|
Iscritto: 26/10/2013
|
Salve, premetto che l'intenzione sarebbe prendere da qui a un paio di anni una R1250GSadv per lunghi viaggi ma, dal momento che con le moto oltre 150cc e cambio manuale non ho alcuna esperienza se non le guide fatte anni a dietro per conseguire la patente, pensavo di avvicinarmi a quella che chiamo con rispetto la "bestia" facendo prima della esperienza con una moto di poche pretese molto più economica, usata (anche molto vecchia) sugli 800cc. Consa ne pensate? Avete suggerimenti o dritte da darmi. Grazie Alessandro - Roma
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Penso che sia un'idea bislacca; ti suggerisco di riprendere la mano gradualmente anche perché, per quando sarai abbastanza scafato da investire nell'orrenda GS, questa sarà invecchiata tanto che potrai fare buoni affari nell'usato.
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
prendi una GS 1150 che va la metà della bestia, ma pesa e si rompe uguale. così intanto ti abitui all'idea.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Se il mastodonte ti intimorisce, fai bene a partire da una media cilindrata con impostazione di guida simile. Poi magari, chissà, ti innamori della media e addio mastodonte, così risparmi soldini e ti diverti lo stesso.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
mi viene in mente il mio collega col AT1100 grosso ... un giorno si scambiò la moto con un suo amico col AT1100 normale, capì di aver fatto una cavolata col suo bisonte.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ciao Alessandro, come in ogni campo dell'attività umana e come anche nello sport agli obbiettivi ci si arriva con gradualità, ma questo tu lo sai.
Se ti piace il genere enduro/stradale puoi cominciare benissimo con una media tipo V-Strom o Versys
lamps
Veterano
BMW R1200R