Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Brutta esperienza Assistenza Ducati Opzioni · Visualizza
il franz
Inviato: venerdì 28 maggio 2021 10:48:06



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Train/Train
Potrebbe andare male anche con bmw,


Con BMW per statistica sei in una botte di ferro.
K75S 85.000 km mai un problema
R1100RT 171.000 km cavo del contakm + 1 batteria
R1250RT 34.000 km lampadina anabbagliante
metto anche l'R1200GS di mio figlio 40.000 km nessun problema.
Ce ne sarebbero molti di vari amici che mi hanno accompagnato in diversi lunghi viaggi.

L'onta del carro attrezzi l'ha subita solo il Goldwing a 160.000 km per un problema ad un iniettore.
Tra l'altro scomparso il giorno dopo senza aver toccato nulla...

Una nota di merito al DRZ spesso maltrattato su mule della bergamasca e lunghi viaggi e anche lui mai un problema 40.000 km

R1250RT - 70.000 km
beciu
Inviato: venerdì 28 maggio 2021 12:50:03


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
boh Chissa' cosa passa per la testa a chi compra solo giapponesebanana
Train/Train
Inviato: venerdì 28 maggio 2021 14:50:00



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Train/Train
Potrebbe andare male anche con bmw,


Con BMW per statistica sei in una botte di ferro.


Ciao Franz, spero di fare tanti altri km sul velluto come questi primi 8000. E, a proposito, se avete qualche giro in mente da fare in giornata, mi piacerebbe unirmi a respirare i tuoi/vostri fumi di scarico come qualche anno fa.

per beciu: come darti torto.. però, come saprai, le esperienze vanno fatte personalmente. Una ducati la devi avere per capire, così come jappo, bmw ecc.

Ah, per ritornare a bomba sul tema....e anche sul carroattrezzi... vi racconto cosa è successo qualche giorno dopo (alcuni qua sul forum hanno già sentito questa storia ai tempi) : dopo aver pagato le 500 euro mi dissero ''tra un anno facciamo il kit catena, è un po' usurato.'' Io dissi sì sì, convinto già di non rimettere mai più piede lì. Dopo una settimana mi cade la catena, subito dopo aver iniziato la discesa di un ponte su strada a senso unico. Per gran botta di fortuna la catena caduta non mi inchioda il posteriore quindi non cado, però le auto erano impossibilitate a vedermi in tempo e ho rischiato di creare più volte un incidente molto serio. Dopo che un suv mi ha letteralmente sfiorato ho sollevato di peso il monster sullo spartitraffico centrale, prima da un lato e poi dall'altro e l'ho sistemato in qualche modo, tipo bici, contro un palo della luce poco più in basso. Su asfalto in piano avrei potuto agevolmente infilare la catena e andare via a 20 km/h, ma in discesa e sull'erbetta ho dovuto chiamare rinforzi..... Avevano detto lo facciamo tra un anno..... no words.... Quando ho preso il fireblade mi sono detto ''ah, ma ci sono anche le moto che non si rompono? Buono!''


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Wado*66
Inviato: venerdì 28 maggio 2021 20:37:15


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da Luca_Brg

Solo Kawasaki non posso giudicare, in 4 anni di problemi neppure l'ombra.


ha ha ha ha ha ha

he he he
andrea.matteo
Inviato: sabato 29 maggio 2021 13:36:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
l'unico che può parlare di Bmw con cognizione di causa è Lucio ... cornuto

ha ha ha


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: sabato 29 maggio 2021 22:57:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh oddio, non è che sia molto affidabile in quanto ormai è assodato che soffre della Sindrome di Stoccolma ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: lunedì 31 maggio 2021 11:10:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da dk8911
Originariamente inviato da Marco.Triple
E visto che ci sei, manda una bella mail a tutte le testate giornalistiche esponendo il problema. La maggior parte non avrà il coraggio di pubblicarla ma magari una sì


Ci ho pensato, vedrò di provare..
nel frattempo Venerdì inizierò a dare tutta la documentazione all'avvocato per scrivere a Ducati..
nel frattempo cercherò di dar luce a questo problema anche tramite testate giornalistiche
Facci sapere.Se ti va ,eh!ciao
pneumaticieservizi1
Inviato: venerdì 2 luglio 2021 10:25:38


Iscritto: 28/06/2021
Ciao, ho lo un problema molto simile e la moto è appena entrata in service Ducati per la garanzia. dicono che è la prima volta che gli capita. io uso la moto principalmente in pista e, dopo un turno da 20 minuti, se accendo la moto da "bollente" parte subito, se la accendo dopo 20 minuti parte subito, se provo ad accenderla dopo 40 minuti (tempo medio di attesa tra un turno e l'altro) devo continuare a provare per 5/6 volte... la moto sembra completamente ingolfata, lancia fiamme dallo scarico e quando parte gira male per alcune decine di secondi e a volte si spegne quasi subito.... ho parlato con officina Motocorse di Lurago d'erba e mi hanno detto che è un problema risaputo du un sensore, che lui riuscirebbe a risolvermi in poco tempo, ma ovviamente a pagamento... vi tengo aggiornati
beciu
Inviato: venerdì 2 luglio 2021 11:42:49


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ovviamente a pagamento significa che sto sensore non e' coperto dalla garanzia?
dk8911
Inviato: lunedì 27 settembre 2021 13:42:32


Iscritto: 18/05/2021
Ecco l'ultimo aggiornamento riguardo i problemi della Panigale V2 e l'invisibile assistenza ducati.

Dopo averla tenuta un mese per capire e risolvere il problema, esco in moto e sembra tutto ok se non che... ad un semaforo in 1^ con frizione completamente premuta la moto si spegne di colpo. SBAM dal nulla.

grazie a Dio si è anche riaccesa dopo eh ma da lì mi son detto che non ne volevo proprio più sapere. moto venduta e in ballo ancora con i legali per il risarcimento dei danni (almeno di tutte le spese sostenute in 1 anno di inutilizzo per problemi che non sono stati in grado di risolvere)..


Mi spiace davvero ma Ducati con me ha chiuso e sia chiaro, non per i problemi riscontrati ma per come davanti ad un difetto di un loro prodotto si sono semplicemente girati dall'altra parte, lasciando me e il concessionario/officina lì con la patata bollente.

Da un marchio del genere ci si deve aspettare di più, molto di più.

Se solo mi avessero trattato bene davanti al problema avrei anche ri-considerato di prendere una moto di quel marchio, ma così no.

E' troppo

DrManetta
Inviato: lunedì 27 settembre 2021 15:06:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Infatti la vera differenza si fa nel post vendita. Un prodotto con qualche problema può capitare sempre, però se il marchio assiste in modo ineccepibile il cliente, il cliente non ha prolemi a rimanere fedele ad un determinato marchio.
Se invece il marchio ti marchia il deretano... Ciao

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: lunedì 27 settembre 2021 23:01:23



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Si perdono in un bicchier d'acqua! Quanto gli costerà a loro una moto, 5/6000 euro e mi sono tenuto largo, ci voleva tanto a ritirare quel catorcio e dargliene un'altra nuova? Potevano anche chiedergli 1000 euro di differenza che sicuramente sarebbero state pagate al volo, ma sai che pubblicità avrebbero avuto da un gesto del genere? Ma li vediamo nei motogp che gente è quella della "dugatti"

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.