|
Iscritto: 30/08/2007 Locazione: CE
|
salve a tutti volevo sapere se è possibile fare un passaggio di assicurazione da una moto a un'altra ma una è intestata a mio padre e l'altro a mia madre...cm fare?
|
|
Iscritto: 17/09/2005 Locazione: UD
|
Falsa vendita così cambi l'intestatario del veicolo oppure parli con la tua assicurazione e vedi se possibile cambiare l'intestario della poliza, a me sul fuoristrada lo hanno fatto senza farmi perdere la classe di merito (fuoristrada intestato a mio padre, cambiato fuoristrada intestato a me con la stessa poliza) dove sono io mi hanno fatto il passaggio perche facente parte dello stesso nucleo familiare. Dipende dall'assicurazione e dalla volontà dell'agenzia di non perdere il cliente
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Non è chiara la situazione: uno ha acquistato una moto a l'altro la vende o la demolisce?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
quello cn l'assicurazione lo vendo e dovrei assicurare l'altro cn un itestatario diverso...alcuni mi hanno detto ke si deve fare il passaggio di preprietà.....
|
|
|
Originariamente inviato da ernesto_1quello cn l'assicurazione lo vendo e dovrei assicurare l'altro cn un itestatario diverso...alcuni mi hanno detto ke si deve fare il passaggio di preprietà..... Ok. Quella con intestatario diverso è un nuovo acquisto? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
no già li possedevo entrambi solo ke ho deciso di vendere quello cn l'assicurazione e usare l'altro
|
|
|
Continua il terzo grado: una moto è già intestata, ma senza assicurazione. Da quanto tempo?
A parte la risposta, per le assicurazioni qualsiasi veicolo intestato si presume abbia una assicurazione. Quando questa è scaduta e non rinnovata, formalmente deve esserci una comunicazione di disdetta (vista la regola del tacito rinnovo). Per riassicurarla, è necessario possedere l'attestato di rischio. Nel tuo caso, per passare l'assicurazione da una moto all'altra è necessario fare il passaggio di proprietà. Ti sconsiglio di evitare "magagne" tipo falso passaggio di proprietà. Visto che l'assicurazione tu la fai per essere in regola per la circolazione e per coprire il rischio terzi, in caso di (verificabilissime) irregolarità sei passibile di multa salata e di gravi rischi di mancanza di copertura per i sinistri (le assicurazioni in questi casi applicano, di regola, la rivalsa).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |