|
Iscritto: 30/09/2024
|
Buonasera a tutti,sono un nuovo utente. Mi scuso innanzi tutto se sto postando nella sezione sbagliata, a poco a poco imparerò l'utilizzo di questo forum. La mia richiesta di aiuto riguarda un problema al mio Scarabeo 50 del 1996. Mi sono accorto che la luce di posizione posteriore si accende regolarmente, mentre la luce stop non funziona,e questo su entrambe le leve, anteriore e posteriore.Come prima cosa ho controllato le condizioni della lampada,e non presentava danni al filamento. Per scrupolo ne ho comunque comprata una nuova, ma il problema non è stato risolto. A questo punto ho smontato il portalampada e una volta rimossi i tre faston ho dato una spruzzata sui contatti elettrici, ma anche questo intervento non ha risolto il problema. Potrebbe dipendere da qualche fusibile? Ne esiste uno specifico per lo stop posteriore? E nel caso, dove si trova? Ringrazio chi vorrà e potrà aiutarmi
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
su ogni leva del freno c'è un interrutore, stacca i 2 terminali e falli toccare tra loro. se si accende vanno cambiati i 2 interruttori. cosa molto probabile dopo 26 anni ovviamente va tolta la copertura del manubrio che ingloba il faro. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
grazie mille, proverò senz'altro. Ma possibile che si siano rotti entrambi?
|
|
|
da quando non controllavi che funzionassero entrambi?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
eh, a dire il vero me ne sono accorto per caso ieri....
|
|
|
ma va in moto con l' avviamento elettrico? perchè come è noto serve l'azionamento di almeno uno dei freni
|
|
|
si ma non funziona, per cui vado con la pedivella
|
|
|
cosa vuol dire: SI (riferito all'andare in moto con l'avviamento elettrico) MA NON FUNZIONA?
|
|
|
Esatto,l'avviamento elettrico non funziona, per cui lo metto in moto con la pedivella
|
|
|
è praticamente la conferma che i 2 interruttori sulle leve del freno non funzionano più.
|
|
Guest |