|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da driassaHo avuto la MT03 per 6 anni e la F800GS per tre,sono due moto completamente diverse. su questo non ci piove, ma tenendo conto delle esigenze espresse dall'autore di questo 3D io non avrei dubbi, usato per usato Ténéré senza pensarci, pur con i suoi 30cv in meno
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Mah,il 660 lo vedo più vicino al 400 che ha(frullino-consumi alti-vibrazioni),sull'usato non mi pronuncio.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Infatti proprio per questo pare la scelta migliore, in fin dei conti non vuole una moto completamente diversa, vuole una moto che sopperisca alle mancanze della sua
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Dipende da cosa si intende per viaggio.
|
|
|
Assolutamente, alla fine possiamo dare tutti i consigli del mondo ma solo lui sa come userà la moto.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/01/2017
|
Originariamente inviato da Marco.TripleInfatti proprio per questo pare la scelta migliore, in fin dei conti non vuole una moto completamente diversa, vuole una moto che sopperisca alle mancanze della sua A poter spendere 10000 euro prenderei un ténéré 700 ma siccome non voglio spendere tutti quei soldi vorrei un qualcosa che mi permetta anche dei giri fuori porta, di certo non andrò a Capo Nord ma siccome dall'anno prossimo avrò un po' più di tempo per me stesso (visto che mia moglie farà un part time) avrei bisogno di un qualcosa di più comodo adatto a un neofita come me è che sia molto affidabile. Abito in Valtellina praticamente tra le montagne e quindi mi serve un mezzo versatile sia per la montagna sia per gite fuori porta al lago di Como per esempio o qualche passo montano. Con il drz 400 già a 100 km/h vibra molto e il pistone mi solletica le palle 😅😅e la sella è di marmo è un po' limitata per l uso più ampio che vorrei fare della moto. Deve essere facile affidabile e versatile tutto qui.
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao Roby, Per avere le idee chiare e capire se la Tenerella può andare bene per le tue esigenze, dovresti farci un giretto. Se hai pazienza fino a primavera, magari ci troviamo sul Passo S. Marco e ti faccio provare la mia. Ci sentiamo dopo il disgelo.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Originariamente inviato da roby84rcDeve essere facile affidabile e versatile tutto qui. Dici niente 😅 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da roby84rc..... Con il drz 400 già a 100 km/h vibra molto e il pistone mi solletica le palle 😅😅e la sella è di marmo è un po' limitata per l uso più ampio che vorrei fare della moto.
Deve essere facile affidabile e versatile tutto qui. dal tuo Avatar vedo che hai un Drz S, quello da 40cv, la differenza con il 660 Yama non è tanto qualche cv in più, è che ad ogni regime hai circa il 50% di coppia in più, e fra le tante cose implica che a pari velocità fa meno giri della tua, e tutto più "sciolto", tieni anche presente che di tutte le Yamaha col 660, ovvero XT-R, XT-X, MT03, la XT-Z (Ténéré) è la più confortevole di tutte, se non fosse che sono un tappetto da 1.70 ai tempi avrei preso la Ténéré al posto della MT03, semmai la prima differenza che sentirai rispetto alla tua è il peso, la Ténéré col pieno da 23L supera i 200kg.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
se permetti,insisto col tdm 900,poca spesa tanta resa
|
|
Iscritto: 04/06/2012
|
Hai valutato di far imbottire in modo diverso la sella? Risolveresti l'acciaccatura nei lunghi tratti e anche le vibrazioni a livello di sella, per le vibrazioni verifica che il motore sia correttamente ancorato al telaio, volendo puoi mettere dei contrappesi al manubrio per ridurre le vibrazioni alle mani, esistono anche dei riser contro le vibrazioni, ma non so se tu li puoi cambiare.
Inoltre se hai una prima relativamente molto corta e vuoi ridurre il regime di lavoro sulle extraurbane principali puoi anche mettere un pignone con un dente o anche 2 o + in più.
|
|
|
Originariamente inviato da beciuse permetti,insisto col tdm 900,poca spesa tanta resa sicuramente una TDM usata ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni/sostanza, c'è anche ABS, però ha poche affinità col Drz, sarebbe impegnativo usarla nell'Off che può affrontare la Ténéré, e da quello che ho capito roby non vuole rinunciare ad un po di Off in scioltezza.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da beciuse permetti,insisto col tdm 900,poca spesa tanta resa
sicuramente una TDM usata ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni/sostanza, c'è anche ABS, però ha poche affinità col Drz, sarebbe impegnativo usarla nell'Off che può affrontare la Ténéré, e da quello che ho capito roby non vuole rinunciare ad un po di Off in scioltezza.
Abbe',se vuole farsi uno sterratino al sabato pomeriggio fin che la signora e' in altre faccende affacendata son daccordo.
|
|
Guest |