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Iscritto: 25/10/2017
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Salve a tuttti Ho appena cambiato le gomme alla mia Versys 1000 Ho montato un paio di Pirelli GT , prima montavo le Bridgestone . La moto va bene, ma tra i 50 e i 60 km si sente un rumore cupo molto basso che va e viene con ritmo costante, poi scompare se si accelera per ricomparire tra i 90 e i 100 km, stesso rumore cupo e stesso ritmo!! che se vai costante ti snerva..però ho notato che scompare quando si va in piega, quindi ho pensato che possa dipendere dal disegno delle gomme, spero che con l'ususra scompaia. Ho controllato la tensione catena, ho controllato la pressione e sono ok. Prossimo cambio gomme ritornerò a quelle di prima.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Sono al quarto o forse quinto treno di Angel gt II, mai notato questo problema...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 25/10/2017
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Originariamente inviato da Luca_BrgSono al quarto o forse quinto treno di Angel gt II, mai notato questo problema... Le GT le monta anche un mio amico su una Guzzi norge ( moto più rumorosa della mia ) .. anche liu nessun problema... bho... Magari metterò uno sacrico diverso così copro tutto e amen...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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arriva a 120 e quindi spegni la moto. e poi ascolta mentre rallenta
certo l'ideale sarebbe una discesa abbastanza lunga per arrivare ai 90
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/10/2017
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Il problema risonanza persiste ancora.... uno snervante "WOONG.... WOONG... WOONG" tra i 90 e i 100 km proviene dal posterioire, pensavo al tensionamento della catena ma ho controllato e pare rientri nelle tolleranze. ho provato a tirare la frizione mentre sono tra i 90 e i 100 ma la moto rallenta e non si capisce niente...comunque.sono convinto riguardi la gomma posteriore..vi terrò aggiornati.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Potrebbe essere anche il cuscinetto della ruota, magari danneggiato al montaggio. Ad un mio amico è purtroppo sueccesso. Però a lui il rumore rimaneva raggiunta una certa velocità.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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quella del cuscinetto l'ho pensata anch'io,anche perche' mi e' successo,ma se prima del cambio gomme l'amico non sentiva niente non so che dire, a parte di metterla sul cavalletto centrale e sentire se dal mozzo viene qualche rumore strano
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Iscritto: 25/10/2017
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Spero non sia il cuscinetto.. in cavalletto centrale girando la ruota non si sentono rumori strani, un meccanico mio amico non crede riguardi il cuscinetto, mi dice che un cuscinetto fa sempre più rumore all'aumentare della velocità, invece dopo i 100km non si sente niente, compare tra i 50 e 60 km con una cadenza più lenta, poi ricompare tra i 90 e i 100 km con cadenza un po più breve, a me sembra riguardi la gomma....
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da AlexhSpero non sia il cuscinetto.. in cavalletto centrale girando la ruota non si sentono rumori strani, un meccanico mio amico non crede riguardi il cuscinetto, mi dice che un cuscinetto fa sempre più rumore all'aumentare della velocità, invece dopo i 100km non si sente niente, compare tra i 50 e 60 km con una cadenza più lenta, poi ricompare tra i 90 e i 100 km con cadenza un po più breve, a me sembra riguardi la gomma.... a sto punto dobbiamo pensare ad un copertone con un difetto di fabbrica.curioso il riscontro ad una velocita' ed al suo doppio,ma mi sa che ai 180/200 ti conviene guardare la strada.spiace perche' anch'io da quando esistono le angel monto quelle e non ho avuto problemi,anzi le consiglio a tutti.io gli darei un'altra possibilita'.credo tu sia stato solo sfortunato
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Un altro possibile fattore di rumori simili potrebbe essere la catena (o la corona ed il pignone, ma per quelli basta guardare che non ci sia qualche dente "anomalo") . Magari, tanto serve comunque, dagli una pulita, un ingrassata e riprova. E' un altro tentativo prima di cambiare la gomma.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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se la risonanza è comparsa subito dopo il montaggio della gomma con la giusta tensione catena darei per scontato che il problema è la gomma,
sarebbe una curiosa coincidenza che il kit catena o cuscinetti diventassero rumorosi proprio col cambio gomme ...
quanti km ha la catena? al limite fai una prova, molla un po la catena, a me è successo che con una catena quasi a fine vita ma ancora usabile, dopo averla pulita e ingrassata, l'ho tirata pur dentro i limiti del costruttore e andava in risonanza, mollata un po e non l'ha più fatto fino alla sostituzione
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/10/2017
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Potrebbe anche essere una gomma difettosa... ma difficilmente ne rimonterò una uguale, sai quando rimani scottato? non è una passeggiata fare il cambio gomme....la catena lo escludo perchè la pulisco ed ingrasso regolarmente..farò qualche altro test , ma temo che fino al prossimo cambio gomme mi toccherà sopportare...vi aggiornerò.
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Iscritto: 25/10/2017
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Originariamente inviato da andrea.matteose la risonanza è comparsa subito dopo il montaggio della gomma con la giusta tensione catena darei per scontato che il problema è la gomma,
sarebbe una curiosa coincidenza che il kit catena o cuscinetti diventassero rumorosi proprio col cambio gomme ...
quanti km ha la catena? al limite fai una prova, molla un po la catena, a me è successo che con una catena quasi a fine vita ma ancora usabile, dopo averla pulita e ingrassata, l'ho tirata pur dentro i limiti del costruttore e andava in risonanza, mollata un po e non l'ha più fatto fino alla sostituzione
Proverò anche questa.. non si sa mai... La catena ha 20.500 km.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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in una situazione come la tua bisogna ragionare per esclusione, se dopo aver mollato la catena continua la risonanza sai che non è la catena ...
facci sapere
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/10/2017
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Originariamente inviato da andrea.matteoin una situazione come la tua bisogna ragionare per esclusione, se dopo aver mollato la catena continua la risonanza sai che non è la catena ...
facci sapere
Certo proverò e vi farò sapere.grazie.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da AlexhSalve a tuttti Ho appena cambiato le gomme alla mia Versys 1000 Ho montato un paio di Pirelli GT , prima montavo le Bridgestone . La moto va bene, ma tra i 50 e i 60 km si sente un rumore cupo molto basso che va e viene con ritmo costante, poi scompare se si accelera per ricomparire tra i 90 e i 100 km, stesso rumore cupo e stesso ritmo!! che se vai costante ti snerva..però ho notato che scompare quando si va in piega, quindi ho pensato che possa dipendere dal disegno delle gomme, spero che con l'ususra scompaia. Ho controllato la tensione catena, ho controllato la pressione e sono ok. Prossimo cambio gomme ritornerò a quelle di prima. Potrebbero essere le gomme, le mie ad esempio, Metzeler 01, molti le trovano rumorose, l'anteriore, io non ci faccio caso però
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/10/2017
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Aggiornamento..stamattina ho provato ad allentare leggermente la catena, sempre dentro le tolleranze , ho fatto un giro ma niente è cambiato, a sto punto sembra essere la gomma posteriore, ho notato però che alle solite velocità tirando la frizione il rumore cambia il "woong woong " a frizione tirata è un suono unico che va ovviamente attenuandosi perchè la moto sta rallentando..potrebbe essere la gomma che sommata al rumore del motore fa questo strano fenomeno,,infatti tra i 50 e i 60 in quinta non si sente quasi neanche , ma in sesta stessa velocità il rumore è più insistente.. Va bhe ..intanto ci giro così... vedremo al prossimo cambio gomme.
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Iscritto: 17/06/2024
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Ciao Alexh, hai risolto il problema?
sto avendo lo stesso snervante problema con la mia versys 2021 esattamente a 20.500 km, monto le dunlop roadsmart IV che a livello di prestazioni sono fantastiche. Anche a me sembra il problema venga dalla ruota ma quella anteriore, con frizione tirata intorno ai 40-50 il rumore si sente nettamente per poi sparire.
Hai aggiornamenti a riguardo? Grazie
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Iscritto: 12/10/2024
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Le gomme nuove possono produrre rumori insoliti durante i primi chilometri, mentre si adattano alla superficie e si consumano leggermente. È possibile che, con l’usura, il rumore diminuisca. È infatti possibile che ci sia un problema di attrito con i cuscinetti, ma questa sensazione generalmente non dura a lungo Puoi controllare i cuscinetti. Se hai bisogno di saperne di più sui cuscinetti, puoi visitare https://en.tradebearings.com/ per saperne di più
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