Originariamente inviato da Wado*66Originariamente inviato da sagyttarDopo la disastrosa parentesi Pirelli Dragon Supercorsa Pro...
Cos'è che non ti piaceva delle Pirelli?Era troppo gnucca nei cambi di direzione? Dunque, sembrerà strano, ma nei cambi di drezione erano fulminee, il che mi andava anche bene.
Ho sempre avuto grossi problemi nell'impostazione delle curve: in poche parole per riuscire a buttar giù la moto dovevo per forza lavorare molto di corpo; inoltre impiegavano molto ad andare in temperatura, per cui nell'uso quotidiano sentivo sempre la moto con una fastidiosa tendenza allo scivolamento, oltre a non riuscire mai ad imprimere la mia traiettoria nelle curve (mi ritrovavo sempre troppo largo per le mie abitudini).
Inoltre dopo i primi 2.000km l'anteriore ha comnciato a manifestare la solita tendenza a chiudermi lo sterzo, costringendomi a faticare ancora di più nell'uso stradale. Parlo di "solita tendenza", perchè anche le Pirelli Diablo Strada che montavo sulla Hornet davano lo stesso problema, anche in questo caso al 60% della vita della gomma.
In pista invece, a parte le cattive sorprese dovute ad un non perfetto riscaldamento, devo ammettere che erano davvero molto performanti.
Insomma, una gomma poco adatta per il tipo di uso che ne facevo io e per il mio stile di guida.
Devo ammettere che informandomi in giro ho trovato moltissime persone entusiaste di questo tipo di gomma; quello che ho scritto è un giudizio puramente personale scaturito dalle mie impressioni, dalle mie esigenze e dal mio stile di guida; in verità prediligo un inserimento in curva assai intuitivo, immediato, che richieda poca fisicità e non mi pongo problemi se sento "cadere la moto", perchè così voglio che sia.
Spero di essere stato comprensibile ed esaustivo
Aloha
Lorenzo
Memento Audere Semper