Iscritto: 06/05/2011
|
Ciao a tutti,
avevo chiesto diversi anni fa un consiglio e seguendolo mi sono trovato bene..e quindi ci riprovo! :)
dopo circa 3 anni di xmax 250cc (MY 2010) ho raggiunto i 30k km e vorrei iniziare a guardarmi intorno per possibili alternative con l'obiettivo di permutare il mio a un valore ancora buono (2.000€?).
Sto cercando uno scooter diciamo al 60% città - 40% strade "veloci" (tangenziali, GRA, etc) con grande sotto-sella per metterci uno zaino da lavoro (PC+ altro) più un casco, di cilindrata più grande rispetto al mio attuale (300/400), con tagliandi un po' più lunghi e sopratutto comodo.
Attualmente il mio xmax è fantastico, agile (ormai ci ho preso la mano..), comodo, sotto-sella molto buono (entra appunto Zaino con PC 15" e altro, altro casco e la catena) però: - su lunghe tratte (diciamo dopo 30/40 min sopra) inizia a dare fastidio la schiena/gambe...essendo alto 184cm non riesco a stendere bene le gambe e spesso mi trovo a sistemarmi con le punte verso l'esterno, a spostarmi sulla sella che non ha un supporto lombare serio, etc. - tagliandi ogni 3k km;
Per ora sto vedendo: - Yamaha xmax400, è più o meno come l'attuale, solo più potente...marmitta di serie inguardabile e dubbi rispetto al famoso "cavalletto"; - Suzuky burgman 400, non ho capito se è abbastanza agile nel traffico, lo trovo abbastanza grande ma non "tanto" di più rispetto al mio attuale, forse leggermente meno agile e più pesante; - Honda Forza 300, sembra essere perfetto, peccato per la posizione "strana" e qualche perplessità per l'altezza che rischio di toccare lo scudo e il sotto-sella che non fa entrare lo zaino. - Piaggio X10 350i, sembra anch'esso essere perfetto, ma dubbi sul motore piaggio come affidabilità e scomodo per il passeggero dietro (se non alto);
altre marche non le considero proprio....
Consigli? Esperienze in merito?
Grazie in anticipo.
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Esperienze in merito nussuna ! Consigli ... forse è il momento propizio per prendere una moto .
V
|
|
grazie per la risposta, ma il vari concetti "scooter" + "sotto-sella" non credo che facciano scopa con "moto" ;)
|
|
grazie per la risposta, ma il vari concetti "scooter" + "sotto-sella" non credo che facciano scopa con "moto" ;)
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
ci son moto con piccoli e grandi bauletti - borse laterali - borse serbatoio e se vuoi puoi attaccarci anche un rimorchio . arara arara ,
V
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
|
Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
|
tmax troppa roba per te ? è lo scooter definitivo !
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
|
|
grazie per le risposte,
ma il re majesty è fuori produzione ed il tmax non ha un bel sottosella molto utile per il lavoro!
|
Iscritto: 24/10/2020
|
salve scusate suono nuovo e non so dove scrivere . volevo un vostro parere per un scooter xmax 250 che devo prendere . secondo voi cosa e meglio prendere un xmax anno 2009 con 38000 o un xmax 2008 13000 km aggiungendo circa 300 euro in piu
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
io 300€ in più per 25mila km in meno li spenderei sicuramente. l'anno di differenza è irrilevante.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Stesso parere di Nicola.
Una PX è per sempre
|