Ciao a tutti!
Premetto che mi sono avvicinato al mondo delle moto a marce solo da qualche mese, quindi perdonate la mia abissale ignoranza. Ho fatto ristrutturare la Guzzi 250 ts (da quanto ho capito non la miglior moto del mondo e nemmeno la più bella, ma me ne sono innamorato) di mio zio, e devo dire che mi sta dando parecchie soddisfazioni, nonostante ora sia ferma in garage da un paio di settimane causa covid.
L'unico problema che ho riscontrato è che, su strade di montagna (asfaltate ovviamente), se malauguratamente perdo i giri della terza marcia e scalo in seconda, quando la porto di nuovo su di giri e torno in terza la moto non la tiene più. Per poter tenere la terza devo ritornare in prima, ma in ogni caso da quel momento la moto tende a spegnersi con estrema facilità appena mi fermo.
Sapete dirmi il motivo? A me l'unica cosa che è venuta in mente è che magari sono a corto di benzina (non avendo l'indicatore faccio ancora fatica a capire quanta ce n'è "ad occhio" guardando nel serbatoio).
Spero di essermi spiegato, ripeto sono un neofita quindi magari non sono semplicemente buono ad andare in moto