Quote: ...ma poi come fai a fidarti di uno che si chiama Jude?!
effettivamente...
Comunque, per continuare il racconto, gli ho mandato una mail in cui dicevo che avevo trovato troppe frodi su internet fatte allo stesso modo (citando tra gli altri il forum tedesco con la sua mail), e che quindi non gli avrei dato i dati, e che se davvero fosse stato interessato gli avrei dato l'account PayPal, e ovviamente lui è sparito..
Visto che questo forum salta subito fuori cercando la mail del fantomatico inglesino su google, per completezza aggiungo che tale harry nelson,
[email protected] , mi ha mandato una mail dello stesso identico genere (in realtà quasi uguale), e indovinate un po da dove?! UK!!
Presunto Inglese n° 2..
Anche a lui ho mandato la stessa mail "minatoria", e anche lui è sparito nel nulla...
Essendo io molto curioso in proposito (studio giurisprudenza) ho cercato di capire perchè tutte queste frodi partissero dall'inghilterra, e ho scoperto che avendo l'UK una moneta diversa dall' €uro, e conseguentemente delle politiche di circolazione del denaro diverse da quelle europee comuni, è molto più lenta la parte burocratica del transito economico e soprattutto le tutele contro le frodi (appunto), in particolare per gli assegni, ANCHE CIRCOLARI O ASSICURATI, sono meno penetranti.
Quindi, per trarre una morale dalla vicenda, se dovete ricevere denaro dell' UK prediligete i bonifici, e comunque state molto attenti!
Grazie a tutti per i consigli e...
buona moto a tutti!
PS. Faccio una proposta (non so se verrà accettata, ma ci provo): se tutti quelli che hanno dubbi (fondati) su compratori esteri (e non) pubblicassero qui i loro indirizzi mail (possibilmente contestualizzando le preoccupazioni) si potrebbe ottenere un archivio dei "poco raccomandabili", facilmente consultabile inserendo l'indirizzo mail del compratore su google...
A me avrebbe fatto comodo..
Vedete un po voi..
Io spero di non incontrarne più!!