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Iscritto: 11/12/2019
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Ciao a tutti ragazzi sono ancora io :P
Alla fine ho ristretto il campo di scelta di naked a 2 potenziali candidate. Ricapitolando , avevo bisogno di una moto naked abbastanza comoda per 2 ed altina per la mia stazza. Sono andato dal concessionario, le ho provate entrambe ma non riesco a scegliere.Tutte e due hanno la sella larga ed abbastanza comoda per il passeggero. La shiver è più alta ma non di molto. La hornet è un 2008 mentre la shiver 2009. La prima 2500 euro mentre la seconda 3100 con passaggio, eNtrambe rientrano nel budget ed hanno pochi chilometri. Voi cosa consigliate? Mi sto scervellando da giorni e non ne posso più dato che mi sono trovato bene su entrambe.
ps ( cosa cambia esteticamente tra hornet 600 e 900?
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Hornet senza dubbio, Honda è un valore aggiunto per quanto riguarda l'affidabilità.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 11/12/2019
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Originariamente inviato da RstromHornet senza dubbio, Honda è un valore aggiunto per quanto riguarda l'affidabilità. avevo pensato anche io , mi sembrava anche comoda per il passeggero
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Iscritto: 28/11/2011
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Perché, la Shiver da quali problemi è afflitta?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da OMeGA_65Perché, la Shiver da quali problemi è afflitta? Credo che il marchio Honda sia indiscutibilmente affidabile
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 28/11/2011
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Ok ma non mi sembra che la Shiver sia al contrario afflitta da guasti cronici - inoltre parlando di moto usate prima ancora dell'affidabilità del Marchio io tenderei a guardare l'affidabilità del proprietario :-D In soldoni io non mi baserei sulla presunta affidabilità di un Marchio piuttosto che dell'altro, ma comprerei l'esemplare messo meglio...che poi tanto il meccanico prima o poi serve a tutti :-D
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Provate entrambe, piaciute entrambe, e se non ricordo male la Shiver ha una componentistica migliore di Hornet, ha anche più motore e più coppia. Sono entrambi lineari ma il bicilindrico dà più gusto. Esteticamente a me la Hornet risulta più anonima rispetto a una shiver e il brand Aprilia più accattivante soprattutto se devo paragonare questi due modelli.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Se una delle 2 ha l'abs...prenderei quella. Poi prenderei la hornet...ma perché per gusto personale preferisco il 4 cilindri.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Le versioni pre 2011 di Shiver soffrono un po' sull'impianto elettrico e alcune avevano il problema che l'anteriore in frenata saltava. Problema completamente risolto nelle successive version che non è stato mai veramente capito. Io prenderei la shiver, ha componentistica migliore, ha una ciclistica migliore ed è pure esteticamente più gradevole D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Io andrei di Hornet. Motore fluido e potente, guidabilità ottima, posizione in sella migliore, esteticamente più appetibile (ma è una questione di gusti personali)
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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se dai retta a noi diventi matto,tira per aria una moneta...
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Iscritto: 11/12/2019
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Originariamente inviato da beciuse dai retta a noi diventi matto,tira per aria una moneta... No, infatti ahahah sono giorni che leggo il forum e non mi sono ancoa deciso ahaha Anche io sarei più orientato sulla hornet ma ho letto che farebbe molta fatica a fare i tornanti viaggiango in 2 in montagna. Dicono che i 2 cilindri siano più efficaci per questa guida
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Le hornet hanno il cambio compreso nel prezzo...nei tornanti basta mettere la prima 😀😀
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Riky94....Anche io sarei più orientato sulla hornet ma ho letto che farebbe molta fatica a fare i tornanti viaggiango in 2 in montagna. Dicono che i 2 cilindri siano più efficaci per questa guida la Hornet è un frullatore come tutti i 4 in linea sotto i 750cc, i tornanti in due si fanno, devi solo farla frullare .... tenerla un po su di motore
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Tanto per complicarti la vita, ti aggiungo una variabile, la Street Triple, che non sceglierei perchè per me è troppo sportiva però in rete è pubblicata una comparativa del 2007 da una rivista innominabile il cui titolo è "Hornet vs Shiver vs Street Triple" ... e trovi questi commenti:
"La Hornet ha il manubrio stretto ed in sella vanta una posizione di guida aerodinamica, favorita dalla protezione offerta dal piccolo cupolino che ingloba il quadro strumenti. In più la giapponese, in sesta a 130km/h, consuma meno delle concorrenti. Il manubrio molto largo della Triumph e della Aprilia provoca, invece, un certo effetto vela, con la differenza che la Street rimane molto stabile, mentre sulla Shiver si innesca qualche serpeggiamento. La bicilindrica della Casa di Noale si fa, invece, apprezzare per il tasso di vibrazioni contenuto, oltre che per la posizione di guida molto ospitale e poco affaticante per le gambe; i consumi non sono invece eccezionali. Sull’Inglesina, ai 130, le vibrazioni sono fastidiose alle pedane e ben avvertibili anche al manubrio. La Shiver in partenza, ai bassi regimi, ha qualche esitazione dovuta ad una risposta tardiva del motore rispetto all’apertura del gas, ma in contesto urbano ha il vantaggio di una seduta alta (poco adatta per le basse stature), un buon raggio di sterzo ed il cambio dolce negli innesti. La Triumph ha poco raggio di sterzo, ma la frizione è morbidissima ed assiste egregiamente il cambio. La Honda non ha punti deboli: ampio raggio di sterzo, sella vicino al suolo, cambio e frizione impeccabili. La tre cilindri di Hinckley sui tornanti in salita, si dimostra, però, imprendibile ed il suo pilota vede le rivali lontane nello specchietto. In ripresa da 50 km/h la Street Triple demolisce ogni record di categoria. La giapponese ha eccellenti doti di allungo e di tiro, mentre la Shiver spinge bene ai medi regimi, ma viene smorzata da un peso eccessivo. La Triumph si è dimostrata vincente anche nel misto, grazie alla sua straordinaria maneggevolezza, favorita dal peso piuma. La Hornet si difende bene, ma è svantaggiata dal peso, e la Shiver si rivela ingombrante. La frenata ha un elevato potere decelerante ed è sempre modulabile sull’Aprilia, un po’spugnosa nella risposta alla leva, ma decisamente potente, se si tira con forza il comando, sulla Triumph. La Honda risulta nuovamente una buona via di mezzo. Le tre moto sono già disponibili presso i concessionari, ma la Street vince la sfida. "
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 28/11/2017
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Hornet.
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Iscritto: 11/12/2019
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Originariamente inviato da Ponan68Tanto per complicarti la vita, ti aggiungo una variabile, la Street Triple, che non sceglierei perchè per me è troppo sportiva però in rete è pubblicata una comparativa del 2007 da una rivista innominabile il cui titolo è "Hornet vs Shiver vs Street Triple" ... e trovi questi commenti:
"La Hornet ha il manubrio stretto ed in sella vanta una posizione di guida aerodinamica, favorita dalla protezione offerta dal piccolo cupolino che ingloba il quadro strumenti. In più la giapponese, in sesta a 130km/h, consuma meno delle concorrenti. Il manubrio molto largo della Triumph e della Aprilia provoca, invece, un certo effetto vela, con la differenza che la Street rimane molto stabile, mentre sulla Shiver si innesca qualche serpeggiamento. La bicilindrica della Casa di Noale si fa, invece, apprezzare per il tasso di vibrazioni contenuto, oltre che per la posizione di guida molto ospitale e poco affaticante per le gambe; i consumi non sono invece eccezionali. Sull’Inglesina, ai 130, le vibrazioni sono fastidiose alle pedane e ben avvertibili anche al manubrio. La Shiver in partenza, ai bassi regimi, ha qualche esitazione dovuta ad una risposta tardiva del motore rispetto all’apertura del gas, ma in contesto urbano ha il vantaggio di una seduta alta (poco adatta per le basse stature), un buon raggio di sterzo ed il cambio dolce negli innesti. La Triumph ha poco raggio di sterzo, ma la frizione è morbidissima ed assiste egregiamente il cambio. La Honda non ha punti deboli: ampio raggio di sterzo, sella vicino al suolo, cambio e frizione impeccabili. La tre cilindri di Hinckley sui tornanti in salita, si dimostra, però, imprendibile ed il suo pilota vede le rivali lontane nello specchietto. In ripresa da 50 km/h la Street Triple demolisce ogni record di categoria. La giapponese ha eccellenti doti di allungo e di tiro, mentre la Shiver spinge bene ai medi regimi, ma viene smorzata da un peso eccessivo. La Triumph si è dimostrata vincente anche nel misto, grazie alla sua straordinaria maneggevolezza, favorita dal peso piuma. La Hornet si difende bene, ma è svantaggiata dal peso, e la Shiver si rivela ingombrante. La frenata ha un elevato potere decelerante ed è sempre modulabile sull’Aprilia, un po’spugnosa nella risposta alla leva, ma decisamente potente, se si tira con forza il comando, sulla Triumph. La Honda risulta nuovamente una buona via di mezzo. Le tre moto sono già disponibili presso i concessionari, ma la Street vince la sfida. " triumph davvero bella ma sembra molto scomoda per il passeggero
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io andrei di Shiver, la Hornet è sicuramente una buona moto ma per me è un po' insipida
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Riky94 triumph davvero bella ma sembra molto scomoda per il passeggero
Idem! Ma anche per il pilota, sei più caricato sui polsi, le gambe più ranicchiate ...
... in moto è un avventura!
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Guest |