Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

VFR 800 Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 11:33:25



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Grazie worm!!!Applause
troppo comoda x una sportiva e troppo sportiva x una tourer...
Opinione personalissima eh...


opinione "grafica".
è di una comodità ESAGERATA.
provare.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

cims01
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 12:03:44



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
wado,la mia è una brutta copia...quelle belle di streetfighter usano telai cbr900 dal 92 al 99,suzuki 1100 quello con doppia culla....le più gettonate....poi le rimettono a nuovo .......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Wormbike
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 12:16:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Grazie worm!!!Applause
troppo comoda x una sportiva e troppo sportiva x una tourer...
Opinione personalissima eh...


opinione "grafica".
è di una comodità ESAGERATA.
provare.

Q8
La vecchia è la moto più comoda su cui abbia poggiato le terga, specie in movimento.
La Vtec, a quanto so, non è peggiorata.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 14:27:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
ne ho sempre sentito parlar bene ma non capisco il genere di moto ne tantomeno l'utilità della tecnologia che usa...Think


il Vtec sulla vfr è stato, è, il classico specchio per le allodole. Il V-tec era nato per le auto (CRX1.6 e NS3000) per far fare + giri al motore, quindi + cavalli, senza che diventasse fiacco sottocoppia.
Nella VFR ultimo modello non ho capito a cosa serva in quanto le prestazioni sono rimaste identiche alla versione precendente, mentre è stata complicata la meccanica e aggiunti 12 kg di peso con l'inutile scarico alto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
daunio
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 14:40:02



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
ne ho sempre sentito parlar bene ma non capisco il genere di moto ne tantomeno l'utilità della tecnologia che usa...Think


il Vtec sulla vfr è stato, è, il classico specchio per le allodole. Il V-tec era nato per le auto (CRX1.6 e NS3000) per far fare + giri al motore, quindi + cavalli, senza che diventasse fiacco sottocoppia.
Nella VFR ultimo modello non ho capito a cosa serva in quanto le prestazioni sono rimaste identiche alla versione precendente, mentre è stata complicata la meccanica e aggiunti 12 kg di peso con l'inutile scarico alto.


zel spara il graficozzo sui motori vfr! :D

secondo me sarebbe IL veicolo per chi fa della guida sportiva, spostamenti e viaggi la sua flosofia di guida..con qualche incursione pista senza l'ossesso di staccare il tempo e anche del commuting urbano...

e non possa permettersi due o tre veicoli...

di contro se si usa molto il costo di gestione rischia di essere molto salato.

foto in pista

era la mia... prima di me :(

P.P.S.
ma la smettiamo di parlare del vfr? Sick


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
zeljko
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 14:53:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da daunio


zel spara il graficozzo sui motori vfr! :D




la tua (blu) le spacca tutte fino a 9200. e si sente molto bene. anzi, scusa, si SENTIVA.

l'erogazione più regolare la presenta invece la (fiacca) 750 del '94, che è quella a cui avevo pensato io...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 14:57:57



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
c'è però da segnalare, contro l'argomentazione di nicola, che l'erogazione della 800 vtec sembra ricalcare paro paro quella della 800 anno 2000, finché non la supera.

tuttavia questi grafici ci restituiscono solitamente il dato di banco full throttle, che non sempre si conferma nel carattere evidenziato nei transitori consueti su strada...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 14:59:17



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io cmq c'ho al momento disponibile un dominator con 30kw a libretto, penso 24 alla ruota, e una 120/90 dietro. chi sta meglio di me? Angel

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 15:03:53



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Credo che sia una moto da comprare e gustarsi piu che per la comodità che per il motore...Credo che un 4 in linea da 800 tiri tranquillamente anche ai bassi e medi anche senza tutta sta tecnologia che ripeto vedo molto piu indicata su auto.
Cioè una s2000 gira anche in città ed è ipotizzabile che non abbia bisogno di tutta quella cattiveria li...poi quando vuoi,puoi e hai strada ( e benza!!!) tiri le marce e allora si che ti godi il Vtec!!
Ma sulla VFR a 130 come fa?? La mia gira a 7000giri a quella velocita..Think



Italians do it BETTER!!!
daunio
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 15:12:12



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Credo che sia una moto da comprare e gustarsi piu che per la comodità che per il motore...Credo che un 4 in linea da 800 tiri tranquillamente anche ai bassi e medi anche senza tutta sta tecnologia che ripeto vedo molto piu indicata su auto.
Cioè una s2000 gira anche in città ed è ipotizzabile che non abbia bisogno di tutta quella cattiveria li...poi quando vuoi,puoi e hai strada ( e benza!!!) tiri le marce e allora si che ti godi il Vtec!!
Ma sulla VFR a 130 come fa?? La mia gira a 7000giri a quella velocita..Think


la mia 5500 ed avevo i rapporti accorciati...

rollin la differenza di motore tra un vfr (il mio) ed il tuo cbr sta tutta li... il mio spingeva dove il tuo sembra un si in salita... e nella guida finto-rilassata su strada paga


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
daunio
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 15:16:30



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da zeljko
io cmq c'ho al momento disponibile un dominator con 30kw a libretto, penso 24 alla ruota, e una 120/90 dietro. chi sta meglio di me? Angel


io al momento utilizzo uno yup sgarrupato con e gomme dei flinstones...

te sto a chiamà...


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 15:41:01



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Credo che sia una moto da comprare e gustarsi piu che per la comodità che per il motore...Credo che un 4 in linea da 800 tiri tranquillamente anche ai bassi e medi anche senza tutta sta tecnologia che ripeto vedo molto piu indicata su auto.
Cioè una s2000 gira anche in città ed è ipotizzabile che non abbia bisogno di tutta quella cattiveria li...poi quando vuoi,puoi e hai strada ( e benza!!!) tiri le marce e allora si che ti godi il Vtec!!
Ma sulla VFR a 130 come fa?? La mia gira a 7000giri a quella velocita..Think


la mia 5500 ed avevo i rapporti accorciati...

rollin la differenza di motore tra un vfr (il mio) ed il tuo cbr sta tutta li... il mio spingeva dove il tuo sembra un si in salita... e nella guida finto-rilassata su strada paga


In effetti ai medi un po rimpiango il bandit con cui mettevi la 6a e non la levavo più...
Xo non ho mai avuto il piacere di portarlo o conoscere qualcuno che lo abbia/avuto, di quella moto mi piacevano le versioni vecchie, ne vidi una bianca con monobraccio dietro e cerchio simile all'aprilia af1 (con parecchi raggi) che mi piaceva un sacco considerando che fosse uno mod vecchio...



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 20:44:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Nel confronto VFR pre e post Vtec, aggiungo un dato.
La Vtec è stata concepita per mantenere le prestazioni dei modelli precedenti con la castrazione dell'EURO 3, senza alcun aumento di cilindrata (cosa fatta da quasi tutti gli altri costruttori negli step successivi ai modelli base).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 20:46:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

In effetti ai medi un po rimpiango il bandit con cui mettevi la 6a e non la levavo più...


Penso che il problema, nel tuo caso, non stia nell'elasticità del motore, ma semplicemente nei rapporti del cambio, sensibilmente più lunghi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 20:48:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zeljko
c'è però da segnalare, contro l'argomentazione di nicola, che l'erogazione della 800 vtec sembra ricalcare paro paro quella della 800 anno 2000, finché non la supera.


a favore caso mai.
Infatti come ho detto l'adozione del V-tec non è che abbia portato tutti sti vantaggi a fronte di una complicazione meccanica notevole. Tanto valeva saltare il fosso e farla 1000cc senza tanti burattini. Nello stesso catalogo Honda c'è la CBR1100XX molto meno complicata ma con un motore che la VFR se lo sogna. E pesa uguale se non qualcosina meno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 20:50:13



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Nic io non l'ho detto per non fare lo "sboroooonneeee"Angel
Ma se voglio comodità e prestazioni in casa honda la cbr XX è il top!



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.