Buongiorno ragazzi!
Scrivo per un'indecisione su due usati V-Strom 650 ABS XT 2016, la mia prima moto "grossa".
Opzione 1:12mila km
Un solo tagliando all'attivo. Non ha il libretto uso e manutenzione perché dice che è online lo storico ma che sta recuperando la password.
Moto presentata sporca (sembra mai lavata) e con catena non pulita. Scarico con terminale un po' sporco di fuliggine. Proprietario sembra sincero ma a cui non interessava molto del mezzo in sè, non credo l'abbia mai neanche tirata. Dice che se la vende bene, se no ci fa ancora la stagione e poi la dà al concessionario che gli ha offerto 4700 (e non dovrebbe neanche tagliandarla).
Mi ha fatto provare la moto senza problemi ed è stato molto disponibile.
Farebbe un tagliando certificato prima della consegna.
Prezzo: 5200.
Opzione 2:23mila km.
Entrambi i fianchetti sopra marmitta riverniciati di colore diverso perché rigati da borse. Qualche segnetto d'uso. Storia tagliandi precisa, moto pulita, catena con buona manutenzione.
Bauletto GIVI incluso.
Colore più bello dell'opzione 1.
Farebbe tagliando certificato in Suzuki con sostituzione paraoli forcella (non è un po' presto?!).
Prezzo: 4700.
Le perplessità sull'opzione 1 è che il minimo viene tenuto con una leggera oscillazione che si sente e si vede anche dal tachimetro giri. Magari dopo il tagliando viene sistemato?
In più ha due tubetti di plastica che escono vicino al pedale del freno posteriore... se serve allego foto.
L'uso che ne farei sarebbe di viaggio in due. Mi serve sia affidabile e con l'ottica di farci un po' di km, rivendendola in un paio d'anni. Quindi i 10mila sarebbero utili per venderla meglio in futuro, ma la poca manutenzione mi lascia perplesso.
Grazie se avete letto tutto questo papiro: voi cosa ne pensate?