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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da zeljko ma allora prenditi un 999 che te li tirano dietro e nonostante i freni non proprio di riferimento resta una moto della madonna che va benissimo...
E tu dici che riesce a montare il V65° nel traliccione Ducati? no
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da zeljko ma allora prenditi un 999 che te li tirano dietro e nonostante i freni non proprio di riferimento resta una moto della madonna che va benissimo...
E tu dici che riesce a montare il V65° nel traliccione Ducati? A parte che no (a meno di smembrare mezzo telaio, per poi sapere chi lo risalda), ma a che pro? Io vedo tutti contro e nemmeno una cosa favorevole a questo tipo di intervento. "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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C'era un sottile velo d'ironia nella mia insulsa domanda...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/09/2007 Locazione: FR
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Originariamente inviato da WormbikeA me piace molto, ma è un giudizio puramente soggettivo e non circostanziato. Partiamo dal fatto che la Falco è si divertente, ma definirla comoda è un'azzardo. Diciamo che è più comoda della sorellona RSV 1000, avendo una sella più imbottita e i semimanubri più alti. Anche il passeggero non è su una vergine di Norimberga, visto che la sella posteriore (smontabile) è abbastanza larga e doppia. Ha, comunque, per entrambi le pedane alte, così come è notevole il dislivello tra guidatore e passeggero. Quindi, specie in coppia, sopporta del turismo breve o con mooooolte fermate (anche perchè il serbatoio è quello che è). Altrettanto azzardato non considerarla impegnativa. Ha una castagna notevole fin dai bassi. Rispetto alla RSV ha meno allungo, ma spinge di brutto comunque. Scalda moltissimo a bassa velocità, specie quando parte la ventola (spesso) e strappa ai bassi regimi. Le plastiche sono poco spesse e vibrano (insomma, non è una giapponese). Il cruscotto è brutto ma molto completo, e l'illuminazione notturna fa un bell'effetto. Il V 65° vibra ai medi, ma non è fastidioso. Chiedi a Baldavide (che ha avuto la Tuono) sull'affidabilità e la manutenzione. La svalutazione segue la sorte delle moto che hanno riscosso poco successo. Gli esemplari invenduti dai concessionari sono stati dati a prezzo di saldo. E' ovvio che il valore ne risenta. Visto che si tratta di una moto sportiva, l'usato va selezionato e valutato in base all'uso ed alla cura riservatagli dal venditore. v65???vibra hai medi ma di che moto stai parlando? l'aprilia falco è un v60 le plastiche sono di ottima fattura e sinceramente non vibra proprio nulla.. ho percorso molti chilometri con questa moto e sinceramente va una meraviglia,il passeggero è comodo grazie alle maniglie posteriori,il motore scalda ma ne piu' ne meno di altre moto.Graziano
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Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
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Zeljko, che dava problemi era il regolatore di tensione, come sulla Caponord,e basta spostarlo in zona + aerata x nn avere + problemi. leggevo di Falco con oltre 100.000 km usata quotidianamente ed in pista (!) e nn è raro trovare Caponord con oltre 100.000 km (visto 1 con 165.000!)fatti con la manutenzione ordinaria senza problemi. x i problemi di regolatore e bobine, frequentando i forum dedicati si hanno soluzioni e si risolve definitivamente senza grosse spese. il motore RSV e Falco, così come quelli Caponord e Futura, sono identici e quindi si può fare tranquillamente trapianto. forse con il nuovo "magnesium" sono cambiati alcuni attacchi ma x il vecchio è ok. se poi qualcuno vuole paragonare il telaio delle Aprilia con quello delle CBR 924/952.... lamps
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Grazian8Originariamente inviato da WormbikeA me piace molto, ma è un giudizio puramente soggettivo e non circostanziato. Partiamo dal fatto che la Falco è si divertente, ma definirla comoda è un'azzardo. Diciamo che è più comoda della sorellona RSV 1000, avendo una sella più imbottita e i semimanubri più alti. Anche il passeggero non è su una vergine di Norimberga, visto che la sella posteriore (smontabile) è abbastanza larga e doppia. Ha, comunque, per entrambi le pedane alte, così come è notevole il dislivello tra guidatore e passeggero. Quindi, specie in coppia, sopporta del turismo breve o con mooooolte fermate (anche perchè il serbatoio è quello che è). Altrettanto azzardato non considerarla impegnativa. Ha una castagna notevole fin dai bassi. Rispetto alla RSV ha meno allungo, ma spinge di brutto comunque. Scalda moltissimo a bassa velocità, specie quando parte la ventola (spesso) e strappa ai bassi regimi. Le plastiche sono poco spesse e vibrano (insomma, non è una giapponese). Il cruscotto è brutto ma molto completo, e l'illuminazione notturna fa un bell'effetto. Il V 65° vibra ai medi, ma non è fastidioso. Chiedi a Baldavide (che ha avuto la Tuono) sull'affidabilità e la manutenzione. La svalutazione segue la sorte delle moto che hanno riscosso poco successo. Gli esemplari invenduti dai concessionari sono stati dati a prezzo di saldo. E' ovvio che il valore ne risenta. Visto che si tratta di una moto sportiva, l'usato va selezionato e valutato in base all'uso ed alla cura riservatagli dal venditore. v65???vibra hai medi ma di che moto stai parlando? l'aprilia falco è un v60 le plastiche sono di ottima fattura e sinceramente non vibra proprio nulla.. ho percorso molti chilometri con questa moto e sinceramente va una meraviglia,il passeggero è comodo grazie alle maniglie posteriori,il motore scalda ma ne piu' ne meno di altre moto.Graziano Se mi trovi dove ho scritto che vibra ai medi, te ne sarei grato. Il fatto che non vibri affatto mi pare, però, un'interpretazione libera del concetto di vibrazione. Ai medi le vibrazioni si percepiscono sulle plastiche della zona alta della carenatura e vicino al serbatoio. Saranno di ottima fattura e ben verniciate, ma sono comunque meno spesse di quelle jap. Chi è abituato a quel tipo di qualità costruttiva ne nota la consistenza. Sul fatto che sia un'appunto irrilevante, in effetti non posso negarlo e, di conseguenza, mi scuso. Hai ragione, ovviamente, sul V60°. Mi si è scassato il goniomentro... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/09/2007 Locazione: FR
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da Grazian8Originariamente inviato da WormbikeA me piace molto, ma è un giudizio puramente soggettivo e non circostanziato. Partiamo dal fatto che la Falco è si divertente, ma definirla comoda è un'azzardo. Diciamo che è più comoda della sorellona RSV 1000, avendo una sella più imbottita e i semimanubri più alti. Anche il passeggero non è su una vergine di Norimberga, visto che la sella posteriore (smontabile) è abbastanza larga e doppia. Ha, comunque, per entrambi le pedane alte, così come è notevole il dislivello tra guidatore e passeggero. Quindi, specie in coppia, sopporta del turismo breve o con mooooolte fermate (anche perchè il serbatoio è quello che è). Altrettanto azzardato non considerarla impegnativa. Ha una castagna notevole fin dai bassi. Rispetto alla RSV ha meno allungo, ma spinge di brutto comunque. Scalda moltissimo a bassa velocità, specie quando parte la ventola (spesso) e strappa ai bassi regimi. Le plastiche sono poco spesse e vibrano (insomma, non è una giapponese). Il cruscotto è brutto ma molto completo, e l'illuminazione notturna fa un bell'effetto. IL V 65° VIBRA AI MEDI, ma non è fastidioso. Chiedi a Baldavide (che ha avuto la Tuono) sull'affidabilità e la manutenzione. La svalutazione segue la sorte delle moto che hanno riscosso poco successo. Gli esemplari invenduti dai concessionari sono stati dati a prezzo di saldo. E' ovvio che il valore ne risenta. Visto che si tratta di una moto sportiva, l'usato va selezionato e valutato in base all'uso ed alla cura riservatagli dal venditore. v65???vibra hai medi ma di che moto stai parlando? l'aprilia falco è un v60 le plastiche sono di ottima fattura e sinceramente non vibra proprio nulla.. ho percorso molti chilometri con questa moto e sinceramente va una meraviglia,il passeggero è comodo grazie alle maniglie posteriori,il motore scalda ma ne piu' ne meno di altre moto.Graziano
Se mi trovi dove ho scritto che vibra ai medi, te ne sarei grato. Il fatto che non vibri affatto mi pare, però, un'interpretazione libera del concetto di vibrazione. Ai medi le vibrazioni si percepiscono sulle plastiche della zona alta della carenatura e vicino al serbatoio. Saranno di ottima fattura e ben verniciate, ma sono comunque meno spesse di quelle jap. Chi è abituato a quel tipo di qualità costruttiva ne nota la consistenza. Sul fatto che sia un'appunto irrilevante, in effetti non posso negarlo e, di conseguenza, mi scuso.
Hai ragione, ovviamente, sul V60°. Mi si è scassato il goniomentro... MA quando scrivi poi ricordi di averlo fatto?e comunque le plastiche sono ottime nulla a che vedere con le giapponesi che di certo non sono della stessa fattura.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ok, hai ragione. Visto che ho avuto modo di verificarlo a suo tempo, confermo e sottoscrivo che, ai medi, vibra di più rispetto ad un SV 1000. Che vibra. Ribadisco che non mi pare fastidioso. Ribadisco che dire che non vibra affatto non è realistico. Ribadisco che, rispetto alle plastiche della carenatura di una VTR siamo su un'altro pianeta. La cosa è facilmente verificabile, anche da qualche rivenditore di usato ben fornito. Così come le plastiche della RSV 1000 sono meno sostanziose di quelle del VTR 1000 SP1 e così come le plastiche della Caponord sono meno spesse di quelle della Varadero. Provare per credere.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/09/2007 Locazione: FR
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rimani della tua idea e questo mi va bene!ma dire delle cose non vere su determinate moto solo x sentito dire o per aver provato un modello forse con qualche problema no!!sv non si puo' confrontare con la falco xkè possiede sospensioni e altri componenti di secondo livello compreso un motore che non è affatto competitivo rispetto a quello della falco,le plastiche della honda non sono di un'altro pianeta,aprilia anche se poco conosciuta possiede una qualita' sconosciuta a molte concorrenti jap.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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E' mia abitudine esprimere giudizi dettagliati solo se ho cognizione diretta di ciò che scrivo. Quando scrivo qualcosa per sentito dire o letto in giro, lo specifico. Detto questo, parlare di vibrazioni è un fatto, come tu dici, relativo alla moto che guidi, ed è una sensazione. In quanto tale, ogniuno la percepisce in base alla propria sensibilità ed al confronto con altre esperienze analoghe. Io ho guidato una Falco in conto vendita in buone condizioni (però, non è che sono andato a controllare lo stato della catena di trasmissione o corona e pignone...) su una delle poche statali decenti dove vivevo all'epoca. La SV 1000 S, invece, era nuova. Specifico che, sulla Falco, le vibrazioni si percepivano alle pedane, al serbatoio (ovvero al contatto con le ginocchia) e con una piccola risonanza in zona cupolino. Sulla SV solo un pò alle pedane. Per il resto, si tratta di moto simili nell'assetto di guida (a parte le pedane della Falco più alte ed arretrate), entrambe con un bel motorone. La Falco è un pò più rigida, ma, riguardo alle qualità ciclistiche, non ho spinto abbastanza per poter confermare quanto tu dici, ma mi fido. La questione plastiche, invece, è oggettiva e chiunque può verificarlo (concessionari, rivenditori, motoraduni...). Ah, dimenticavo. La Falco mi piaceva moltissimo e volevo prenderla. Purtroppo, fatti i conti nel salvadanaio, questi, purtroppo, non tornavano...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
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Worm, da caponordista posso dirti che alla Varadero lascio volentierissimo le plastiche + belle/sostanziose di quelle della Caponord. Però nn faccio il cambio e mi tengo telaio e componentistica (freni-sospensioni) che quella nemmeno se li sogna! L'ultima Caponord era a listino a 11.600 con abs, e la Varadero a 11.800 che x telaio di acciaio e nn alluminio e sospensioni Marzocchi/Sachs contro "?" fanno una differenza che se aggiungiamo i numeri di vendita del "made in"....dovevano mettere fuori mercato la Varadero. Invece fuori mercato c'è finita la Caponord con mio dispiacere :-)
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Sono sempre rimasto un pò affascinato dai modelli Aprilia. Sempre molto originali e di stile italiano. Lo dico al di là di qualsiasi altra considerazione tecnica e preconcetto di sorta. Stesso penso di benelli. Difficile non rimanere affascinati ma anche difficile arrivare a pensare di acquistarne una.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da WormbikeA me piace molto, ma è un giudizio puramente soggettivo e non circostanziato. Partiamo dal fatto che la Falco è si divertente, ma definirla comoda è un'azzardo. Diciamo che è più comoda della sorellona RSV 1000, avendo una sella più imbottita e i semimanubri più alti. Anche il passeggero non è su una vergine di Norimberga, visto che la sella posteriore (smontabile) è abbastanza larga e doppia. Ha, comunque, per entrambi le pedane alte, così come è notevole il dislivello tra guidatore e passeggero. Quindi, specie in coppia, sopporta del turismo breve o con mooooolte fermate (anche perchè il serbatoio è quello che è). Altrettanto azzardato non considerarla impegnativa. Ha una castagna notevole fin dai bassi. Rispetto alla RSV ha meno allungo, ma spinge di brutto comunque. Scalda moltissimo a bassa velocità, specie quando parte la ventola (spesso) e strappa ai bassi regimi. Le plastiche sono poco spesse e vibrano (insomma, non è una giapponese). Il cruscotto è brutto ma molto completo, e l'illuminazione notturna fa un bell'effetto. Il V 60° vibra ai medi, ma non è fastidioso. Chiedi a Baldavide (che ha avuto la Tuono) sull'affidabilità e la manutenzione. La svalutazione segue la sorte delle moto che hanno riscosso poco successo. Gli esemplari invenduti dai concessionari sono stati dati a prezzo di saldo. E' ovvio che il valore ne risenta. Visto che si tratta di una moto sportiva, l'usato va selezionato e valutato in base all'uso ed alla cura riservatagli dal venditore. Riposto la mia risposta iniziale perchè mi pare di aver espresso un giudizio complessivamente positivo (5 positive, 3 negative per una moto che, ripeto, mi piace) inserendo alcune spigolature (alcune connaturate alle caratteristiche meccaniche e ciclistiche della moto). Ora, comprendo totalmente la passione con cui si sostengono le ragioni della propria "amata", ma non accettare l'emergere di piccole smagliature (che, per alcuni, possono considerarsi "segni di carattere") mi pare eccessivo. Ad esempio, preferisco la Caponord alla Varadero. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/09/2007 Locazione: FR
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ripeto secondo me hai provato una falco non apposto.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Grazian8ripeto secondo me hai provato una falco non apposto. Non lo escludo. E pensa che, se avessi potuto, me la sarei portata a casa... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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