|
Iscritto: 01/05/2024
|
Salve a tutti, sono nuova del forum e sono qui per avere informazioni e consigli. Da molti anni mio padre ha in garage un vecchio liberty del 2000 (Euro1), ovviamente al momento è privo di assicurazione e non revisionato da anni. Nel complesso è tenuto molto bene, se si escludono i pneumatici che persumo dovranno essere sostituiti e le manopole appiccicose del manubrio. Per il momento abbiamo sostituito la batteria e candela per capire se almeno entrasse in moto. Tutto ok. Le domande sono: 1. possono ancora circolare gli scooter euro1? 2. se sì, quali saranno le spese da affrontare per rimetterlo su strada? Grazie!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
il se possano circolare dipende sempre dal dove. in piazza duomo a milano direi di no, in aspromonte in calabria penso non abbia limiti.
spese d'ufficio per la rimessa in servizio, se già con la targa nuova, sono la revisione e l'assicurazione.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
A dire il vero non ho intenzione di andare né in centro a Milano né in Aspromonte :) ma lo scooter mi servirebbe per muovermi nella mia città (Prato) ma non mi è chiaro se posso farlo o meno.
|
|
|
se non lo sai tu quale sia il regolamento per circolare con un ciclomotore euro1 (non hai specificato se 2T o 4T) a casa tua.
|
|
|
Se lo avessi saputo non avrei chiesto. Credo di sì ma non ne sono sicura e pensavo qualcuno del forum potesse aiutarmi. Come non detto!
|
|
|
Originariamente inviato da cribri02_9508742149Se lo avessi saputo non avrei chiesto. Credo di sì ma non ne sono sicura e pensavo qualcuno del forum potesse aiutarmi. Come non detto!
se tu avessi provato a cercare avresti trovato https://www.comune.prato.it/it/muoversi/ztl-ztc/ztc/pagina362.html#regolaInfo108_el2343_pos4803_0_0 3 secondi ci volevano. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Ascolta, quel che mi hai indicato tu lo avevo trovato anche io ma siccome qualcuno mi ha detto che probabilmente i vecchi scooter come il mio non potevano circolare "in assoluto" e non solo in zona ztc, mi è venuto il dubbio e ho chiesto. Chiedere é lecito, rispondere è cortesia...possibilmente anche senza polemizzare/ironizzare, aggiungo io. Comunque sia, grazie per il tempo prezioso che mi hai dedicato: 3 secondi per cercare, altri 10 per rispondere.
|
|
|
Originariamente inviato da cribri02_9508742149 ma siccome qualcuno mi ha detto che probabilmente i vecchi scooter come il mio non potevano circolare "in assoluto" e non solo in zona ztc
hai chiesto a quel qualcuno dove l'avesse sentito? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
No, quando me lo ha detto ho dato per scontato che ne sapesse più di me
|
|
|
se funziona come in tutte le altre città, immagino che ci sia un cartello all'inizio delle strade dove sono elencate le tipologie di veicoli non ammessi a proseguire oltre.
|
|
Guest |