|
Iscritto: 30/09/2024
|
Da qualche tempo quando metto in moto il mio Scarabeo 50 prima serie il cavalletto sembra tirare il cavo dell'acceleratore, in quanto dopo l'accensione il motore va su di giri, e torna al minimo non appena metto giù il cavalletto. Credo sia il cavalletto perché quando a motore acceso lo rimetto su il numero di giri aumenta di nuovo. E' possibile che il cavalletto tiri il cavo in qualche punto? Ho provato ad ispezionare dal basso ma non vedo punti di contatto.Come posso risolvere?A voi è successo niente di simile?
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
spiacente,ma non saprei dirti altro che portarlo dal meccanico
|
|
|
Grazie,darò un'ultima occhiata per risolvere il mistero, magari registrando il gioco dell'acceleratore. Altrimenti dovrò seguire il tuo suggerimento....
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da francescomalfitano1_1377962514 E' possibile che il cavalletto tiri il cavo in qualche punto? vado a memoria ma direi di no. il cavo scorre dentro le plastiche della pedana per poi risalire da un lato per entrare dall'alto nel carburatore. il cavalletto è imperniato sotto al motore, per cui tra di loro non si vedono neanche. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Esatto Nicola,è proprio quello che non capisco. Fatto sta che se metto in moto con lo scooter sul cavalletto il motore accelera e sento anche che la manopola è tirata e senza gioco. Mentre se tolgo il cavalletto e metto in moto è tutto regolare. E' un mistero che non riesco a risolvere...... Fra l'altro il cavalletto l'ho sostituito l'anno scorso, ma solo ultimamente ho questo problema
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
se togli la copertura che da accesso alla candela, poi la batteria e quindi l'alloggiamento della stessa, dovresti vedere il carburatore con il cavo del gas e quello dello stater che dovrebbe essere ancora manuale sul prima serie. a questo punto guarda se riesci a capire cosa succede durante il sali/scendi del cavalletto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
grazie, farò questo tentativo
|
|
Guest |
Vai a
|
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.
|