Ciao a tutti,
sono tornato da un bel girettino in Francia di circa 400Km.
partenza alle 8.30, pieno di benzina e poi via verso il confine italiano.. in circa un'ora e mezza sono già in Francia (tutto in statale naturalmente) e ad accogliermi c'è un meraviglioso lago, con una strada che sembra rattoppata con delle pezze ma che comunque è davvero bella, un susseguirsi continuo di curve (lente e veloci), tanti motociclisti che salutano e un paesaggio mozzafiato!!
un po' di pause per fare le foto, sgranchire le gambe e riposare il sedere!!
una lunga serie di tornanti (che per me sono ancora troppo difficili per godermeli appieno) e un po' di freddo sopra i 1600m, e in circa 2 ore e mezza si ritorna al confine italiano, data l'ora (12,30 - 13,00) primo posto dove si sente odore di cibo mi fermo. una bella pastasciutta al sugo con una bella caraffa di... ACQUA naturale (niente alcool quando si guida
) e per concludere una bella fetta di torta mele e pesche fatta in casa. breve riposino nel prato li vicino (non a prendere il sole che era un po' nuvolo
) e mi rimetto in marcia verso casa, la stanchezza si fa sentire e decido di fare ancora qualche pausa durante il tragitto, altri 10€ di benzina, arivato ormai in prossimità di casa decido di avvalermi della tangenziale 100Km/h corsia destra e braccio sinistro sbragato sul serbatoio, gambe che cominciano a fare movimenti strani per sgranchirsi.
finalmente (mica tanto) a casa rimetto la belva in garage la ringrazio per la giornata passata insieme e le do un ultimo saluto.
doccia rilassante e preparazione per la cena!
una giornata a dir poco splendida!!!!