 in su bisogna essere bravi, ma bravi
quindi non porti quel problema.
Cavalli e coppia in più si sentono anche sotto, ovviamente. Infatti la cb650 è la moto giusta da consigliare all'amico qui. Tra l'altro ha un'erogazione esemplare e secondo me è l'unica che risponda al requisito di non venirti a noi anche quando ci hai preso la mano. Passeggero ben più comodo che sulle altre.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da Boteon Per la Honda 4 cilindri: non è un po' più potente? Parli della Cb650r, giusto?
Il mio compare di "scorribande" ha proprio il cb650r , spesso facciamo cambio! Ottima moto davvero , però secondo me il motore è un poco piatto (non regala grande emozione) ma è molto lineare e con erogazione pulita. Di sicuro non mete in difficoltà il neofita
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Se devi fare 90 km al giorno in moto, forse una naked non sarebbe proprio la più indicata. Magari una semicarenata sarebbe più comoda. Ne butto uno lì, la Yamaha YJ6 Diversion (con ABS) per il 4 cilindri, ma anche una Kawasaki Versis 650 per il 2 cilindri (non ultimo modello) o moto simili di categoria. Per queste dovresti rientrare tranquillamente nel budget. Se poi invece vuoi la nuda a tutti i costi, allora quella che ti piace di più tra il lotto menzionato sopra e caschi in piedi.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da DrManettaSe devi fare 90 km al giorno in moto, forse una naked non sarebbe proprio la più indicata. Eh sì, quotone Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 20/06/2019 Locazione: Padova
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Grazie a tutti per le risposte, ci ragionerò su, anche sulle moto non-naked! se riuscirò a comprare la moto, vi farò sapere! ;)
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Iscritto: 20/06/2019 Locazione: Padova
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Buondì, scrivo nuovamente qui per una domanda moooolto importante: chilometraggio e cosa vedere in una moto usata. Dato che sicuramente 50.000 km con una moto sono diversi rispetto ai 50.000 km fatti con un'auto, quale potrebbe essere un chilometraggio che mi faccia dire "no, ok, questa moto ha troppi km, rischierebbe di darmi troppi problemi"?
So benissimo che dipende tutto da com'è stata trattata la moto, ma spesso è un buon indicatore dello stato di usura. Indicativamente fino a chilometraggio dovrei considerare le moto usate perché non mi riempiano di rogne nel giro di qualche mese?
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Iscritto: 28/11/2011
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Ciao, secondo me il chilometraggio è un non problema, secondo me è meglio una moto che ha fatto 20.000 km annui ed è stata manutenzionata di conseguenza piuttosto che una che è stata usata, magari male, solo per pochi km durante la stagione estiva.
Inoltre, se non mi sbaglio, tu citavi SV650, Z650 e MT-07; sono moto recenti, quanti km mai vuoi che abbiano? 50.000? 80.000? e cosa vuoi che siano?
Oltretutto cosa ti spaventa di più, di un elevato chilometraggio? Lo stato di usura del motore in generale? Della trasmissione? Delle sospensioni? Dei freni?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 20/06/2019 Locazione: Padova
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Originariamente inviato da OMeGA_65Ciao, secondo me il chilometraggio è un non problema, secondo me è meglio una moto che ha fatto 20.000 km annui ed è stata manutenzionata di conseguenza piuttosto che una che è stata usata, magari male, solo per pochi km durante la stagione estiva.
Inoltre, se non mi sbaglio, tu citavi SV650, Z650 e MT-07; sono moto recenti, quanti km mai vuoi che abbiano? 50.000? 80.000? e cosa vuoi che siano?
Oltretutto cosa ti spaventa di più, di un elevato chilometraggio? Lo stato di usura del motore in generale? Della trasmissione? Delle sospensioni? Dei freni? Diciamo che mi "preoccupa" lo stato generale della moto. Ad esempio avrei trovato una Mt-07 del 2014 con ABS e 16.000 km a 4.200€. Non so quali problemi possa avere una moto con 16.000 km o se sono solo "fisse" mie, e che quindi fino a 60.000 km non ci sono troppi problemi di sorta. Ovvio che dovrò andarla a vedere, ma se esteriormente mi sembra tutta ok, i tagliandi sono stati fatti da poco e mi dite che 20.000 km non sono niente per una moto posso andare tranquillo :) Il mio dubbio, avendo un budget ristretto, è quello di pagare magari una moto al limite della mia disponibilità e poi trovarmi a dover pagare 1000 o 2000€ per sistemare delle magagne causate dai km o dall'età, ecco :)
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