Iscritto: 05/09/2016
|
Salve a tutti, ho da poco acquistato il nuovo Mp3 400 (anche ai vostri consigli su questo forum), mi trovo molto bene, ma essendo il mezzo particolarmente pesante mi piacerebbe sapere se consigliate qualche tipo di modifica (parlo da profano, quindi perdonate eventuali inesattezze), come centralina, variatore etc. L'obiettivo, aumentare lo spunto ed eventualmente ottimizzare i consumi (non so se le due cose possono andare assieme, ma ci provo).
Grazie a tutti n
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
moduli centralina aggiuntivi per il tuo scooter ci sono. montarli al buio senza la certezza che migliorini veramente qualcosa è una scommessa da circa 150€. se riesci a prenderne uno che eventualmente puoi rendere può essere un esperimento interessante. mentre intervenire sul variatore con cognizione di causa è sicuro che differenze le produca; quali è da verificare. ci sono i kit plug&play di malossi e polini. come si può mettere rulli di qualche grammo + leggeri che terranno i giri motore (e quindi la potenza erogata) + alti durante la fase di accelerazione (però poi a velocità intermedie costanti avrai un regime relativo + alto) Oppure mettere una molla di contrasto della puleggia condotta + dura che rallenterà l'apertura di quella con i rulli e di conseguenza mantendo il rapporto intermedio + corto. Ma se lo scooter è nuovo ed in garanzia lascerei perdere per il momento. e cambiare la marmitta non conta niente.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Come scrive giustamente Nicola per il momento non toccherei nulla pena decadimento della garanzia.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
Iscritto: 05/09/2016
|
Originariamente inviato da nicola66moduli centralina aggiuntivi per il tuo scooter ci sono. montarli al buio senza la certezza che migliorini veramente qualcosa è una scommessa da circa 150€. se riesci a prenderne uno che eventualmente puoi rendere può essere un esperimento interessante. mentre intervenire sul variatore con cognizione di causa è sicuro che differenze le produca; quali è da verificare. ci sono i kit plug&play di malossi e polini. come si può mettere rulli di qualche grammo + leggeri che terranno i giri motore (e quindi la potenza erogata) + alti durante la fase di accelerazione (però poi a velocità intermedie costanti avrai un regime relativo + alto) Oppure mettere una molla di contrasto della puleggia condotta + dura che rallenterà l'apertura di quella con i rulli e di conseguenza mantendo il rapporto intermedio + corto. Ma se lo scooter è nuovo ed in garanzia lascerei perdere per il momento. e cambiare la marmitta non conta niente. Grazie!
|
Iscritto: 05/09/2016
|
Originariamente inviato da lumachinaCome scrive giustamente Nicola per il momento non toccherei nulla pena decadimento della garanzia. Per il momento lascio stare, grazie raga
|