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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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che capolavoro estetico la TV .....
l'unica moto che solo a vederla mi fa dire .... casso che f.i.g.a....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Dopo la px
Una PX è per sempre
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Iscritto: 19/02/2019
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da monica273Le prove statiche (ovviamente fatte più e più volte prima dell'acquisto) lasciano il tempo che trovano Invece mai come in questo caso una prova statica avrebbe sorto subito il problema, in quanto non serve fare centiania di km di passi per scoprire che quando sei in sella non vedi di fronte a te. A questo punto mi chiedo se "l'inutile" prova statica è stata fatta prima dell'acquisto. Se la risposta fosse sì c'è qualcosa che non quadra. O come dice un mio amico, c'è qualche quadra che non cosa. P.S. Trovo il tuo commento nei confronti di RStrom inutilmente polemico. Opinione personale ovviamente Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 19/02/2019
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Buongiorno a tutti. Nel ringraziare tutti per le info interessanti e per il sostegno morale, mi pare corretto fare un aggiornamento sulla situazione (si sa mai che in futuro possa essere utile per altri). Ci stiamo muovendo per il discorso sella (il che potrebbe anche aiutarci ad evitare l'allungamento delle pedane che era previsto per motivi altri) e abbiamo consultato alcuni tappezzieri che si occupano di interni auto ecc come gentilmente suggerito da alcuni di voi (appena riaprono andremo anche dai concessionari locali per vedere se c'è qualcuno di fiducia in zona). ma soprattutto, come consigliava qualcun altro di voi, che mi ha rincuorato e dato speranza, incoraggiandomi a "sperimentare", la differenza probabilmente la fa l'abitudine. Non nel senso che ti ci abitui e morta lì, ma nel senso che ci si deve abituare al modo diverso di stare in moto. La seconda uscita non è stata così male: quando sei su una ss è molto difficile cambiare posizione mentre vai. Per questo è vitale vedere davanti come si deve. Qui invece credo di avere capito che uno dei trucchi sia quello di spostarsi continuamente dalla spalla dx a quella sx a seconda della direzione della curva: ovvio che sembra un cosa banale e stupida detta così, ma per chi è abituato a stare fermo quasi immobile (se no il pilota giustamente si lamenta perchè è fatica e pericolo) per ore questa non è la scoperta del'acqua calda, ma una rivoluzione: è una cosa che si deve imparare. E speriamo di farcela Per cui grazie mille mille per il sostegno. ps. qualsiasi acquisto di moto è out al momento: abbiamo appena comprato questa e non possiamo certo permetterci un ulteriore cambio.
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Iscritto: 19/02/2019
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da monica273Le prove statiche (ovviamente fatte più e più volte prima dell'acquisto) lasciano il tempo che trovano Invece mai come in questo caso una prova statica avrebbe sorto subito il problema, in quanto non serve fare centiania di km di passi per scoprire che quando sei in sella non vedi di fronte a te.
A questo punto mi chiedo se "l'inutile" prova statica è stata fatta prima dell'acquisto. Se la risposta fosse sì c'è qualcosa che non quadra. O come dice un mio amico, c'è qualche quadra che non cosa.
P.S. Trovo il tuo commento nei confronti di RStrom inutilmente polemico. Opinione personale ovviamente scusa marco ti leggo spesso e ho sempre apprezzato i tuoi commenti. tolgo il messaggio perchè non voglio creare disturbo, come detto in precedenza. me ne scuso e lo elimono subito per rispetto davvero per il forum. Non volevo fare polemica, ma se questa è l'impressione che do, provvedo subito ad eliminare il messaggio. Io ho trovato invece piuttosto offensivo che mi si accusasse di non badare alla sicurezza e di essere una che si muove su una corda sopra un burrone, quando la sicurezza per me è sempre sempre sempre al primo posto. Avevo chiesto un consiglio e non capisco perchè debba essermi sentita dare dell'incosciente gratuitamente. quindi la mia non era polemica: essendomi sentita accusata ingiustamente ho ritenuto di rispondere. Tutto qui. La ricerca di sicurezza tra l'altro era implicita nel mio problema: perchè se non vedo la strada (o non la vedo abbastanza come nel mio caso) la sicurezza è la prima cosa che viene a mancare. La prova statica si è fatta e più volte: ma purtroppo una cosa è vedere fuori quando la moto sta in orizzontale, un'altra quando vai in salita. per questo dico che lascia il tempo che trova. O forse, e può benissimo essere data la mia ignoranza in materia, per prova statica si intende qualcosa di molto diverso da quello ce io penso che sia. Un'altra moto abbiamo avuto la fortuna di poterla provare tramite un amico: su quella per esempio stavo io da dio e ci stava anche il pilota finchè non abbiamo cominciato a muoverci sui tornanti: io continuavo a stare da dio, ma lui non ci si trovava proprio come guida per la risposta del manubrio e altre cose che io da passeggero non comprendo. In una prova statica neppure lui avrebbe raccolto queste info. Poi io sono una neofita e non mi permetto di contraddire chi, come voi, la moto la vive da anni. Purtroppo dipende anche dal territorio in cui ti muovi: noi abitiamo in montagna e quindi questo aspetto è primario.
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Iscritto: 19/02/2019
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Iscritto: 04/06/2012
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La questione mi sembra semplice, ti fai fare una sella passeggero personalizzata, si modifica o rifà il telaio del sellino passeggero, in modo da guadagnare i centimetri desiderati e poi s'imbottisce e rifodera.
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Iscritto: 19/02/2019
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Originariamente inviato da MatteoB.La questione mi sembra semplice, ti fai fare una sella passeggero personalizzata, si modifica o rifà il telaio del sellino passeggero, in modo da guadagnare i centimetri desiderati e poi s'imbottisce e rifodera. questo è uno dei dubbi che avevamo: si può rifare un telaio del sellino più spesso oppure "alzare" la sella comporta solo inserire un'imbottitura più alta? ...non so se sono riuscita a spiegarmi granchè....
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Solo imbottitura, modifiche "strutturali" non sono consentite. Almeno, che io sappia...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Marco.TripleSolo imbottitura, modifiche "strutturali" non sono consentite. Almeno, che io sappia... . 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione. "Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni. TITOLO III - DEI VEICOLI Capo III - VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI Sezione I - NORME COSTRUTTIVE E DI EQUIPAGGIAMENTO E ACCERTAMENTI TECNICI PER LA CIRCOLAZIONE Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione. 1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali. 2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione. 3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682. 4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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https://www.partsfish.com/oemparts/a/ktm/5d1cb3cb87a8660c2865456d/subframeQuesto è il telaio posteriore della duke 790... vedo dura modificarlo. Comunque sarebbe illegale.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 04/06/2012
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Per telaio sellino non intendo il telaio del codone e che regge il codino e guidatore+passeggero, ma letteralmente la struttura rigida del sellino, che generalmente è di plastica (non mi risulta che vengano più fate con un vero telaio metallico e molle) e ci puoi incollare sopra uno strato rigido con cui può recuperare i centimetri che ti servono e poi metti l'imbottitura morbida e rivesti. Se vai da una selleria specializzata, i prodotti costano, ma risolvi i tuoi problemi.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Certo che vedere una Duke, con il suo posteriore filante, diventare una[beep]na mi farebbe un certo effetto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 19/02/2019
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Originariamente inviato da MatteoB.Per telaio sellino non intendo il telaio del codone e che regge il codino e guidatore+passeggero, ma letteralmente la struttura rigida del sellino, che generalmente è di plastica (non mi risulta che vengano più fate con un vero telaio metallico e molle) e ci puoi incollare sopra uno strato rigido con cui può recuperare i centimetri che ti servono e poi metti l'imbottitura morbida e rivesti. Se vai da una selleria specializzata, i prodotti costano, ma risolvi i tuoi problemi. è esattamente questo che intendevo, ma a questo punto non so se può ritenersi una modifica strutturale vietata
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Iscritto: 19/02/2019
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Originariamente inviato da Marco.TripleCerto che vedere una Duke, con il suo posteriore filante, diventare una[beep]na mi farebbe un certo effetto hai ragione e ovviamente il pilota ha subito sollevato questa perplessita. però se devo scegliere tra averne vantaggi in sicurezza (sbaglierò ma penso che se non riesco a vedere bene, non riesco a seguire la strada, quindi nè ad anticipare in caso di buche ecc nè a seguire la guida sulle curve ecc e di conseguenza ne va della sicurezza mia e di chi guida) e pure in divertimento (se lo scopo è stare in poltrona a guardare solo in giro forse è meglio cambiare completamente mezzo e abolire la moto.... anche perchè a quel punto sono distratta e di nuovo dobbiamo parlare di sicurezza perchè non so quando tenermi in caso di imprevisto e annessi e connessi)... spiace per la linea che va a perdersi.... ma come diceva una vecchia pubblicità "la vita è questione di priorità". Ovviamente per il pilota (lo capisco) questa è una modifica da fare dopo aver scartato tutte le altre opportunità, l'estrema ratio insomma. Per ora anch'io vorrei riprovare ad uscire qualche volta e vedere se cambiando "impostazione" nello stare sulla moto (come consigliato da qualcuno), magari trovo una soluzione meno invasiva. Forse ci vuole solo il tempo di adattarsi alla nuova posizione da assumere con il nuovo modello e capire come muoversi. Forse sono solo impaziente speriamo!!!!
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Iscritto: 28/11/2011
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Una proposta: considerato che andando a fare le modifiche che avete in mente spendereste qualche centinaio di Euro, perchè non usare questi soldi per comprare una moto per te? Così risolvete il problema alla radice?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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https://www.amazon.it/cuscino-sella-moto-scooter-passeggero/dp/B01N5TTG3V
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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