Salve a tutti.
Ho un vecchio scooter 150 4T di cui nessuno si ricorda piu', nemmeno la casa che l'ha fatto.
I due ammo posteriori erano da cambiare e la scelta e' caduta su quelli dell'F12 che sono uguali per attacchi e lunghezza (quest'ultima molto importante per un corretto pescaggio dell'olio dalla pompa).
L'ammortizzatore aftermarket e' marcato T4TUNE da 280mm (504002).
Il problema e' che montandone due li trovo molto duri e vorrei "scaricarli" un po'.
Naturalmente il precarico e' gia' al minimo.
Ho in mente molte idee ma vorrei conoscere il vostro parere, pero' tutto parte da come aprirlo.
Vedo che c'e' un dado alla sommita' dello stelo ma come tengo fermo lo stelo mentre svito l'occhiello?
Non posso infilare una pinza a scatto perche' non c'e' lo spazio.
La molla posso comprimerla con le fascette ma l'occhiello e' fissato davvero con quel dado?
La mia idea era quella di spostare piu' in basso gli attacchi della ghiera di regolazione.
In questo modo avrei un precarico minore ma prima devo sapere quanto e' lunga la molla (estesa a riposo) per capire dove fermarmi.
Ecco perche' prima vorrei aprirlo.
Idee?