|
Iscritto: 02/05/2009
|
Ciao a tutti!! sono nuovo del forum, quindi prima di tutto un saluto a tutti. Apro il mio primo post per chiedere un consiglio. Voglio cambiare il mio Elyseo 125 che mi ha dato solo pene (poco affidabile) con uno scooter nuovo. Il budget è basso, in quanto investirò in un auto più in là, e la cilindrata starei sul 125 (mi serve per fare casa-lavoro in città e io non ho la patente A).
Ho visto gli interessanti Kymco, come l'agility: ma...com'è? le mie perplessità riguardano l'affidabilità (voglio essere sicuro che non sia economico=rompe subito) e la potenza (se due volte all'anno ci vado sui colli bolognesi in 2 non vorrei spingerlo).
Per il resto, che sia spartano ed economico sono solo vantaggi per me.
qualcuno l'ha provato? Me lo consiglia?o mi butto sull'SH, costa di più ma è una garanzia?
Grazie in anticipo
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
ragazzi, non per[beep]arvi, ma utilizzare la funzione ricerca, prima no!
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
|
beh, io una letta me la sono data, ma non ho trovato moltissimo. Poi speravo di animare una discussione sulle alternative: ho visto che allo stesso prezzo c'è il KEEWAY outlook che sembra rifinito moooooooooolto meglio. cioè, sembra un SH, e mi dicono sia affidabile.
qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi?
|
|
|
Originariamente inviato da xebechebeh, io una letta me la sono data, ma non ho trovato moltissimo. Poi speravo di animare una discussione sulle alternative: ho visto che allo stesso prezzo c'è il KEEWAY outlook che sembra rifinito moooooooooolto meglio. cioè, sembra un SH, e mi dicono sia affidabile.
qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi?
il keeway è un plasticone. agility 125 dipende quale vuoi. come si è già detto se vuoi un trattore che macina kilometri e non ti dia problemi prendi il ruota 12, altrimenti cambia genere
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
|
|
|
definisci plasticone.
Cmq a me sembrava rifinito bene, l'ho visto di fianco al Agility R16 e qusto aveva la piastra portabauletto storta, oltre alle risapute plastiche spartane (il che può essere un vantaggio).
L'R12 nn mi piace esteticamente, l'R16 è tanto poco affidabile?
hai avuto modo di provarli entrambi?
grazie
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da xebechedefinisci plasticone.
Cmq a me sembrava rifinito bene, l'ho visto di fianco al Agility R16 e qusto aveva la piastra portabauletto storta, oltre alle risapute plastiche spartane (il che può essere un vantaggio).
L'R12 nn mi piace esteticamente, l'R16 è tanto poco affidabile?
hai avuto modo di provarli entrambi?
grazie che dire....chiedi a PG nuvole rapide
|
|
|
l'r12 l'ho avuto e ti dico che è un carroarmato, mi è anche dispiaciuto darlo via. l'r16 non piace nemmeno a me. i keeway plasticoni che li fanno a Pistoia, giusto qua vicino a me son scooter dalla doppia facciata, i soliti 50cc da supermercato che sembrano ben rifiniti e poimeglio darli via dopo neanche 3000km. per i 125 sentivo di un problema che perseguita molti modelli, cioè il telaio si spezzava a metà dopo un pò. dove ho comprato la moto prima era rivenditore e mi diceva di questi fatti.
Memento mori.
|
|
|
guarda, io avevo quasi optato per l'R16, poi ho visto l'outlook e mi son venuti i dubbi. Se mi continuo ad informare, ma se sento in giro altre opinioni come la tua lascio stare e ritorno sull'r16. L'R12 è un carroarmato a quanto pare. Possibile che si siano s[beep]ti con l'R16?immagino sia altrettanto affidabile. o hai sentito di problemi con l'R16?
perchè a me l'R12 proprio non piace esteticamente....e quello fa parecchio..
Cmq grazie
|
|
|
Originariamente inviato da xebecheguarda, io avevo quasi optato per l'R16, poi ho visto l'outlook e mi son venuti i dubbi. Se mi continuo ad informare, ma se sento in giro altre opinioni come la tua lascio stare e ritorno sull'r16. L'R12 è un carroarmato a quanto pare. Possibile che si siano s[beep]ti con l'R16?immagino sia altrettanto affidabile. o hai sentito di problemi con l'R16?
perchè a me l'R12 proprio non piace esteticamente....e quello fa parecchio..
Cmq grazie hai ragione l'estetica conta, ma dell'r16 non sento belle opinioni se PG intervenisse ti toglierebbe molti dubbi
Memento mori.
|
|
|
bellissimo il sistema di censura automatico!!devo stare attento a come scrivo!!
|
|
|
Originariamente inviato da xebechebellissimo il sistema di censura automatico!!devo stare attento a come scrivo!! si,infatti. otto deve dare una revisionata al sistema.
Memento mori.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
gli sportcity 125 vanno benissimo e su quelli a terra fanno dei prezzacci!!
Italians do it BETTER!!!
|
|
|
scusa, che vuol dire quelli a terra?
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
quelli a terra = scooter gia disponibili in sede... Spesso li trovi gia immatricolati (km0) però sono scooter che non hanno mai lasciato il salone...pensaci anche la rivendibilità è assicurata mentre un agility lo paghi poco lo rivendi (se lo rivendi) a pokissimo...gira nelle conc aprilia cosi ti fai un idea... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxquelli a terra = scooter gia disponibili in sede... Spesso li trovi gia immatricolati (km0) però sono scooter che non hanno mai lasciato il salone...pensaci anche la rivendibilità è assicurata mentre un agility lo paghi poco lo rivendi (se lo rivendi) a pokissimo...gira nelle conc aprilia cosi ti fai un idea... Q8. Inoltre, per non "spendere" troppo e avere un buon mezzo, puoi pensare anche a un usato. Gli scooter in genere si deprezzano abbastanza in fretta. ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
|
Originariamente inviato da okkiolinoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxquelli a terra = scooter gia disponibili in sede... Spesso li trovi gia immatricolati (km0) però sono scooter che non hanno mai lasciato il salone...pensaci anche la rivendibilità è assicurata mentre un agility lo paghi poco lo rivendi (se lo rivendi) a pokissimo...gira nelle conc aprilia cosi ti fai un idea...
Q8. Inoltre, per non "spendere" troppo e avere un buon mezzo, puoi pensare anche a un usato. Gli scooter in genere si deprezzano abbastanza in fretta. già il mio dopo 2anni l'ho venduto a 500€
Memento mori.
|
|
|
ho avuto una pessima esperienza con un usato (ma me la sono andato a cercare) e volevo tagliare la testa al toro e prenderlo nuovo. Il deprezzamento...non so, lo terrei diciamo 3-4 anni: magari con un SH ci faccio sicuramente di più, ma intanto adesso sborso 1000€ in + cmq. poi, dettaglio da non sottovalutare: lo terrei fuori tutto l'anno, sotto intemperie ecc. quindi se il classico pezzo di buontempone mi buca la sella con la chiave son meno inca_zato se lo scooter mi è costato meno.
|
|
|
altra domanda: perchè su internet se trovo il prezzo di uno scooter mi risulta, ad esempio, 1600€ di listino, poi i concessionari partono da 2000?cioè, posso capire le spese di immatricolazione, ma 400€?!?!?!?!?! è normale o no?
|
|
Guest |