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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da dani341Si ho provato anche ad aprire il gas al massimo e fa comunque dei vuoti enormi quasi al punto di spegnersi. bene, allora prova a piegare leggermente il leveraggio del galleggiante in modo che chiuda dopo, ottieni lo stesso risultato che otterresti montando uno spillo più corto. il carburatore è molto inclinato sulla moto? mi sembra strano che una configurazione standard possa dare tutti questi problemi..,
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Iscritto: 04/06/2012
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Tu non sei magro, con quei componenti e tarature non puoi essere magro, ma anzi sei talmente grasso di benzina che non avviene la combustione se non in minima parte. Fabiano può fare simpatia, ma non si può dire che sia così competente nella carburazione, altrimenti non avrebbe adottato tali soluzioni. Originariamente inviato da MatteoB.... Il carburatore non deve perdere dagli sfiati, perché altrimenti c'è qualcosa che non va, potrebbe essere il galleggiante che non ruota bene sul suo perno, la valvola spillo benzina che è difettosa o che la sua porzione fissa non è avvitata bene. Prima si risolve questo problema poi si vede la carburazione. Ho dato per scontato che ormai hai fatto questi controlli. Volendo potresti controllare l'altezza dei galleggianti (in realtà nel tuo caso si parla della sola forchetta), ma difficilmente è fuoriposto e in ogni caso con i galleggianti leggeri come nel tuo caso servirebbe giusto dei getti più o meno grandi, nulla di che.
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Iscritto: 24/11/2019
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Originariamente inviato da MatteoB.Tu non sei magro, con quei componenti e tarature non puoi essere magro, ma anzi sei talmente grasso di benzina che non avviene la combustione se non in minima parte. Fabiano può fare simpatia, ma non si può dire che sia così competente nella carburazione, altrimenti non avrebbe adottato tali soluzioni.
Originariamente inviato da MatteoB.... Il carburatore non deve perdere dagli sfiati, perché altrimenti c'è qualcosa che non va, potrebbe essere il galleggiante che non ruota bene sul suo perno, la valvola spillo benzina che è difettosa o che la sua porzione fissa non è avvitata bene. Prima si risolve questo problema poi si vede la carburazione.
Ho dato per scontato che ormai hai fatto questi controlli. Volendo potresti controllare l'altezza dei galleggianti (in realtà nel tuo caso si parla della sola forchetta), ma difficilmente è fuoriposto e in ogni caso con i galleggianti leggeri come nel tuo caso servirebbe giusto dei getti più o meno grandi, nulla di che. Avevo pensato anche io al fatto che essendo troppo grasso non avviene la combustione, ma dopo tutte le prove che ho fatto anche un minimo miglioramento lo avrei dovuto avere, invece non é cambiato niente! Quindi montando un galleggiante più pesante (da 4 g o da 5,2) otterrei un miglioramento? Altrimenti non saprei più cosa fare...
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Iscritto: 24/11/2019
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Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da dani341Si ho provato anche ad aprire il gas al massimo e fa comunque dei vuoti enormi quasi al punto di spegnersi. bene, allora prova a piegare leggermente il leveraggio del galleggiante in modo che chiuda dopo, ottieni lo stesso risultato che otterresti montando uno spillo più corto. il carburatore è molto inclinato sulla moto? mi sembra strano che una configurazione standard possa dare tutti questi problemi.., Non é troppo inclinato, anche perché montando la basetta rimane più verso la ruota. Comunque visto che non so se esistono spilli più corti per il mio carburatore, montando un galleggiante più pesante? Adesso ne ho due da 3,6...nel caso comprerò sia quelli da 4 g che quelli da 5,2
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da dani341
Non é troppo inclinato, anche perché montando la basetta rimane più verso la ruota. Comunque visto che non so se esistono spilli più corti per il mio carburatore, montando un galleggiante più pesante? Adesso ne ho due da 3,6...nel caso comprerò sia quelli da 4 g che quelli da 5,2
fossi in te prenderei quelli da 5,2 , di sicuro mantengono un livello della benzina più alto,sembra comunque strano che quelli che hai non lo facciano adeguatamente, comunque penso abbiano un costo relativamente basso, così ti togli il dubbio. già che ci sei cambia anche lo spillo, visto che ti capita che ti esce benzina dagli sfiati.. quando rimonti dai una bella pulita e verifica che non ci siano impedimenti nei movimenti di galleggiante e spillo.
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Iscritto: 04/06/2012
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Dato che hai avuto problemi di eccessivo pieno e non ho capito se hai risolto la cosa, ma anzi sembra che continui ad avere tale problema, devi vedere se i galleggianti scorrono bene, che non siano deformati o presentino bave (quel tipo di galleggiante deve avere un bel gioco sui perni). Poi se vuoi cambiare galleggiante con uno pesante per non perdere tempo nel sistemarlo puoi farlo tranquillamente, ma sappi che già ora hai uno spillo eccessivamente conico, con un galleggiante più pesante (abbandona l'idea dello spillo più corto) ti servirà uno spilli ancor meno conico.
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da MatteoB. Poi se vuoi cambiare galleggiante con uno pesante per non perdere tempo nel sistemarlo puoi farlo tranquillamente, ma sappi che già ora hai uno spillo eccessivamente conico, con un galleggiante più pesante (abbandona l'idea dello spillo più corto) ti servirà uno spilli ancor meno conico.
quando parlava di spillo più corto intendeva lo spillo del galleggiante, abbiamo fatto un po di confusione a non specificare spillo galleggiante- spillo polverizzatore... lui dice di essere eccessivamente magro ipotizzando una vaschetta con un livello troppo basso e che quindi si svuota repentinamente, prima di vedere la carburazione vera e propria sta cercando di risolvere questo.
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Iscritto: 24/11/2019
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Esatto, prima di tutto devo risolvere il problema dei vuoti, quindi proverò con galleggianti più pesanti.
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Iscritto: 04/06/2012
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Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da MatteoB. Poi se vuoi cambiare galleggiante con uno pesante per non perdere tempo nel sistemarlo puoi farlo tranquillamente, ma sappi che già ora hai uno spillo eccessivamente conico, con un galleggiante più pesante (abbandona l'idea dello spillo più corto) ti servirà uno spilli ancor meno conico.
quando parlava di spillo più corto intendeva lo spillo del galleggiante, abbiamo fatto un po di confusione a non specificare spillo galleggiante- spillo polverizzatore... lui dice di essere eccessivamente magro ipotizzando una vaschetta con un livello troppo basso e che quindi si svuota repentinamente, prima di vedere la carburazione vera e propria sta cercando di risolvere questo.
Ma và Basta fare confusione con le dichiarazione di quel video. Perdi benzina dagli sfiati del troppo pieno è ritieni che hai un livello benzina troppo basso, le due cose non possono coesistere, ma si possono alternare, il problema è legato al cattivo funzionamento del sistema e come avevo già detto e mi cito. Originariamente inviato da MatteoB....Il carburatore non deve perdere dagli sfiati, perché altrimenti c'è qualcosa che non va, potrebbe essere il galleggiante che non ruota bene sul suo perno, la valvola spillo benzina che è difettosa o che la sua porzione fissa non è avvitata bene. Prima si risolve questo problema poi si vede la carburazione. Poi dal peso dei galleggianti si è capito che non hai il galleggiante unico incernierato al corpo carburatore, ma hai i galleggianti sdoppiati e vincolati alla vaschetta, ma i problemi non sono di meno, anzi sono di più, non c'è una rotazione che da una resistenza minima anche con un gioco ridotto (in realtà si c'è , ma la fa solo l'asta che pilota lo spillo galleggiante), ma ci sono in totale 4 slitte, che danno una resistenza maggiore, per questo i fori sul galleggiante sono molto grandi, per evitare che si crei contatto e attrito, che altrimenti non fa scorrere i galleggianti. Se poi vuoi toglierti il dubbio sul corretto funzionamento del sistema, puoi spendere 40-45€ e ti compri la vaschetta trasparente tipo la Malossi 3013998. Inoltre se il livello si abbassa è un problema di dimensione valvola a spillo, cosa che ritengo molto improbabile, dato che di serie si aggira sui 250
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Iscritto: 24/11/2019
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Ragazzi sono tornato, per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a carburare lo scooter. Alla fine ho comprato i galleggianti e il problema sembra essersi risolto. Adesso ho messo quelli da 4 gr, getto del massimo da 120 e minimo da 42...lo scooter fa un pò fatica a partire e se non do gas si spegne. Cosa mi consigliate di fare? Più che altro credo sia un problema di regolazione della vite della miscela e di quella del minimo.
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Iscritto: 04/06/2012
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Dovresti dare la taratura completa del carburatore. Inoltre dovresti fare le prove che hai già indicato.
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Iscritto: 24/11/2019
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Il problema dello spegnimento l'ho risolto regolando il minimo.
Comunque adesso sono tarato cosi: getto max: 120 getto min: 42S avviamento: 60 spillo: D48 tacca spillo: centrale (quello che ho io ha 5 tacche) polverizzatore: 265HE valvola gas: 55 valvola spillo: 270 galleggianti: 4,0 gr vite miscela 2 giri
lo scooter è grasso, (prima addirittura buttava olio dallo scarico, poi ho regolato la vite della miscela), e quando apro il gas tende a rimanere leggermente accelerato per poi tornare a posto. inoltre persiste il problema dei vuoti (anche se non come prima), forse conviene abbassare la tacca dello spillo e abbassare il getto del minimo?
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