|
Iscritto: 07/05/2017
|
r21 e r31 non erano nemmeno boxer...
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Speedmaster ci avrei scommesso ! @ Wildmicio: si, come peso e dimensioni (e motore) non sono vicine. mi riferivo alla tipologia (bobber). un'altra che preferirei a questo mostro bavarese è la Indian Scout Bobber. ma è dal di la dell'oceano e quindi esclusa dal formulato iniziale.
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
anche io preferisco le indian agli ultimi modelli harley, in particolare la FTR 1200.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteonon sono "amante" del genere e della fascia di prezzo, ma se dovessi scegliere ....
senza pensarci, al confronto il solo boxerone da 1800cc lo trovo semplicemente goffo Mi sono imbattuto pochi giorni fa nel video fatto da Zamagni e non ne parlava benissimo come dinamica di guida. Resta il fatto che per me, se guardiamo l'estetica, scelgo la Bonneville Bobber che oltretutto pesa 228 kg, parecchio meno di R18 e California Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Mi sono imbattuto pochi giorni fa nel video fatto da Zamagni e non ne parlava benissimo come dinamica di guida.
zamagni ha paragonato la california con moto sportive, è normale che la trovi lunga e pesante. è ovvio che le buone doti dinamiche sono relative alla categoria di appartenenza..
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
nei primi anni 2000 la più nota rivista americana definì la California 1100 EV come la miglior Cruiser del mondo, e detto dagli americani, quando la tedesca Motorrad provò la California 1400 la definì come lo stato dell'arte nel mondo delle cruiser, senza tirare in ballo le SS come parametro e senza provare la 1400 (la 1100 l'ho provata) do per scontato non sarà mai una "gazzella" ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da Wildmicior21 e r31 non erano nemmeno boxer... Si, ma a me il prototipo ha fatto subito pensare alla r21, all'epoca. Volendoci mettere il boxer, r51 toh. La definitiva non mi fa pensare né a questa né a quella, ma ad una Indian, e allora prenderei la Indian, almeno in parte è made in Mandello (e la parte più bella, poi) oltre ad avermi impressionato come dinamica.
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da andrea.matteo nei primi anni 2000 la più nota rivista americana definì la California 1100 EV come la miglior Cruiser del mondo, e detto dagli americani, quando la tedesca Motorrad provò la California 1400 la definì come lo stato dell'arte nel mondo delle cruiser,
senza tirare in ballo le SS come parametro e senza provare la 1400 (la 1100 l'ho provata) do per scontato non sarà mai una "gazzella" ....
esatto, paragonarle alle sportive non ha senso, nel loro ambito sono ottime. per quanto riguarda l'agilità sicuramente la 1100 era meglio della 1400, più leggera e con gomme più strette..
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da OMeGA_65 Si, ma a me il prototipo ha fatto subito pensare alla r21, all'epoca. Volendoci mettere il boxer, r51 toh. La definitiva non mi fa pensare né a questa né a quella, ma ad una Indian, e allora prenderei la Indian, almeno in parte è made in Mandello (e la parte più bella, poi) oltre ad avermi impressionato come dinamica.
io ho pensato subito alla r51, non perché io sia un gran conoscitore di bmw d'epoca ma perché quel modello in particolare mi piace molto... cosa intendi per indian in parte made in mandello?
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Adesso non mi ricordo se solo i coprivalvole oppure tutti i cilindri della serie Chief li fanno a Mandello, nella fabbrica di mostro, non so se lo conosci....sta(va) su AG, ex collaudatore, è forte...! L'ultima volta che l'ho sentito stava insegnando alla figlia neopatentata a fare i traversi con l'Alfa 75 ahahahahahaa
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Adesso non mi ricordo se solo i coprivalvole oppure tutti i cilindri della serie Chief li fanno a Mandello, nella fabbrica di mostro, non so se lo conosci....sta(va) su AG, ex collaudatore, è forte...! L'ultima volta che l'ho sentito stava insegnando alla figlia neopatentata a fare i traversi con l'Alfa 75 ahahahahahaa se ti riferisci alla gilardoni non mi stupisce affatto, io nel guzzi club di mandello ho conosciuto un tipo che lavora in gilardoni, mi aveva mostrato foto dei cilindri della rocket 3, di GS e un sacco di altra roba che nessuno sospetta, quindi perché non indian. riguardo a mostro non lo conosco.. ma dalla tua descrizione è già un'eroe! p.s il tipo che lavora in gilardoni conosciuto in club non ha una guzzi ma una ducati monster.. non è che per caso è lo stesso?
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
900 prima serie con l'archetto giallo? Proprio lui :-D salutamelo! Digli ti saluta Mauro :-D
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da OMeGA_65900 prima serie con l'archetto giallo? Proprio lui :-D salutamelo! Digli ti saluta Mauro :-D il tipo che dico io è sui 50 aveva un monster grigio mi pare, uno molto simpatico e socievole! l'ho visto una volta, molto tempo fa.. comunque se capito di nuovo al club e lo incontro te lo saluto! chissa quando
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
oggi sul Sito un altro articolo sulla solita R18, da quando è stata annunciata da BMW sarà il decimo articolo e non è ancora arrivata ai Conce, dicono dopo l'estate, quindi preparatevi ad altri 10 articoli prima di toccarla con mano
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Credo che venderanno meno di una moto per articolo. La linea può piacere, a me piace, ma una moto non la guardi solamente, succede che la vorresti guidare, e quella posizione è piuttosto ridicola, oltre che scomoda. Non sono un fan di Moto Guzzi, ma preferisco la Audace, e non mi spiego il fiasco della serie 1400.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Così a naso direi che il problema è che è Guzzi.
Sulla R18 investiranno parecchio sul marketing, anche se servirà a poco.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |