Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto, dubbi su quale modern-classic Opzioni · Visualizza
MarcoP2
Inviato: martedì 17 dicembre 2019 17:49:07

Iscritto: 01/05/2018
Locazione: Piombino (LI)
Per prima cosa grazie a tutti delle risposte.
Per il budget ho detto 10mila perché ho visto che bene o male queste moto NUOVE sono tutte su quella fascia di prezzo, certamente non navigo nell'oro e arriverei a spendere quella cifra solo se non trovassi nessuna alternativa.
Come prima scelta appunto vorrei buttarmi nell'usato dato che quello delle moto è un mondo nuovo e potrebbe anche non piacermi.
La ducati scrambler mi piace, era una delle mie prime scelte però so che come moto ha molte spese anche dopo l'acquisto per via delle revisioni e manutenzione, un'altra cosa che non ho detto è che nei viaggi più lunghi quasi sicuramente avrò il passeggero, ma siamo disposti a stare un po' scomodi.
OMeGA_65
Inviato: martedì 17 dicembre 2019 21:42:44

Iscritto: 28/11/2011
Guzzi V7 o Kawasaki W650/800 (meglio 800).

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 06:41:12

Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Io penserei alla Yamaha SR 400...discussione botte

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
luciopx
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 08:46:50

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da EsseEffe750
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Io penserei alla Yamaha SR 400...discussione botte

moto da tutti i giorni con avviamento a pedale e meno di 30cv? Sto furumista ti sta sulle balle? :-))))

Una PX è per sempre
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 08:57:33

Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da EsseEffe750

moto da tutti i giorni con avviamento a pedale e meno di 30cv? Sto furumista ti sta sulle balle? :-))))

No, ma dato che è la sua prima moto e non è ancora del tutto convinto dimezza la spesa... idea

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
username__818889
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 09:10:08

Iscritto: 16/02/2017
Per spendere un poco meno...
Kawa Vulcan S ??? decisamente poco personale però... rispetto alla w800
DrManetta
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 09:15:57

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da MarcoP2

La ducati scrambler mi piace, era una delle mie prime scelte però so che come moto ha molte spese anche dopo l'acquisto per via delle revisioni e manutenzione

Se ti piace la scrambler, vai con quella. Tra l'altro ci sono anche usate per risparmiare. Da quanto ne so i costi e gli intervalli di manutenzione sono ormai vicini al resto delle concorrenza. Per otglierti ogni dubbio vai sul forum specifico del modello e chiedi ai possessori. Almeno inizi con una moto che ti stuzzica

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 09:42:29

Iscritto: 28/11/2011
Oltretutto, se non hai esperienze dirette, non è che "sai che". Tutt'al più "hai letto che", o "hai sentito dire che".
Non scartare una moto in base a cosa ne leggi sui forum o ne senti parlare nei bar, rischi di perderti un'occasione per divertirti!

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 10:11:01

Originariamente inviato da OMeGA_65

Non scartare una moto in base a cosa ne leggi sui forum o ne senti parlare nei bar, rischi di perderti un'occasione per divertirti!

Concordo assolutamente brindisi

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 11:27:13

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OMeGA_65
....Non scartare una moto in base a cosa ne leggi sui forum o ne senti parlare nei bar, rischi di perderti un'occasione per divertirti!

si e no ......

personalmente divido i motociclisti in due grandi categorie:
- quelli che la usano per diletto
- quelli che la usano tutti i giorni

queste due categorie hanno esigenze diverse e quelli che la usano tutti i giorni tendono ad essere più razionali, o perlomeno dovrebbero essere più razionali,

quindi, in generale, se uno chiede un consiglio per un utilizzo quotidiano non mi limito a consigliargli quella che gli piace,
ma un modello di provata affidabilità, perché deve usarla tutti i giorni ....

ora non dico che la scrambler Ducati sia inaffidabile, ci mancherebbe,
dico solo che se vai sull'usato la più probabile garanzia di affidabilità e longevità (proprio perché usata) sono le Jap,

non so qual è il tuo utilizzo della moto, se sai cosa vuol dire usare una moto tutti i giorni e per fare tutto il resto sempre con la stessa moto,
ma ipotizziamo che ti piaccia la Tiger dove per "sentito dire" è ben noto il suo problema,
la compreresti per usarla tutti i giorni?

poi non ho capito perché il nostro amico con una scrambler Ducati si divertirebbe mentre con una concorrente Jap o non Jap si divertirebbe di meno ....

... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 11:46:44

hi hi hi Per la solita ragione per cui trombando una ragazza che ti piace ti diverti di più che trombando un citofono

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 11:57:02

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
... ti diverti di più che trombando un citofono

se ti pago bene mi fai vedere come ci riesci? ha ha ha

... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 12:15:41

Andata! Ma sono caro, sappilo! ha ha ha

MarcoP2
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 19:22:00

Originariamente inviato da DrManetta
hi hi hi Per la solita ragione per cui trombando una ragazza che ti piace ti diverti di più che trombando un citofono

Sei stato molto convincente!
MarcoP2
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 19:28:21

Dato ciò che avete scritto le mie scelte saranno quasi sicuramente Ducati Scrambler oppure Kawasaki W800, dipende anche dall'usato che trovo
AisCafais
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 19:37:26

Iscritto: 22/07/2013

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

tuotics
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2019 21:10:43

Iscritto: 03/06/2015
Aggiungo una moto che nessuno ha citato: Honda CB1100EX. Con meno di 10.000€ la trovi Km0, con 7-8000€ di uno o due anni, moto super, 4 cilindri infinito, estetica e finiture da urlo (a mio avviso), l'unica vera icona costruita ancora come negli anni 70.

Io ce l'ho, ed è la moto della mia maturità dopo: BMW XCountry 650, Honda NC750X, Yamaha XSR700, Yamaha TRACER 900 e BMW R1200R...nessuna di queste ha un motore come il 4 cil. HONDA, docilissimo ai bassi regimi ed infinitamente elastico (io giro in città quasi esclusivamente in quarta/quinta e sento raramente la necessità di scalare).

Certo pesa 250Kg, ma grazie alle "ruotine" (il posteriore è solo 140 di sezione) io la trovo ben più agile di tutte le moto che ho avuto con il 180 dietro, anche la XSR700 che sulla carta pesa 70Kg in meno!

Le sospensioni poi sono eccellenti anche sui tombini e le strade disastrate, niente a che vedere con le molle da supermercato che avevo sulla XSR700 e la Tracer!

Adesso che è entrata nel mio garage la CB non ne esce più. Un giorno forse gli affiancherò una moto più comoda per i viaggi, ma il gusto di sollevare il telo, che in questi giorni la copre, e stare li a guardarla, per osservarne i particolari e la cura costruttiva, non lo proverei con nessun'altra moto.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 19 dicembre 2019 08:58:32

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Però c'è una considerazione importante da fare: tu tuotics arrivi alla CB dopo aver fatto diverse esperienze, mentre per marcop2 è la prima moto e non è un fattore da poco

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Rstrom
Inviato: giovedì 19 dicembre 2019 10:40:38

Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Benelli Leoncino?

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Rstrom
Inviato: giovedì 19 dicembre 2019 10:42:32

Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Benelli Leoncino, Imperiale?

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.