|
Iscritto: 23/04/2009
|
Ciao a tutti, sono in panico, ho acquistato qualche tempo fa una moto usata, da un concessionario, e, quando ho ricevuto il certificato di proprietà, ho tristemente scoperto che la moto era affetta da fermo amministrativo, notificato l' anno prima ma comparso solo nel mio nuoco certificato, ho sentito il PRA, la motorizzazione, il vecchio proprietario, e il concessionario, nessuno si rende colpevole del problema, e non so più come risolverlo ! aiuto !
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
d.l. 24 del 02/02/2002. moto non conforme all'uso. restituzione al venditore con obbligo dello stesso di tenerti indenne da tutte le spese sofferte (bolli inclusi)
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da PGd.l. 24 del 02/02/2002. moto non conforme all'uso. restituzione al venditore con obbligo dello stesso di tenerti indenne da tutte le spese sofferte (bolli inclusi) Q8 Non capisco come sia stato possibile effettuare il Trasferimento di Proprietà con quest'annotazione sul terminale. L'hai forse fatto in uno Sportello Telematico dell'Automobilista privato o delegazione ACI? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da PGd.l. 24 del 02/02/2002. moto non conforme all'uso. restituzione al venditore con obbligo dello stesso di tenerti indenne da tutte le spese sofferte (bolli inclusi)
Q8 Non capisco come sia stato possibile effettuare il Trasferimento di Proprietà con quest'annotazione sul terminale. L'hai forse fatto in uno Sportello Telematico dell'Automobilista privato o delegazione ACI? in entrambi i casi, worm, c'è corresponsabilità della delegazione o agenzia,che di solito agisce su incarico del concessionario, quindi si torna daccapo.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Si. Il fatto è che questo non potrebbe avvenire. Quando si vanno ad inserire i dati, ed in particolar modo il numero del C.d.P. sul terminale, la procedura di registrazione del Trasferimento di Proprietà è inibita. A meno che il controllo sia effettuato a scarico di tutti i documenti (in genere a fine giornata) con registrazione dello stesso. Io non ho mai avuto la telematica, quindi non ho esperienza diretta ma, portando le pratiche direttamente al PRA, in questi casi la trascrizione mi veniva respinta. Forse è il caso che torni da chi lo ha fatto, perchè c'è la probabilità che abbia un documento (il C.d.P.) invalido.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeSi. Il fatto è che questo non potrebbe avvenire. Quando si vanno ad inserire i dati, ed in particolar modo il numero del C.d.P. sul terminale, la procedura di registrazione del Trasferimento di Proprietà è inibita. A meno che il controllo sia effettuato a scarico di tutti i documenti (in genere a fine giornata) con registrazione dello stesso. Io non ho mai avuto la telematica, quindi non ho esperienza diretta ma, portando le pratiche direttamente al PRA, in questi casi la trascrizione mi veniva respinta. Forse è il caso che torni da chi lo ha fatto, perchè c'è la probabilità che abbia un documento (il C.d.P.) invalido. mica vero sempre. per esperienza diretta.
|
|
|
che dire... la pratica avrebbe dovuto essere fermata ma così non è stato ! al PRA mi dicono che non è sempre vero infatti... e il concessionario non risponde...
|
|
|
ma siccome DEVE RISPONDERNE PER LEGGE, procedi subito con una raccomandata.
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da PGma siccome DEVE RISPONDERNE PER LEGGE, procedi subito con una raccomandata. aggiungi subito anche la frase "adirò per vie legali".... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
già 2 raccomandate ...dal mio legale, ma nessuna risposta..
|
|
Guest |