Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Wado*66
Poi ho tutti i microspostamenti della giornata.
Vado in mensa a prender da mangiare e torno in officina:2+2km.
Vado in piscina e torno dentro:4+4km.
Vado al parco a correre e torno al lavoro:7+7km.
Vado a far spesa e torno:8+8km.
Dentista,Posta e altre piccole commissioni:idem,tutto sui 5+5km.
non per farmi gli affari tuoi ma trovi anche il tempo per lavorare Certo che puoi farti gli affari miei Lumachina,chiedere è lecito..
Non faccio TUTTO quello che ho scritto TUTTI i giorni.
In mensa per esempio,per perdere il meno tempo possibile,vado solo un paio di volte a settimana,cumulando i buoni pasto.
Ho diritto ad un buono al giorno,per ogni giorno che lavoro,quindi quando vado prendo roba per due/tre giorni e metto in frigo.
In piscina vado tre volte a settimana d'inverno al chiuso,alle 6:30 di mattina,e circa 5 volte d'estate all'aperto,in pausa pranzo.
A correre vado i tre giorni rimanenti d'inverno,in pausa pranzo(per il caldo e per la luce),o idem d'estate ma la mattina alle 6/6:30(per il fresco
). Ovviamente d'estate le due attività s'incrociano,ci sono giorni nei quali devo fare due cose. Più la bici per venire a lavorare se non ho la corsa. Più altre attività di contorno che non è il caso di approfondire..che faccio a random,quando ho tempo.
La spesa la faccio il sabato pomeriggio,o a volte la domenica mattina.
Tutte le altre piccole e grandi commissioni ovviamente saltuariamente,quando sono da fare.
Tempo per lavorare ne trovo un sacco,anche perchè sennò non punterei a moto da 30000€.
Oltre alle canoniche 172 ore mensili medie di un salariato normale ci aggiungo circa 85/90 ore di straordinario nei mesi "normali",fino a 100/110 nei mesi che tiro forte. Quindi sto a circa 270/280 ore di lavoro al mese.
Ho un record personale di 134 ore extra a ottobre 2018,e 133 a novembre 2018,un periodo terrificante.
Sono grossomodo poco più di 300 ore complessive lavorate in un mese,per due mesi di fila,quindi sono più o meno 10/11 ore di lavoro al giorno di media,7 giorni su 7,per due mesi.
C'è da dire che all'epoca facevo un pò meno sport di ora,adesso non potrei più tenere questi ritmi,se non tagliando altre attività. Ma ho scoperto che più diventi vecchio e più ti devi muovere,sennò è finita.
Cmq ho fatto anche di peggio...ricordo una "giornata" lavorativa di 19 ore tonde,quando avevo poco più di 20 anni. All'epoca lavoravo o di giorno o di notte ma,per un disguido,al termine di un normale turno di giorno di 8/9 ore misero un carico inaspettato per la notte stessa. Così feci solo un salto a casa verso sera per mangiare qualcosa e poi mi feci anche tutta la notte. Ricordo che il giorno dopo ero abbastanza disintegrato...
Tanto per darti un'idea dei ritmi che tengo normalmente,a luglio scorso avevo accumulato 184 giorni di ferie (GIORNI,non ore),e non sono certo giorni che mi tiro dietro da una vita,perchè fino a pochi anni fa le ferie me le facevo pagare,circa una volta ogni due/tre anni.
Ora che per qualche motivo l'Azienda è già da qualche anno che non me le paga più,siamo arrivati a ste cifre.
Ti dico Luglio 2023 perchè da 2/3 mesi ho abbassato i ritmi,perchè il lavoro è precipitato. Niente di catastrofico(spero!),sono alti e bassi normali nel mio settore,cmq da quest'estate a sta parte riesco a fare il tranquillo tran tran,son riuscito ad andare una giornata sullo Stelvio,e ho pure fatto 2 settimane di ferie ad Agosto,perchè l'Azienda mi ha PREGATO di stare a casa almeno 2 settimane anch'io come tutti
Per come la vedo io questi momenti di calma servirebbero a per fare le manutenzioni che non si fanno mai,mettere a posto,riordinare l'attrezzatura,tutte cose che quando hai la montata del lavoro e il telefono incandescente non riesci a fare.
Ma tant'è...ho concesso loro ste due settimane di ferie..più qualche giorno a random,compresi sti primi due/tre giorni di sta settimana perchè ho la macchina piantata con una scheda in riparazione,e il tecnico latita...
Temo che quest'atmosfera di cazzeggio durerà ancora almeno fino a gennaio/febbraio...e per me è snervante perchè non sono abituato a lavoricchiare,e perchè l'esperienza mi ha insegnato che il lavoro-e tante altre cose della vita-si può fare solo in un modo:a tutto gas. O niente.
Vuoi sapere dove trovo il tempo per fare ciò di cui sopra? Non ho una donna che mi rompe il [beep]e mi ruba il tempo per sè stessa,non ho una famiglia (o meglio,qualcosa avrei...ma li tengo alla larga),vado in controtendenza su un sacco di cose,tipo il fatto che mi muovo in moto-a palla-in mezzo a un mare di gente che si muove in auto ai 2 all'ora. Solo con questo la mia giornata si allunga automaticamente di 1 o 2 ore in più,rispetto a una persona "normale".
E non perdo più tempo sul pc,come facevo un tempo,nè sul telefonino come fanno tutti oggi.
Diciamo che non perdo tempo su Internet,in generale. Questo allunga la mia giornata complessivamente anche di 2 o 3 ore,a volte anche di più quando gli spostamenti sono consistenti.