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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Aldo Romama non riesco a metterla sul cavalleto centrale. Non so se è per questo motivo, ma forse è perché spingi solo sul cavalletto, mi spiego: mettiti a lato, una mano sul manubrio e l'altra sul maniglione del passeggero, abbassa il cavalletto centrale in modo che poggi con entrambe le staffe a terra, fai una leggera pressione su di esso con il piede e poi tirala su facendo forza con il braccio dal maniglione.
Quindi la devi tirare su con il bracco destro, non spingere con il piede. forse mi sono spiegato male, ma intendevo dire quello
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Aldo RomaOriginariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Aldo Romama non riesco a metterla sul cavalleto centrale. Non so se è per questo motivo, ma forse è perché spingi solo sul cavalletto, mi spiego: mettiti a lato, una mano sul manubrio e l'altra sul maniglione del passeggero, abbassa il cavalletto centrale in modo che poggi con entrambe le staffe a terra, fai una leggera pressione su di esso con il piede e poi tirala su facendo forza con il braccio dal maniglione. Quindi la devi tirare su con il bracco destro, non spingere con il piede.
Domani provo, forse è quello l'errore che faccio! Grazie. Hai pensato eventualmente ad un cavalletto dotato di motorino elettrico per autosollevamento?
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da Aldo Roma[i], ma non riesco a metterla sul cavalleto centrale. Pesa, nun ja faccio, delle volte va su che sembra ci sia qualcuno a darmi una mano e altre, che quasi mi esce la terza palla, ma la moto resta a terra, dovrò fare un corso per capire come caspita si fa. Vedo alcuni che non fanno alcuna fatica a tirar su la mucca GS...come caspita fanno?] Mi permetto di consigliarti di usare sempre, ove possibile, la stampella laterale, questo anche per evitare sul lungo inutili sforzi sulle vertebre lombari. Importantissima in questo caso è un estensione della stampella che impedisce lo sprofondamento su fondi morbidi, tipo asfalto caldo o terreno sabbioso. https://www.givi.it/prodotti-givi/accessori/sicurezza-e-comfort/estensione-cavalletto sempre che tu riesca a trovare quella adatta alla tua moto, forse quella per il GS va bene. Visti i commenti successivi, voglio solo dirti che imparare ad usare il cavalletto centrale è importante e vedo che ti hanno già dato buoni consigli in tal senso. L'uso della stampella laterale, opportunamente stabilizzata, è una soluzione molto razionale rispetto alla tutela del nostro corpo, parlo con l'esperienza di moti anni. (Il conto ti viene presentato ad una certa età) Credo che il cavalletto centrale si debba usare solo quando è indispensabile.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Aldo per il cavalletto è solo tecnica, il mio RT lo metto sul centrale facendo solo pressione con il piede, non scherzo. Comunque anche sul laterale sta su bene lo stesso :-)
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Da 21 anni non voglio più moto con il cavalletto centrale. Ce l'aveva Ducati ST3S perché l'ho presa usata, ma l'avrò usato due volte in 4 anni e 70.000 km. In garage ho due cavalletti officina che alzano le due ruote molto comodamente, faccio i miei lavoretti e quando ho finito li ripongo senza dover portare in giro ferro inutile. Ho avuto per 20 anni R100 Bmw che, al contrario di quanto si pensa, in piega non toccava con i cilindri, ma con il piolo del cavalletto centrale. Non che mi sia capitato tante volte, ma per farsi male basta anche una...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Avete ragione, infatti non è che sia una cosa fondamentale metterla sul cavalletto centrale, non l'ho mai avuto sulle altre moto. Solo che qui c'è e credevo fosse meglio farla stare sul centrale se per tanti giorni non la uso anziché sul laterale. Ma davvero, se devo stare a fa' tutta sta fatica la lascio con la stampella laterale e chi se ne frega. Oggi ho fatto varie prove ed ho trovato la quadra, ora va su con meno sforzo. Ero io che mi posizionavo troppo indietro, invece stando vicino al serbatoio sale su molto facilmente.
Grazie a tutti.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Aldo RomaSalto di qualità triplo carpiato, eliminato il problema effetto stufa (spero) ma maggiorato il peso ahimè! Abbandonata per il momento la terra oltre manica per una terra più vicina dove la birra scorre a fiumi.
Arriva la chiamata per il richiamo sicurezza della Triumph, venerdi, ieri, vado e in venti minuti mi montano una staffettina di plastica che discosta un pochino la matassa di cavi che vanno da sotto la sella a fin dentro il faro. Prima passava aderente al piantone e gira a destra e gira a sinistra si spellavano i cavi mandando in corto l'impianto eletttrico. Io con solo 1900 km non ho manifestato alcun problema, gli altri sono addirittura rimasti a piedi. Per arrivare alla Triumph si percorre il G.R.A, e ad andatura consentita devi aggrapparti al manubrio sennò la moto te se sfila da sotto er chiulo. Mentre gironzolavo per la concessionaria ho visto qualche moto usata come la mia ed avevano il cupolino, mi è venuto in mente di montarlo anche io. Chiedo se è disponibile e se me lo possono montare, tutto ok, costa 150 euro il plexiglass e 47 le staffette, più la mano d'opera per il montaggio visto che ero li ne approfittavo. Manco per niente, un pezzo de plastica trasparente e du staffette per 200 euro non se ne parla. Aspetto che finite il montaggio della staffetta e me la porto via così. Nel mentre giro per il salone dell'usato e vedo una BMW R1200R del 2016 con soli 5000 km. Il prezzo non si sa. Vabbè, me ne vado.
Il pomeriggio richiamo e chiedo il prezzo di quella moto, 9000 euro...e se le do' indietro la mia?, deve aggiungere 4000 euro. Vabbè la saluto. Stamattina chiamo e chiedo info riguardo la BMW, costa 9500,00, è del 2016 e ha solo 5000 km perchè chi l'ha comprata, un amico del venditore, vive in CAlabria e gli piace fare offroad, ma con quella ha capito fin da subito che non poteva andare dove andavano i suoi amici, e quindi la usava poco e niente peggio di me. Due settimane fa è tornato su a Roma per lasciarla in vendita e nel mentre ha trovato una GS 1250 nuovissima che sostituirà con la R1200R. E' la versione con tutti e tre i pacchetti ed è perfetta.
Prendete indietro la mia, chiedo di nuovo. Si Quanto devo di differenza? 3500 compreso il passaggio! Azz...prendo il telefono e invio bonifico di acconto da 500,00
Ok, la moto è sua!
che ne pensate?
Hai fatto benissimo! Soprattutto per l'acquisto di impulso!
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Piace anche a me sta moto, guardavo i prezzi ma l'hai pagata poco, son tutte più care di quell'annata
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paul583628Piace anche a me sta moto, guardavo i prezzi ma l'hai pagata poco, son tutte più care di quell'annata Diciamo che effettivamente per come è tenuta per gli anni che ha e per i km "che non ha", ne aveva soli 5044, il prezzo mi è sembrato buono. E' una bella moto mi piace davvero tanto, mi manca solo un pelo per sistemarla come voglio io, devo eliminare un po' di vento che oltre i 200 km/h mi da noia
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da PonanOriginariamente inviato da Aldo RomaSalto di qualità triplo carpiato, eliminato il problema effetto stufa (spero) ma maggiorato il peso ahimè! Abbandonata per il momento la terra oltre manica per una terra più vicina dove la birra scorre a fiumi. Arriva la chiamata per il richiamo sicurezza della Triumph, venerdi, ieri, vado e in venti minuti mi montano una staffettina di plastica che discosta un pochino la matassa di cavi che vanno da sotto la sella a fin dentro il faro. Prima passava aderente al piantone e gira a destra e gira a sinistra si spellavano i cavi mandando in corto l'impianto eletttrico. Io con solo 1900 km non ho manifestato alcun problema, gli altri sono addirittura rimasti a piedi. Per arrivare alla Triumph si percorre il G.R.A, e ad andatura consentita devi aggrapparti al manubrio sennò la moto te se sfila da sotto er chiulo. Mentre gironzolavo per la concessionaria ho visto qualche moto usata come la mia ed avevano il cupolino, mi è venuto in mente di montarlo anche io. Chiedo se è disponibile e se me lo possono montare, tutto ok, costa 150 euro il plexiglass e 47 le staffette, più la mano d'opera per il montaggio visto che ero li ne approfittavo. Manco per niente, un pezzo de plastica trasparente e du staffette per 200 euro non se ne parla. Aspetto che finite il montaggio della staffetta e me la porto via così. Nel mentre giro per il salone dell'usato e vedo una BMW R1200R del 2016 con soli 5000 km. Il prezzo non si sa. Vabbè, me ne vado. Il pomeriggio richiamo e chiedo il prezzo di quella moto, 9000 euro...e se le do' indietro la mia?, deve aggiungere 4000 euro. Vabbè la saluto. Stamattina chiamo e chiedo info riguardo la BMW, costa 9500,00, è del 2016 e ha solo 5000 km perchè chi l'ha comprata, un amico del venditore, vive in CAlabria e gli piace fare offroad, ma con quella ha capito fin da subito che non poteva andare dove andavano i suoi amici, e quindi la usava poco e niente peggio di me. Due settimane fa è tornato su a Roma per lasciarla in vendita e nel mentre ha trovato una GS 1250 nuovissima che sostituirà con la R1200R. E' la versione con tutti e tre i pacchetti ed è perfetta. Prendete indietro la mia, chiedo di nuovo. Si Quanto devo di differenza? 3500 compreso il passaggio! Azz...prendo il telefono e invio bonifico di acconto da 500,00 Ok, la moto è sua! che ne pensate?
Hai fatto benissimo! Soprattutto per l'acquisto di impulso! GRAZIE mille!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo RomaChe moto ragazzi, non mi va più di scendere dalla sella, sembro un ragazzino sulla nuova bicicletta che pedalava pure con il buio pesto. Le gomme sono buone, la sto utilizzando a varie andature e reagisce bene senza alcun problema. La batteria invece è andata al terzo giorno, i primi due giorni partiva ma non come quando me l'hanno consegnata, aveva sempre una partenza titubante, il terzo giorno si accese il quadro e nient'altro. Comprata nuova, non originale da 249,00 euro ma ma da 70 euro, sempre con uno spunto da 230 CCA, ma 12 amper anzichè i 14 della originale BMW. L'accensione ora è al primo colpo. Sostituito anche il cupolino comprando un WRS bello alto versione touring, ma non ci siamo lo stesso. Ho fatto una fesseria dovevo prendere quello consigliato qui da RStrom, il modello con il deflettore regolabile, ora è anche in offerta, quasi quasi lo ricompro. Questo che ho adesso non ripara un granchè ed è abbastanza più alto di quello che c'era prima, ero sicuro che sarebbe bastato a far passare l'aria sopra il casco ma non è così. Ho ordinato la prolunga che si monta sopra la sommità, vediamo che effetto avrà, altrimenti sarò costretto a sostiuirlo con quello suggerito da RStrom.
La moto, anzi le moto sono fantastiche!! si, esatto, per me è come avere due moto, la prima con setup ROAD è una moto potente, veloce, perfetta a cui non posso chiederle niente di più, l'altra moto è quella con il setup Dynamic...azz tutt'altra roba! Il cambio sembra sia automatico, reattiva a livello balistico, spara cavalli a terra in un nano secondo, è più leggera moooolto più veloce e semplice da guidare, sembra come scendere da una moto e salire su un'altra. Sta moto è un vero spasso, ho percorso già 300 km in 4 volte che l'ho presa, che prima mi ci volevano due mesi. Consumo siamo sui 20 al litro, inconcepibile per un motorone del genere e soprattutto guidato da sparo! finalmente non devo stare li a farmi le pip-pe mentali perchè è nuova e non la si può tirare. oooooh. Mai più moto nuove per carità. Cruscotto da paura, segnala qualunque cosa, solo il TG non viene mostrato. Bello sapere la pressione delle gomme in tempo reale, ho scoperto che ha anche l'indicatore che ti invita al cambio marcia ed ha la possibilità di impostare il display in tre versioni: Full - Sport - Touring, una vera figata.
Cos'altro dire...il peso non si sente, nelle manovre mi sembra meno legnosa del cancello che avevo prima anche se pesava 40 kg di meno, ma non riesco a metterla sul cavalleto centrale. Pesa, nun ja faccio, delle volte va su che sembra ci sia qualcuno a darmi una mano e altre, che quasi mi esce la terza palla, ma la moto resta a terra, dovrò fare un corso per capire come caspita si fa. Vedo alcuni che non fanno alcuna fatica a tirar su la mucca GS...come caspita fanno?
Consiglieresti questa moto ad altri? Ad occhi chiusi, è una super moto sotto moltissimi aspetti, ah, un'altra cosa bellissima, la freccia si toglie da sola dopo aver svoltato l'incrocio WOW.
Una cosa strana però c'è! l'assistenza. Ho chiamato per fare un chek dopo aver cambiato la batteria perchè avevo notato che la freccia non si toglieva più da sola, quindi ho pensato che chissà quale altra diavoleria avrà smesso di funzionare e che non me ne accorgo, andando in BMW e collegandola al loro server dovrebbe tornare a posto. Nel manuale d'uso c'è scritto infatti che tale funzione viene impostata dal concessionario. Bene, chiamo e parlo con un call center, risponde una signorina e mi chiede di cosa avessi bisogno chiedendomi nel frattempo le mie generalità. Non ho parlato con nessun meccanico o qualcuno che si occupa dell'assistenza ma solo con una ragazza del call center BMW MOTO. Stia tranquillo verrà richiamato dai ragazzi per prendere un appuntamento...sarà, ma a me nun m'ha chiamato ancora nessuno, alla faccia della serietà BMW. Scusate il Pip-pone prometto che non ne farò più. Buon semi Lockdown a tutti, a me basta che me fanno uscì in moto.
ps. la freccia ha ripreso a funzionare perfettamente, si sgancia da sola, perciò se me chiamano dalla BMW (prenestina) nun ce vado a daje mezza piotta. Bella moto complimenti, ci avevo messo gli occhi su da un po' di tempo, è tra i modelli papabili per farmi tornare la voglia di tornare su una moto, quando ti sarai stancato mi prenoto come acquirente, trattamela bene. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ma sta moto piace a tutti, ma che ha di così speciale, sei già il quinto che mi dice che appena mi stufo la vuol comprare azz... Hahaha Solo che questa mi piace davvero è veramente un divertimento andarci in giro. Comoda e guidabilissima, la cosa bestiale è l'impostazione del gruppo ESA su Dynamic e mappa anche lei su Dynamic diventa da straccio di patente...impressionante. Ora ai semafori lascio le tracce per la fibra ottica 😂😂😂
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Fare paragoni con la vecchia è ingiusto, non ha senso, sei sceso da una Punto e sei salito su una Audi A4.
LAMPS
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Guest |