|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Piuttosto, l'hai già guidata? Sarei curioso delle prime impressioni di guida. Alla fine il miglior termometro della bontà dell'acquisto sta nelle tue sensazioni. Se sono buone, hai fatto bene (indipendentemente da costi di manutenzione, rividità di guida, posizione in sella ecc.). Se non lo sono, potresti comunque trasformarti in quei ducatisti che ritengono i difetti delle proprie moto dei segni distintivi.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 02/01/2020
|
Originariamente inviato da lumachinasenza offesa, ma 40+ anni non si possono avere ancora gusti da adolescente Ma io ho saltato le fasi, devo recuperare Tralasciando che ne dimostro 30
VROARRRR...
|
|
Iscritto: 02/01/2020
|
Originariamente inviato da DrManettaPiuttosto, l'hai già guidata? Sarei curioso delle prime impressioni di guida. Alla fine il miglior termometro della bontà dell'acquisto sta nelle tue sensazioni. Se sono buone, hai fatto bene (indipendentemente da costi di manutenzione, rividità di guida, posizione in sella ecc.). Se non lo sono, potresti comunque trasformarti in quei ducatisti che ritengono i difetti delle proprie moto dei segni distintivi. Le primissime impressioni sono di avere una moto pronta già ai bassi regimi, i polsi non soffrono tanto, forse il collo un po' di piu'. Ma questo può essere anche una aiutarono di abitudine....forse. sicuro vuole sempre la "sua"marcia. Cmq Attendo qualche altro km per avere un parere più preciso. Va detto che non ho un confronto con altre moto. Ho scelto in considerazione del fatto che mi piacesse questo stile, o per il fatto che pur essendo una moto un po' meno docile, avesse cmq una sua autenticità che a mio avviso mantiene nel tempo. Inoltre circa 3500 euro, 9000 km certificati ed uno stato davvero invidiabile, hanno fatto il resto.
VROARRRR...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da lumachinasenza offesa, ma 40+ anni non si possono avere ancora gusti da adolescente invece si,se e' la prima e' la prima anche a 90 anni.se tengo famiglia a 20anni mi faccio passare per bella anche una station wagon,ma se a 40 mi vengono certe voglie...capisci a mme.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da VroarrOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da VroarrOriginariamente inviato da nicola66credo che come nave scuola non l'avrei consigliata neanche a quello che mi sta + antipatico. Mi dispiace leggere questo. Chi mi ha consigliato la pensava diversamente. Eppure, dovrebbe essere un amico :D Sicuramente ha inciso il fatto che la moto mi piacesse molto. Potresti motivare la tua risposta? Grazie. ascolta sta campana;il primo aquisto si fa con gli occhi,e se e' il tuo caso non ti curar di loro e tira innanzi.cosa ti puo capitare adesso? cominciamo, 1)e' un pacco e ti lascia a piedi ,avevano ragione quelli che mi sconsigliavano la ducati) 2) ti ci trovi male come posizione di guida,va troppo forte o va troppo piano,vabbe' dai, la rivendo e quello che ci rimetto pazienza,averli spesi in medicine e' peggio.3) ho tamponato al primo incrocio,giuro la prossima con l'abs o niente.Oh tienici aggiornati eh,nel bene e nel male.dai che fra un paio d'anni vai di gs
Ascolto Ascolto. Quindi...
Sulla posizione, magari è come dici. Il tempo lo dirà. Quale alternativa più comoda a parità di tipologia, prezzo, anni? Hornet? Z750, GSR?
"VAI DI GS" Mi sfugge. Sarebbe?
non hai capito "vai di gs?" la bmw Vroar,la bmw.per quanto riguarda le altre moto cosa vuoi che ti dica ,ho avuto 2 tdm con la prima c'ho fatto 200.000 km,con la seconda ho toccato i 100.000 un mese fa.secondo te che ti consiglio?a mio parere quelle che hai elencato vanno benissimo come prima moto.buon aquisto e buona strada
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da VroarrOriginariamente inviato da lumachinasenza offesa, ma 40+ anni non si possono avere ancora gusti da adolescente
Ma io ho saltato le fasi, devo recuperare
Tralasciando che ne dimostro 30 bhè se è così allora....goditela
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/01/2020
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da lumachinasenza offesa, ma 40+ anni non si possono avere ancora gusti da adolescente invece si,se e' la prima e' la prima anche a 90 anni.se tengo famiglia a 20anni mi faccio passare per bella anche una station wagon,ma se a 40 mi vengono certe voglie...capisci a mme.
VROARRRR...
|
|
Iscritto: 02/01/2020
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da VroarrOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da VroarrOriginariamente inviato da nicola66credo che come nave scuola non l'avrei consigliata neanche a quello che mi sta + antipatico. Mi dispiace leggere questo. Chi mi ha consigliato la pensava diversamente. Eppure, dovrebbe essere un amico :D Sicuramente ha inciso il fatto che la moto mi piacesse molto. Potresti motivare la tua risposta? Grazie. ascolta sta campana;il primo aquisto si fa con gli occhi,e se e' il tuo caso non ti curar di loro e tira innanzi.cosa ti puo capitare adesso? cominciamo, 1)e' un pacco e ti lascia a piedi ,avevano ragione quelli che mi sconsigliavano la ducati) 2) ti ci trovi male come posizione di guida,va troppo forte o va troppo piano,vabbe' dai, la rivendo e quello che ci rimetto pazienza,averli spesi in medicine e' peggio.3) ho tamponato al primo incrocio,giuro la prossima con l'abs o niente.Oh tienici aggiornati eh,nel bene e nel male.dai che fra un paio d'anni vai di gs Ascolto Ascolto. Quindi... Sulla posizione, magari è come dici. Il tempo lo dirà. Quale alternativa più comoda a parità di tipologia, prezzo, anni? Hornet? Z750, GSR? "VAI DI GS" Mi sfugge. Sarebbe? non hai capito "vai di gs?" la bmw Vroar,la bmw.per quanto riguarda le altre moto cosa vuoi che ti dica ,ho avuto 2 tdm con la prima c'ho fatto 200.000 km,con la seconda ho toccato i 100.000 un mese fa.secondo te che ti consiglio?a mio parere quelle che hai elencato vanno benissimo come prima moto.buon aquisto e buona strada L'acquisto già è stato fatto. Il discorso era, quale alternativa, a parità di condizioni, si preferivano alla Monster e perché
VROARRRR...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da VroarrOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da VroarrOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da VroarrOriginariamente inviato da nicola66credo che come nave scuola non l'avrei consigliata neanche a quello che mi sta + antipatico. Mi dispiace leggere questo. Chi mi ha consigliato la pensava diversamente. Eppure, dovrebbe essere un amico :D Sicuramente ha inciso il fatto che la moto mi piacesse molto. Potresti motivare la tua risposta? Grazie. ascolta sta campana;il primo aquisto si fa con gli occhi,e se e' il tuo caso non ti curar di loro e tira innanzi.cosa ti puo capitare adesso? cominciamo, 1)e' un pacco e ti lascia a piedi ,avevano ragione quelli che mi sconsigliavano la ducati) 2) ti ci trovi male come posizione di guida,va troppo forte o va troppo piano,vabbe' dai, la rivendo e quello che ci rimetto pazienza,averli spesi in medicine e' peggio.3) ho tamponato al primo incrocio,giuro la prossima con l'abs o niente.Oh tienici aggiornati eh,nel bene e nel male.dai che fra un paio d'anni vai di gs Ascolto Ascolto. Quindi... Sulla posizione, magari è come dici. Il tempo lo dirà. Quale alternativa più comoda a parità di tipologia, prezzo, anni? Hornet? Z750, GSR? "VAI DI GS" Mi sfugge. Sarebbe? non hai capito "vai di gs?" la bmw Vroar,la bmw.per quanto riguarda le altre moto cosa vuoi che ti dica ,ho avuto 2 tdm con la prima c'ho fatto 200.000 km,con la seconda ho toccato i 100.000 un mese fa.secondo te che ti consiglio?a mio parere quelle che hai elencato vanno benissimo come prima moto.buon aquisto e buona strada
L'acquisto già è stato fatto. Il discorso era, quale alternativa, a parità di condizioni, si preferivano alla Monster e perché no guarda, discorso troppo lungo e oggi fa troppo caldo
|
|
Iscritto: 12/06/2022
|
Ciao Vroarr, benvenuto sul forum. Io, se escludiamo il Malaguti 50 da enduro e qualche scooter con cui mi divertivo a far pieghe immaginandomi sotto tutt'altro, ero nella tua stessa situazione. a 52 anni suonati, senza nessuna esperienza che non sia stato un giro di 10 minuti su una Dominator 650, ho trovato una Cbr 954 del 2003, 152 cv e zero elettronica, niente abs e niente ammortizzatore di sterzo, praticamente da vetrina a 5 mila €, e l'ho presa al volo. Fatti i primi 600 km, su stradine di montagna e superstrada, posso dire che non ho trovato nessuna difficoltà a curvare e piegare, fra l'altro ho sotto gomme in buono stato ma hanno 5 anni e dovrebbero avere poca aderenza rispetto al nuovo. Però in piega la sento abbastanza stabile, anche se sto molto attento ad andare quasi solo in rilascio nelle curve strette, dove sfioro solo il gas e uso marce alte, 4a o 5a marcia. Finora ho usato l'accortezza di non superare i 6-7000 giri perchè l'unica volta che ho tentato di farlo,aprendo il gas in 5a in un lungo rettilineo, la moto ha cambiato completamente carattere e da 130 mi sono ritrovato a quasi 210 in un amen, avevo solo il giubbino di pelle e lo sentivo quasi strapparsi di dosso per la pressione dell'aria. ho chiuso, credo, prima dei 9000 giri. Ho imparato due cose finora: -su una moto di quella potenza, senza elettronica e abs, come la 1099 del resto, MAI aprire il gas ( nel mio caso oltre i 4000-5000) se non si conosce bene la strada dove si cammina. In quel caso conoscevo quei 3 km di rettilineo a menadito e mi sono solo spaventato, diversamente sarebbe bastato un leggero dosso e l'anteriore si sarebbe staccato decisamente da terra, a quel punto bisogna solo sperare che la moto si riallineva da sola dopo il contatto col suolo -Evitare anche solo di pensare la sparata a 8000 giri sulle stradine. quel che si ottiene è un mezzo decollo in stile F104, se non avete 300 metri liberi davanti non avrete nessun margine per frenare, ma proprio nessuno. Se proprio si vuol vedere a cosa si va incontro aprendo il gas, scegliersi un rettilineo lungo, un paio di km, vuoto e senza accessi laterali, con un fondo che conoscete bene, e farlo in 4a o 5a marcia da 60-70 all'ora. Quel che succede vi farà riflettere su cosa potrebbe accadere aprendo il gas in 2a su una strada di paese. Nel tuo caso, io la 1099 la prenderei, mettendo in conto che con quel bicilindrico quella roba succede anche a 3000-4000 giri.
|
|
Iscritto: 12/06/2022
|
scusate, ho risposto senza leggere la seconda pagina ...
|
|
Iscritto: 02/01/2020
|
Originariamente inviato da sandropalazzolo70Ciao Vroarr, benvenuto sul forum. Io, se escludiamo il Malaguti 50 da enduro e qualche scooter con cui mi divertivo a far pieghe immaginandomi sotto tutt'altro, ero nella tua stessa situazione. a 52 anni suonati, senza nessuna esperienza che non sia stato un giro di 10 minuti su una Dominator 650, ho trovato una Cbr 954 del 2003, 152 cv e zero elettronica, niente abs e niente ammortizzatore di sterzo, praticamente da vetrina a 5 mila €, e l'ho presa al volo. Fatti i primi 600 km, su stradine di montagna e superstrada, posso dire che non ho trovato nessuna difficoltà a curvare e piegare, fra l'altro ho sotto gomme in buono stato ma hanno 5 anni e dovrebbero avere poca aderenza rispetto al nuovo. Però in piega la sento abbastanza stabile, anche se sto molto attento ad andare quasi solo in rilascio nelle curve strette, dove sfioro solo il gas e uso marce alte, 4a o 5a marcia. Finora ho usato l'accortezza di non superare i 6-7000 giri perchè l'unica volta che ho tentato di farlo,aprendo il gas in 5a in un lungo rettilineo, la moto ha cambiato completamente carattere e da 130 mi sono ritrovato a quasi 210 in un amen, avevo solo il giubbino di pelle e lo sentivo quasi strapparsi di dosso per la pressione dell'aria. ho chiuso, credo, prima dei 9000 giri. Ho imparato due cose finora: -su una moto di quella potenza, senza elettronica e abs, come la 1099 del resto, MAI aprire il gas ( nel mio caso oltre i 4000-5000) se non si conosce bene la strada dove si cammina. In quel caso conoscevo quei 3 km di rettilineo a menadito e mi sono solo spaventato, diversamente sarebbe bastato un leggero dosso e l'anteriore si sarebbe staccato decisamente da terra, a quel punto bisogna solo sperare che la moto si riallineva da sola dopo il contatto col suolo -Evitare anche solo di pensare la sparata a 8000 giri sulle stradine. quel che si ottiene è un mezzo decollo in stile F104, se non avete 300 metri liberi davanti non avrete nessun margine per frenare, ma proprio nessuno. Se proprio si vuol vedere a cosa si va incontro aprendo il gas, scegliersi un rettilineo lungo, un paio di km, vuoto e senza accessi laterali, con un fondo che conoscete bene, e farlo in 4a o 5a marcia da 60-70 all'ora. Quel che succede vi farà riflettere su cosa potrebbe accadere aprendo il gas in 2a su una strada di paese. Nel tuo caso, io la 1099 la prenderei, mettendo in conto che con quel bicilindrico quella roba succede anche a 3000-4000 giri. Grazie Sandro, ho trovato interessante in ogni caso, il tuo messaggio
VROARRRR...
|
|
Guest |