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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Non riesco a capire il perche', in un'epoca di marketing a volte anche estremo, alla televisione ed alla radio, si pubblicizzi di tutto e di piu',(anche le BIPpate piu' assurde) e non viene mai e poi mai pubblicizzata una moto che sia una! E dire che non e' che sia un mercato da sottovalutare, anzi.... Uno stacco si e l'altro pure, vengono messe in vetrina ed a volte anche in maniera splendida, ogni tipo di automobile,(pubblicizzano anche quegli scarabocchi della Fiat....e' tutto dire), ma niente che riguardi le due ruote. Secondo voi, perche'....quale e' il motivo di questa "avversione"?
Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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chi non va in moto odia e teme enormemente le moto (per il pubblico generico la moto è una versione un po' prolissa del suicidio), e verrebbe messo in uno stato psichico di disagio e chiusura emotiva anche verso tutti gli altri spot confinanti, i cui committenti non ne sarebbero lieti. ma c'è dell'altro
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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yamaha la fa.... e poi a me piace quella pubblicità con la cbr1000...cinzano mi sembra...
x il resto quoto zel, x molti moto = follia
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da zeljkochi non va in moto odia e teme enormemente le moto (per il pubblico generico la moto è una versione un po' prolissa del suicidio), e verrebbe messo in uno stato psichico di disagio e chiusura emotiva anche verso tutti gli altri spot confinanti, i cui committenti non ne sarebbero lieti. ma c'è dell'altro Ma tu hai idea di quello che viene pubblicizzato oggiogiorno? Si vero? Per non parlare,(altrimenti si scadrebbe nella politica), di alcune trasmissioni del BIP, guidate da conduttori del SUPERBIP con ospiti dello STRABIP! Tutto cio', non danneggia psicologicamente nessuno?.....E una moto si?Dai...per favore!! Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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premesso che ti assicuro che ciò che ho detto è ciò che si dicono tra di loro quelli che fanno quelle cose là, l'altra risposta è sì, lo vedo. ma non è che le cose sono quello che sono. le cose sono quello che sono credute. è per questo che chi controlla i mezzi tramite cui i più credono che le cose siano così o cosà, controlla tutto il resto. questo finché ci si crede. pensa il giorno che si è saputo cos'era un Hitler o uno Stalin. ne avremo di risvegli e l'unica cosa che viene reclamizzata, secondo me, è una versione particolarmente enfatica e aggressiva della fregna, che peraltro -credo proprio per la assertività di tale enfasi- quasi nessuno dei fanatizzati sa ormai più utilizzare, sia propria o altrui, se non come arma contundente di carattere psichico, o strumento di puro mercimonio. poi c'è da dire che il target motociclistico a mio (anche qui, non solo mio) parere si riterrebbe facilmente offeso, almeno nei primi tempi, dal poter essere inserito nel tubo della pubblicità generalista, tra un bourbon due surgelati un'auto e un detersivo. per me è un pregiudizio invecchiato, e sarebbe facile ribaltarlo, condivido questo con te. non bisogna mai confondere le tecniche visive e gli stilemi, con il sottofondo psicodinamico della pubblicità. esso viene impostato in america nella metà degli anni 50, perfezionato nel quindicennio successivo e la sua base resta immutata tuttora al 90%. quello che cambia (e parecchio) sono i metodi di attivazione selettiva di quella sorta di "recettori", metodi che sono una sorta di "microchirurgia" della comunicazione. ma come la pappa bene o male passa sempre dalla bocca, la pubblicità passa sempre da quella dozzina di botole psicologiche, variamente assortibili e congiungibili.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da zeljkosì.
non è che le cose sono quello che sono. le cose sono quello che sono credute. è per questo che chi controlla i mezzi tramite cui i più credono che sia così o cosà, controlla tutto il resto. questo finché ci si crede. pensa il giorno che si è saputo cos'era un Hitler o uno Stalin. ne avremo di risvegli...
e l'unica cosa che viene reclamizzata, secondo me, è una versione particolarmente enfatica e aggressiva della fregna, che peraltro -credo proprio per la assertività di tale enfasi- quasi nessuno dei fanatizzati sa ormai più utilizzare, sia propria o altrui, se non come arma contundente di carattere psichico, o strumento di puro mercimonio.
poi c'è da dire che il target motociclistico a mio parere si riterrebbe facilmente offeso, almeno nei primi tempi, di poter essere inserito nel tubo della pubblicità generalista, tra un bourbon due surgelati un'auto e un detersivo. ....E mentre mangi, arriva la pubblicita' dei vecchietti che perdono la dentina, l'assorbente con le ali, il bambino cinesino che caga e i nani che scappano dal giardino a causa del puzzo della fossa biologica. Sai che fo'....prendo la mi' moto e me ne vo'!!:d/ Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Pantera26Non riesco a capire il perche', in un'epoca di marketing a volte anche estremo, alla televisione ed alla radio, si pubblicizzi di tutto e di piu',(anche le BIPpate piu' assurde) e non viene mai e poi mai pubblicizzata una moto che sia una! E dire che non e' che sia un mercato da sottovalutare, anzi.... Uno stacco si e l'altro pure, vengono messe in vetrina ed a volte anche in maniera splendida, ogni tipo di automobile,(pubblicizzano anche quegli scarabocchi della Fiat....e' tutto dire), ma niente che riguardi le due ruote. Secondo voi, perche'....quale e' il motivo di questa "avversione"? sono un felice possessore di uno di quegli scarabocchi, come li chiami tu.
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Iscritto: 15/10/2009
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Le moto non fanno pubblicità in TV per motivi ben precisi.
Intanto la pubblicità in TV costa molto e i volumi del mercato delle moto faticherebbero a sostenere questo investimento, ma c'è dell'altro.
La pubblicità in TV viene vista da un pubblico molto vasto, ed è quindi adatta per prodotti che vanno al grande pubblico.
Le moto sono comprate da una ristretta cerchia di amatori. Per comunicare a questi le case preferiscono la stampa, in particolare quella specializzata, e gli eventi. Perché in questo modo sono sicure di parlare al pubblico giusto, il 'target' in termini tecnici.
E' verissimo però che non parlando mai al pubblico cosidetto 'potenziale' cioè chi non ha la moto ma potrebbe comprarla, non si creano le condizioni per una crescita del mercato stesso.
Sono scelte di marketing che hanno dei pro (ritorno di breve) e dei contro (riduzione del mercato nel lungo periodo)
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da miller03Le moto non fanno pubblicità in TV per motivi ben precisi.
Intanto la pubblicità in TV costa molto e i volumi del mercato delle moto faticherebbero a sostenere questo investimento, ma c'è dell'altro.
La pubblicità in TV viene vista da un pubblico molto vasto, ed è quindi adatta per prodotti che vanno al grande pubblico.
Le moto sono comprate da una ristretta cerchia di amatori. Per comunicare a questi le case preferiscono la stampa, in particolare quella specializzata, e gli eventi. Perché in questo modo sono sicure di parlare al pubblico giusto, il 'target' in termini tecnici.
E' verissimo però che non parlando mai al pubblico cosidetto 'potenziale' cioè chi non ha la moto ma potrebbe comprarla, non si creano le condizioni per una crescita del mercato stesso.
Sono scelte di marketing che hanno dei pro (ritorno di breve) e dei contro (riduzione del mercato nel lungo periodo)
Quoto in pieno, bravo miller03. Zeljko, cerca di rendere il tuo suicidio un po' più conciso, grazie. Felice Scania a te e famiglia.
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da DesmoLuca04 sono un felice possessore di uno di quegli scarabocchi, come li chiami tu. [/size][/i]
Se sei felice, sono felice per te. Per me sempre scarabocchi rimangono.....e molto poco affidabili. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Quote:Felice Scania a te e famiglia Eh eh eh.......cabron, te pasaste!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da miller03Le moto non fanno pubblicità in TV per motivi ben precisi.
Intanto la pubblicità in TV costa molto e i volumi del mercato delle moto faticherebbero a sostenere questo investimento, ma c'è dell'altro.
La pubblicità in TV viene vista da un pubblico molto vasto, ed è quindi adatta per prodotti che vanno al grande pubblico.
Le moto sono comprate da una ristretta cerchia di amatori. Per comunicare a questi le case preferiscono la stampa, in particolare quella specializzata, e gli eventi. Perché in questo modo sono sicure di parlare al pubblico giusto, il 'target' in termini tecnici.
E' verissimo però che non parlando mai al pubblico cosidetto 'potenziale' cioè chi non ha la moto ma potrebbe comprarla, non si creano le condizioni per una crescita del mercato stesso.
Sono scelte di marketing che hanno dei pro (ritorno di breve) e dei contro (riduzione del mercato nel lungo periodo)
Quoto in pieno, bravo miller03.
Zeljko, cerca di rendere il tuo suicidio un po' più conciso, grazie. Felice Scania a te e famiglia. L'istigazione o aiuto al suicidio è un reato previsto dal nostro Codice Penale tramite l'articolo 580
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Zeljko, cerca di rendere il tuo suicidio un po' più conciso, grazie. Felice Scania a te e famiglia.
Otto, c'è una violazione del regolamento, mi pare.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da miller03Le moto non fanno pubblicità in TV per motivi ben precisi.
Intanto la pubblicità in TV costa molto e i volumi del mercato delle moto faticherebbero a sostenere questo investimento, ma c'è dell'altro.
La pubblicità in TV viene vista da un pubblico molto vasto, ed è quindi adatta per prodotti che vanno al grande pubblico.
Le moto sono comprate da una ristretta cerchia di amatori. Per comunicare a questi le case preferiscono la stampa, in particolare quella specializzata, e gli eventi. Perché in questo modo sono sicure di parlare al pubblico giusto, il 'target' in termini tecnici.
E' verissimo però che non parlando mai al pubblico cosidetto 'potenziale' cioè chi non ha la moto ma potrebbe comprarla, non si creano le condizioni per una crescita del mercato stesso.
Sono scelte di marketing che hanno dei pro (ritorno di breve) e dei contro (riduzione del mercato nel lungo periodo)
Le vendite fino a settembre dicono: Fino a 50cc............ 44.427 pezzi. Oltre 50cc..............142.106 pezzi. Ti sembra un mercato ristretto? Coloro che viaggiano sui 50ini, un domani, potrebbero anche cavalcare roba da 600 in su...o no?! Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 15/10/2009
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Originariamente inviato da Pantera26
Le vendite fino a settembre dicono: Fino a 50cc............ 44.427 pezzi. Oltre 50cc..............142.106 pezzi. Ti sembra un mercato ristretto? Coloro che viaggiano sui 50ini, un domani, potrebbero anche cavalcare roba da 600 in su...o no?!
Bisogna considerare le quote di mercato, visto che la pubblicità la pagano le aziende e non il mercato. La pubblicità TV è alla portata delle grosse case, Le giap, gruppo piaggio, BMW e Ducati penso. Le altre difficile che ce la facciano per ragioni di conto economico. A parte il conto economico, resta quanto detto a proposito della targettizzazione. Devi anche considerare che nel mercato che tu hai contato ci sono prodotti molto diversi. Pensa per esempio il gruppo piaggio, che ha scooter con marca piaggio e Aprilia, e poi ha moto con marca Aprilia e Guzzi. Dovrebbe fare 4 pubblicità diverse, ti rendi conto? Pensa per esempio honda, dovrebbe fare una pubblicità per gli scooter sh, una per le sportive cbr, una per il transalp e una per le stradali. Perché sono prodotti che vanno su target diversi. Sto semplificando, la realtà è molto più complicata... Sull'ultimo punto sono d'accordo con te, come già affermato in precedenza ;-)
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Seriamente: quante volte abbiamo visto la pubblicità di automobili che ne asaltano la velocità, la tenuta di strada e le prestazioni in generale attraverso immagini che certo non richiamano la sicurezza stradale? Ebbene, pensate a cosa accadrebbe a far vedere una super sportiva in piega o mentre impenna... Lo dico anche a proposito dell'Art. 580.
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Iscritto: 15/10/2009
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreSeriamente: quante volte abbiamo visto la pubblicità di automobili che ne asaltano la velocità, la tenuta di strada e le prestazioni in generale attraverso immagini che certo non richiamano la sicurezza stradale? Ebbene, pensate a cosa accadrebbe a far vedere una super sportiva in piega o mentre impenna... Lo dico anche a proposito dell'Art. 580. Seriamente, questo è un buon punto. Le aziende sono molto preoccupate delle polemiche che la pubblicità può innescare. Anche questa ragione non aiuta a fare investimenti media in tv. Penso però che ci siamo molti modi di far pubblicità alle due ruote senza passare messaggi non corretti. Non è solo la velocità a dare appeal alle due ruote, c'è il senso di libertà, il fascino dell'avventura, ecc... Tutti valori che potrebbero essere trasmessi con adv tv, volendo e potendo
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Quoto quanto scritto in testa da zel ed il chiarimento di miller. Il problema non sta nel volume di vendita. Il problema sta nell'immaginario collettivo a cui la moto è legata. La pubblicità vive dell'immaginario collettivo, delle visioni superficiali. Questo perchè tale è la portata che il messaggio ha per raggiungere la massa. Quindi, una collocazione "generalista" del commercial motociclistico non solo sarebbe inutile, ma controproducente. Al contrario, gli spot di moto e di tutto ciò che gli sta attorno farciscono le cronache delle gare. E sono massicciamente presenti sulle televisioni tematiche. In realtà, le case motociclistiche stanno investendo massicciamente in altri settori d'immagine. Secondo me molto efficaci. Le moto le trovi coprotagoniste dei più importanti film d'azione (e in questo la Ducati ha un semi-monopolio, vedi "Matrix-Reloaded" e Blade 2". Indimenticabili le Triumph di "Mission Impossible 2". O la MV Agusta di "Io, Robot") e, ancora di più, nei video delle più seguite pop star (una per tutte: il video del tormentone estivo di Shaggy "I wanna fly high"). Qui, l'identificazione del target raggiunge livelli altissimi. E, quindi, molto efficace. Costa molto, ma il risultato è tangibile. Sicuramente superiore ad uno spot da 15 secondi tra un detersivo ed uno yogurt durante una trasmissione di cucina.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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utente sospeso Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da miller03Le moto non fanno pubblicità in TV per motivi ben precisi.
Intanto la pubblicità in TV costa molto e i volumi del mercato delle moto faticherebbero a sostenere questo investimento, ma c'è dell'altro.
La pubblicità in TV viene vista da un pubblico molto vasto, ed è quindi adatta per prodotti che vanno al grande pubblico.
Le moto sono comprate da una ristretta cerchia di amatori. Per comunicare a questi le case preferiscono la stampa, in particolare quella specializzata, e gli eventi. Perché in questo modo sono sicure di parlare al pubblico giusto, il 'target' in termini tecnici.
E' verissimo però che non parlando mai al pubblico cosidetto 'potenziale' cioè chi non ha la moto ma potrebbe comprarla, non si creano le condizioni per una crescita del mercato stesso.
Sono scelte di marketing che hanno dei pro (ritorno di breve) e dei contro (riduzione del mercato nel lungo periodo)
Quoto in pieno, bravo miller03.
Zeljko, cerca di rendere il tuo suicidio un po' più conciso, grazie. Felice Scania a te e famiglia. mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da DesmoLuca04 sono un felice possessore di uno di quegli scarabocchi, come li chiami tu.
Se sei felice, sono felice per te. Per me sempre scarabocchi rimangono.....e molto poco affidabili. pensiero comune dell'italiano medio. ne sono contento, certo
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Guest |