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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Eh poi diciamolo, non c'è UNA risposta che sia valida per tutti, siamo tutti diversi e per ogni "caso" ci sono mille variabili!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da Marco.TripleEh poi diciamolo, non c'è UNA risposta che sia valida per tutti, siamo tutti diversi e per ogni "caso" ci sono mille variabili!
Lo penso anche io.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luca_berg Insomma, una testa calda su una Royal Enfield è più a rischio di uno tranquillo su una H2 turbo. Naturalmente è solo un mio discutibile parere.
sto cercando d'immaginarmi il primo su una moto con un'accelerazione da bici elettrica ed il secondo che contemporaneamente va più piano, ma sopra una specie di missile. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luca_berg...una testa calda su una Royal Enfield è più a rischio di uno tranquillo su una H2 turbo...
condivido, solo un piccolo accenno non ho mai guidato una H2 Turbo, personalmente ho già decretato la mia incompatibilità col "genere" quando per circa mezza giornata girai con una R1, ma do per scontato che non è sufficiente essere "un tranquillo" se vai oltre al giro di prova di 10 min. del conce, con quella moto in un giro domenicale basta un mezzo-millimetro di acceleratore in più nel momento sbagliato ..... se non hai le idee chiare, inteso che motociclisticamente parlando vieni da "lontano" poi per carità, mi sbaglierò ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Io riporto la discussione terra terra. Ho iniziato da zero con una moto da 76cv e credo che ripeterei totalmente la scelta dovessi rifarla. Ma sai perché non prenderei mai una moto come la Ducati SS come prima moto? Perché l'errore che i neofiti fanno più spesso non sapendo gestire il peso è appoggiare la moto a terra. A me è capitato 2 volte i primi 2 giorni. Se avessi avuto una SS penso che sarei ancora li a declamare il calendario gregoriano del 94. Invece con una nuda neanche un graffio, nonostante non avessi neanche i tamponi che ho installato poco dopo. Ok non è come rischiare la vita ma ti assicuro che è un errore che a sentire i neofiti è molto comune. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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potremmo avere la soluzione fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Tropp10HPOk non è come rischiare la vita ma ti assicuro che è un errore che a sentire i neofiti è molto comune. Guarda io non ci credevo che fosse così comune a dire il vero, però ieri sono andato a vedere una moto per un mio amico; Yamaha XJ6, tenuta davvero benissimo se non fosse per alcuni piccoli strisci sulle plastiche destre... Ebbene, il venditore, il giorno che l'ha portata a casa, quando si è fermato sul vialetto di casa ha messo male il piede e l'ha appoggiata a terra. A me invece la moto è caduta dopo 5 anni che andavo in moto e a parte me, ad altri che conosco la moto è caduta da fermo nonostante abbiano decine di anni di esperienza! Questo per dire che può capitare a tutti indipendentemente dall'esperienza, ma non ho mai sentito uno che dice "no quella moto non la prendo perché se mi cade faccio danni" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io le moto che ho avuto, le ho appoggiate tutte, dico tutte a terra da,fermo....alcune anche in movimento, in verità :-))))
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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che nel tuo caso è la stessa cosa.
(cioè te le cerchi proprio)
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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...stard... :-))))
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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carina la tua nuova firma, Lucio chi è senza peccato...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Vero? È il paracarr...scusa, il mod. Che si diverte...
Pensa che dall'altra parte sono diventato lucioaci...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 21/04/2008 Locazione: VA
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vabe, ma alla fine cosa ha comprato?
max550
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Iscritto: 22/11/2016
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Originariamente inviato da eco77Ciao a tutti, sono alle prese con la scelta della prima moto e sono davvero indeciso. Il mio sogno sarebbe la nuova ducati supersport 939, ma temo che possa essere troppo per un novellino. Così stavo valutando la mia vecchia passione giovanile (ho 41 anni, ma nessuna crisi di mezza età...), ovvero la supersport terblanche, magari nella versione 620/750 con una sessantina di CV. Poi però vedo gente su questo forum che chiede se può iniziare con moto da 120 e passa CV, e gli viene detto anche ok, e li mi viene il dubbio. Le vecchie ss terblanche, di cui adoro la linea, anche se in italia saremo in 10 a farlo, hanno una posizione di guida scomodissima, tutta piegata in avanti, inoltre faccio fatica a toccare coi piedi a terra e mi ci sento un po impacciato sopra, mentre sulla 939 mi sento molto meglio (sono alto 170cm per 73kg). Ma su entrambe ci sono salito solo una volta, da fermo. Le vecchie ss, non hanno abs ne controlli vari che la nuova ha e anche questo mi lascia pensare... Stavo pensando allora di buttarmi magari su qualche er6 o cbr650f, le uniche che mi piacciono abbastanza e dotate almeno di abs. Ma temo il fatto che non mi facciano emozionare anche da ferme come le ducati, inoltre sono difficili da trovare dalle mie parti. In definitiva, 1) faccio il grande passo e compro la 939, 2) resto calmo e prendo una ss750 di 18 anni fa, 3) mi prendo una giapponese che non mi emoziona. Consigli? La supersport è una moto che anche gli inesperti possono guidare senza troppi problemi.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
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