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Iscritto: 06/05/2009
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Salve a tutti, son un paio di giorni che gironzolo su questo sito e l'ho trovato molto utile e ben strutturato ed ho deciso di registrarmi e di chiedervi subito un consiglio. innanzitutto inizio dicendo che ho 24 anni, a breve e che ho solo guidato scouter e mai una moto. Ora è giunto il momento di passare alla moto. Ho un amico il quale mi venderebbe volentieri la sua Suzuki Sv 650 del 2004, preciso che non l'ha quasi mai usata. "lui dichiara di avere 13mila Km circa" cosa che già sembrerebbe strana. comunque me la venderebbe alla modica cifra di 2600 € Mentre in una concessionaria Honda ho trovato una delle mie moto preferite: "kavasaki ER-6n" del 2007 con 13mila Km a 3200 €. Osservando sul sito le quotazioni ho notato che tutte e due sono sotto la stima del sito. Preciso che la kavasaki ha una piccolissima ammaccatura sul serbatoio e che il concessionario ha detto che ha cambiato anche il manubrio e non ricordo cos'altro. La Suzuki invece è graffiata in moto molto visibile per un 5cm circa sempre sul serbatoio ed anche in altri punti.
Ora la domanda è quale delle due mi conviene dippiù?
Per quanto mi riguarda mi è più comoda la kavasaki, sia come sella guidatore che come sella passeggiero, ma anche come posizione di guida meno piegata rispetto alla Sv. Preciso anche che non son molto alto, 1,66m.
Attendo vostri consigli ed intanto vi ringrazio in anticipo
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Ciao e benvenuto, come prima moto la scelta è perfetta, riguardo i km della SV penso possano essere reali solo se te la vende il primo proprietario, che forse si è reso conto che la deve vendere per inutilizzo! Nel caso dell'impostazione pilota-passeggero sono praticamente uguali, a meno che tu non ti riferisci alla SV650 S che è a manubri bassi! I prezzi sono in linea con il mercato attuale.....tutte sotto valutazione! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Ciao Benvenuto Aster, a giudicare da come scrivi si deduce che entrambe sono cadute, visto che il concessionario Honda ha sovuto sostituire molti pezzi alla moto, forse é stata incidentata in maniera seria, quindi nn sapendo se il telaio é dritto io desisterei, mentre la moto del tuo amico lo sai che storia ha, se nn ha subito incidenti, ma solo cadute tipo scivolata, oppure cosa molto frequente tra i neofiti, caduta mentre si parcheggia, allora anke se graffiata, é più sicura la SV che la ER-6N, poi il prezzo é 2600 € che per iniziare va più che bene, contanto che qualche scivolata si fa come primo approccio, allora meglio spendere poco... Per finire sono entrambi ottimi mezzi, ma fidarsi di un amico vero é meglio che di un concesionario
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da Daniel 86Ciao Benvenuto Aster, a giudicare da come scrivi si deduce che entrambe sono cadute, visto che il concessionario Honda ha sovuto sostituire molti pezzi alla moto, forse é stata incidentata in maniera seria, quindi nn sapendo se il telaio é dritto io desisterei, mentre la moto del tuo amico lo sai che storia ha, se nn ha subito incidenti, ma solo cadute tipo scivolata, oppure cosa molto frequente tra i neofiti, caduta mentre si parcheggia, allora anke se graffiata, é più sicura la SV che la ER-6N, poi il prezzo é 2600 € che per iniziare va più che bene, contanto che qualche scivolata si fa come primo approccio, allora meglio spendere poco...
Per finire sono entrambi ottimi mezzi, ma fidarsi di un amico vero é meglio che di un concesionario
Quoto....mi ero dimenticato di replicare sulle magagne! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 06/05/2009
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Originariamente inviato da Daniel 86Ciao Benvenuto Aster, a giudicare da come scrivi si deduce che entrambe sono cadute, visto che il concessionario Honda ha sovuto sostituire molti pezzi alla moto, forse é stata incidentata in maniera seria, quindi nn sapendo se il telaio é dritto io desisterei, mentre la moto del tuo amico lo sai che storia ha, se nn ha subito incidenti, ma solo cadute tipo scivolata, oppure cosa molto frequente tra i neofiti, caduta mentre si parcheggia, allora anke se graffiata, é più sicura la SV che la ER-6N, poi il prezzo é 2600 € che per iniziare va più che bene, contanto che qualche scivolata si fa come primo approccio, allora meglio spendere poco...
Per finire sono entrambi ottimi mezzi, ma fidarsi di un amico vero é meglio che di un concesionario
Non è che un vero amico...è un conoscente...un tipo che lavora in un Bar...che frequento da quando ho 16 anni, per frequento intendo vedo al bar una chiacchierata e cose così. Comunque la moto è abbastanza inutilizzata dato che ha lavoro e famiglia non la usa spesso però quando gli ho chiesto: "posso farla vedere da un meccanico?" ha risposto: "non ti fidi? comunque poi vediamo" Per quanto riguarda la moto del concessionario, la kavasaki, ci son ripassato poc'anzi e gli ho chiesto maggiori dettagli sulla sostituzione e quali pezzi. Mi ha risposto così: "Quando ce l'hanno portata aveva un'ammaccatura sul lato sinistro del serbatoio e dei graffi sul pomello sinistro ( ovviamente ) ed abbiamo sostituito i pomelli e riparato al meglio il serbatoio" Per rispondere invece all'altro l'altra moto è la suzuki SV 650 S infatti ha il manubrio abbassato di molto, e la ritrovo un po' scomoda.
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da aster1985Originariamente inviato da Daniel 86Ciao Benvenuto Aster, a giudicare da come scrivi si deduce che entrambe sono cadute, visto che il concessionario Honda ha sovuto sostituire molti pezzi alla moto, forse é stata incidentata in maniera seria, quindi nn sapendo se il telaio é dritto io desisterei, mentre la moto del tuo amico lo sai che storia ha, se nn ha subito incidenti, ma solo cadute tipo scivolata, oppure cosa molto frequente tra i neofiti, caduta mentre si parcheggia, allora anke se graffiata, é più sicura la SV che la ER-6N, poi il prezzo é 2600 € che per iniziare va più che bene, contanto che qualche scivolata si fa come primo approccio, allora meglio spendere poco... Per finire sono entrambi ottimi mezzi, ma fidarsi di un amico vero é meglio che di un concesionario
Non è che un vero amico...è un conoscente...un tipo che lavora in un Bar...che frequento da quando ho 16 anni, per frequento intendo vedo al bar una chiacchierata e cose così. Comunque la moto è abbastanza inutilizzata dato che ha lavoro e famiglia non la usa spesso però quando gli ho chiesto: "posso farla vedere da un meccanico?" ha risposto: "non ti fidi? comunque poi vediamo" Per quanto riguarda la moto del concessionario, la kavasaki, ci son ripassato poc'anzi e gli ho chiesto maggiori dettagli sulla sostituzione e quali pezzi. Mi ha risposto così: "Quando ce l'hanno portata aveva un'ammaccatura sul lato sinistro del serbatoio e dei graffi sul pomello sinistro ( ovviamente ) ed abbiamo sostituito i pomelli e riparato al meglio il serbatoio"
Per rispondere invece all'altro l'altra moto è la suzuki SV 650 S infatti ha il manubrio abbassato di molto, e la ritrovo un po' scomoda. Ho visto delle GSR600 che si aggirano sui 3000 euro, ti consiglio di vagliare anche questa! Su 2ruote mi sembra ne vendano una a 3000 euro tondi! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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la sv a quel prezzo non è che sia un affarone secondo me se è pure rigata...cmq meglio quella che andare in bocca al lupo! quindi scala qualcosina e vai sulla suzuki
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 06/05/2009
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Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da aster1985Originariamente inviato da Daniel 86Ciao Benvenuto Aster, a giudicare da come scrivi si deduce che entrambe sono cadute, visto che il concessionario Honda ha sovuto sostituire molti pezzi alla moto, forse é stata incidentata in maniera seria, quindi nn sapendo se il telaio é dritto io desisterei, mentre la moto del tuo amico lo sai che storia ha, se nn ha subito incidenti, ma solo cadute tipo scivolata, oppure cosa molto frequente tra i neofiti, caduta mentre si parcheggia, allora anke se graffiata, é più sicura la SV che la ER-6N, poi il prezzo é 2600 € che per iniziare va più che bene, contanto che qualche scivolata si fa come primo approccio, allora meglio spendere poco... Per finire sono entrambi ottimi mezzi, ma fidarsi di un amico vero é meglio che di un concesionario Non è che un vero amico...è un conoscente...un tipo che lavora in un Bar...che frequento da quando ho 16 anni, per frequento intendo vedo al bar una chiacchierata e cose così. Comunque la moto è abbastanza inutilizzata dato che ha lavoro e famiglia non la usa spesso però quando gli ho chiesto: "posso farla vedere da un meccanico?" ha risposto: "non ti fidi? comunque poi vediamo" Per quanto riguarda la moto del concessionario, la kavasaki, ci son ripassato poc'anzi e gli ho chiesto maggiori dettagli sulla sostituzione e quali pezzi. Mi ha risposto così: "Quando ce l'hanno portata aveva un'ammaccatura sul lato sinistro del serbatoio e dei graffi sul pomello sinistro ( ovviamente ) ed abbiamo sostituito i pomelli e riparato al meglio il serbatoio" Per rispondere invece all'altro l'altra moto è la suzuki SV 650 S infatti ha il manubrio abbassato di molto, e la ritrovo un po' scomoda.
Ho visto delle GSR600 che si aggirano sui 3000 euro, ti consiglio di vagliare anche questa! Su 2ruote mi sembra ne vendano una a 3000 euro tondi! La gsr 600 è il mio sogno...devo dire che ha davvero una bella linea però costa davvero assai. L'unica cosa è che o la si trova del 2006 sui 3500 come questa: Gsr 600 Ed il problema è che non ho molti soldi. E poi non so se è adatta come prima moto, a quanto mi dicono degli amici è abbastanza scattante. Comunque grazie a tutti per i consigli, ne terrò a mente.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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ti capisco perfettamente...la gsr è di un altro livello...ma costa mediamente 800/1400 € in piu... e da li se ce ne metti 4/500 ti prendi una Z750...e cosi via.. La sv è un ottima moto ma fai capire al tuo amico che è di per se gia difficile da vendere, rigata lo è 3 volte peggio quindi fallo calare Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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La Suzuki SV-S è stata la mia prima moto. I Semi-manubri non aiutano l'approccio iniziale, ma poi ci si abitua. Il passeggero finisce inevitabilmente per gravare il suo peso sul serbatoio e per stancarsi facilmente: dovrà essere ben motivato, per condividere la tua passione. Non è una moto estrema, ma qualche bella soddisfazione puoi togliertela - questo dipendeà solo da te. Rivolgendoti ad un venditore privato, e non essendo tu un esperto, il meccanico di fiducia non lo puoi portare, LO DEVI. La Kawa in questione mi puzza, il rivenditore ha già dovuto dare troppe spiegazioni su riparazioni. Questa però è solo la mia impressione.
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da aster1985Salve a tutti, son un paio di giorni che gironzolo su questo sito e l'ho trovato molto utile e ben strutturato ed ho deciso di registrarmi e di chiedervi subito un consiglio. innanzitutto inizio dicendo che ho 24 anni, a breve e che ho solo guidato scouter e mai una moto. Ora è giunto il momento di passare alla moto. Ho un amico il quale mi venderebbe volentieri la sua Suzuki Sv 650 del 2004, preciso che non l'ha quasi mai usata. "lui dichiara di avere 13mila Km circa" cosa che già sembrerebbe strana. comunque me la venderebbe alla modica cifra di 2600 € Mentre in una concessionaria Honda ho trovato una delle mie moto preferite: "kavasaki ER-6n" del 2007 con 13mila Km a 3200 €. Osservando sul sito le quotazioni ho notato che tutte e due sono sotto la stima del sito. Preciso che la kavasaki ha una piccolissima ammaccatura sul serbatoio e che il concessionario ha detto che ha cambiato anche il manubrio e non ricordo cos'altro. La Suzuki invece è graffiata in moto molto visibile per un 5cm circa sempre sul serbatoio ed anche in altri punti.
Ora la domanda è quale delle due mi conviene dippiù?
Per quanto mi riguarda mi è più comoda la kavasaki, sia come sella guidatore che come sella passeggiero, ma anche come posizione di guida meno piegata rispetto alla Sv. Preciso anche che non son molto alto, 1,66m.
Attendo vostri consigli ed intanto vi ringrazio in anticipo lascia perdere, guardati meglio in giro.....con quei soldi ne trovi di moto.... nuvole rapide
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Iscritto: 22/04/2008 Locazione: TO
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ciao aster e benvenuto, il consiglio che posso darti è non aver fretta, sò che non vedi l'ora di salire in moto cmq gira vari concessionari e guarda anche i privati, moto c'e ne a bizzeffe, meglio un giorno speso in più a cercare che trovarsi poi in piena stagione con la moto in officina magari.....il meccanico amico è assolutamente obbligatorio !!! diffida di chi ti fà storie, auguri.
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Iscritto: 30/04/2009
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A me sembra sinceramente, che tu preferisca la kawasaki, e speri ke tutti gli utenti t consiglino quella:d/ ....se t piace comprala...cmq penso ke girando tanto potresti trovare tante altre cose..anke se effettivamente non sono questi i mesi ideali per comprare un mezzo, è normale che con la bella stagione tutti alzino i prezzi. Cmq salve a tutti, ank'io sono nuovo
L'iportante è farlo con stile...
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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Ciao da maciste74,io preferisco l'SV sia al Kawa che gsr(provata bene),innanzitutto che strade ci sono dalle tue parti? Se abbondi con la montagna,l'SV và da dio e con una aggiustatina a sospensioni e tubi in "treccia" freni,ti divertirai anche xché il bicilindrico aiuta.Se ci sono strade più veloci,dalle tue parti,ovvio che di motore la gsr ti dà di più anche se in generale a mè ha fatto c....e,motore che tira dai 9000 in sù dove le sospensioni e telaio vanno molto in crisi,amenochè non vai sul drittone....
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Iscritto: 02/11/2007 Locazione: VE / PN
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Originariamente inviato da duca 37 ciao aster e benvenuto, il consiglio che posso darti è non aver fretta, sò che non vedi l'ora di salire in moto cmq gira vari concessionari e guarda anche i privati, moto c'e ne a bizzeffe, meglio un giorno speso in più a cercare che trovarsi poi in piena stagione con la moto in officina magari.....il meccanico amico è assolutamente obbligatorio !!! diffida di chi ti fà storie, auguri. quoto il Duca non avere fretta gira i vari concessionari guarda sali sopra controlla i blocchetti dello sterzo se sono danneggiati il che vuol dire incidentate... altrimenti tanto vale che ti compri la mia hornet che lo è ma ci giro che è na meraviglia
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Iscritto: 08/08/2006 Locazione: GE
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Sono d'accordo con gli altri e ti consiglio di cercare moto non incidentate che con quei soldi ne trovi a bizzeffe, basta che passi un po di tempo a girare per siti di usato a cominciare da questo che è molto buono. Volevo aggiungere una cosa, se la moto, qualunque sia, la prendi da un concessionario, quello è obbligato a farti tipo un anno di garanzia (mi sembra,non ne sono certissimo ma di sicuro un pò te ne deve fare), quindi hai un pò di sicurezza in più rispetto ad un privato!! Ciao e buoni acquisti!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da maciste74_1Ciao da maciste74,io preferisco l'SV sia al Kawa che gsr(provata bene),innanzitutto che strade ci sono dalle tue parti? Se abbondi con la montagna,l'SV và da dio e con una aggiustatina a sospensioni e tubi in "treccia" freni,ti divertirai anche xché il bicilindrico aiuta.Se ci sono strade più veloci,dalle tue parti,ovvio che di motore la gsr ti dà di più anche se in generale a mè ha fatto c....e,motore che tira dai 9000 in sù dove le sospensioni e telaio vanno molto in crisi,amenochè non vai sul drittone.... Maciste, il bandit fa schifo, il gsr fa schifo ma fammi capi...sei Valentino Rossi??o hai qualche moto razzo x cui tutti le altro fanno ca..re?? Io non sono ne un pilota ne un tester ma non ho mai sentito nessuno parlare male della gsr ne tanto meno del bandit... Detto questo Aster secondo me cerca una moto tranquilla non deve andare ne al mugello ne ad assen.... lamps (da un bandito convinto) Italians do it BETTER!!!
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