Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio moto stradale Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 09:32:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da braglia.raff
Sto leggendo un sacco di discussioni in questo, interessantissimo, forum e sono giunto ad una domanda... e se cambiassi la mia ss con una naked? In fondo dei conti perché prendere una ss oggi? È brutto da dire ma le cose sono mooooolto cambiate rispetto a 15 anni fa. L’asfalto pessimo, velox sparsi più o meno ovunque... non saprei... è vero che per me la moto è sempre stata solo ss, ma oggi ormai leggo di naked con prestazioni quantomeno confrontabili...
Parole Sante.A posto Braglia,vai di tuono o di streetfighter che poi ci racconti!caricaaa ciao
andrea.matteo
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 10:34:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da braglia.raff
.... È brutto da dire ma le cose sono mooooolto cambiate rispetto a 15 anni fa. L’asfalto pessimo, velox sparsi più o meno ovunque...ma oggi ormai leggo di naked con prestazioni quantomeno confrontabili...


per il Velox cambia niente, basta una Versys 650 come la mia per "dare", ed io ho dato .... contrariato

per l'asfalto messo male, con una Nuda da sparo cambia poco niente, se ha prestazioni da SS inevitabilmente ha un assetto simile,
l'unica cosa che cambia è la posizione di guida data dal manubrio più alto e largo che la rende un po più "governabile" con buche e dissesti stradali,

per mitigare le conseguenze della nostra disastrata situazione stradale devi cambiare tipologia di moto, non basta un SS "senza carene".



... c'è gente per tutto...
braglia.raff
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 10:38:13


Iscritto: 17/02/2020
il "problema" è che il mio occhio non si vuole abituare. le uniche naked che mi rubano l'occhio sono le mv, scartate per quanto mi avete detto sulla f3, e la streetifghter, oltre a livello di budget... dovessi spendere 18mila€ andrei per il v2, però speravo di scucire qualcosa meno. queste moto sono diventate parecchio care!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 11:05:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da braglia.raff
il "problema" è che il mio occhio non si vuole abituare. le uniche naked che mi rubano l'occhio sono le mv....


sei un lampante esempio della "essenza" del motociclista, per il quale la cosa più importante è nella sua testa,
poi quello che comporta e ci fa col mezzo sotto le chiappe viene dopo ....

non è una critica né tanto meno un'offesa,
è una conferma su come siamo fatti.



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 11:22:24



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da braglia.raff
il "problema" è che il mio occhio non si vuole abituare. le uniche naked che mi rubano l'occhio sono le mv, scartate per quanto mi avete detto sulla f3, e la streetifghter, oltre a livello di budget... dovessi spendere 18mila€ andrei per il v2, però speravo di scucire qualcosa meno. queste moto sono diventate parecchio care!


cercare un usato di una stagione, ancora in garanzia? Della v2, dico.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 11:32:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Impossibile, la V2 è appena stata presentata ad EICMA, per un usato se ne parlerà l'anno prox.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 11:40:15



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Si, fine di questa stagione intendevo, ovviamente

Una PX è per sempre
braglia.raff
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 13:10:48


Iscritto: 17/02/2020
Infatti penso proprio farò così... sperando che la 749 non mi abbandoni proprio quest’anno. Ma secondo voi avrà longevità questo modello? Ultimamente Ducati si comporta diversamente rispetto a un tempo. Un modello rimaneva tale per 5/6 anni. Poi magari cambiava drasticamente. Oggi sembra di anno in anno in continua evoluzione. Panigale 899, poi 959, poi v2. Che fondamentalmente è sempre lo stesso telaio con qualche cambiamento in più...
braglia.raff
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 13:13:40


Iscritto: 17/02/2020
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da braglia.raff
il "problema" è che il mio occhio non si vuole abituare. le uniche naked che mi rubano l'occhio sono le mv....


sei un lampante esempio della "essenza" del motociclista, per il quale la cosa più importante è nella sua testa,
poi quello che comporta e ci fa col mezzo sotto le chiappe viene dopo ....

non è una critica né tanto meno un'offesa,
è una conferma su come siamo fatti.



Niente da dire. Hai pienamente ragione. Non è un’offesa, ma la triste verità. Però conoscendomi, come scritto in precedenza, la moto deve farmi venire voglia di salire ogni volta che entro in garage e, ahimè, devo poi sedermi sulla macchina per andare a lavoro...
OMeGA_65
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 13:27:19



Iscritto: 28/11/2011
Infatti secondo me è una verità tutt'altro che triste.
Al netto che a una moto, anche quella che devi comprare perchè non puoi permetterti un mezzo più costoso, alla fine le vuoi comunque più bene che a qualsiasi altro mezzo, anche se non è "la più"... (almeno per me è stato così) ;-)

Il pescaTV fluviale!
braglia.raff
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020 17:38:27


Iscritto: 17/02/2020
Originariamente inviato da OMeGA_65
Infatti secondo me è una verità tutt'altro che triste.
Al netto che a una moto, anche quella che devi comprare perchè non puoi permetterti un mezzo più costoso, alla fine le vuoi comunque più bene che a qualsiasi altro mezzo, anche se non è "la più"... (almeno per me è stato così) ;-)


verissimo! è anche però per questo motivo che non capisco la "nuova" politica ducati. in fin dei conti quando il mio 749 fu sostituito dalla 1098 prima e dal 848 poi, cambiarono drasticamente telaio e relativa estetica. ora continuando a modificare di poco i modelli precedenti li fanno sembrare obsoleti. prendendo una 848 e una 749 due moto "simili", seppur completamente diverse sotto tanti aspetti, si vede un netto cambiamento. oggi confrontando un v2 con un 899, vedi solo una moto vecchia ed una nuova. ecco, questo lo vorrei evitare...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.