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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Ho letto i vari messaggi sulle gomme presenti sui forum, ma alla fine si parla sempre di gomme molto performanti che non fanno a caso mio, quindi ecco quali sarebbero i punti chiave da tenere in considerazione: -KM a stagione dai 6000 ai 10000, quindi mi serve un treno di gomme che li regga; -90% dei KM percorsi con zavorrina; -la quasi totalità dei KM viene fatta su strade di montagna, anche se qualche piccolo trasferimento su strade dritte c’è, mai autostrada; -stile di guida allegro ma mai esasperato, evito tirate sul dritto e sparate ai semafori; -mi piacerebbe saggiare la pista in 1 occasione, ovviamente mica per fare il tempo, ma solo per vedere se è un ambiente che potrebbe piacermi.
Moto: Z750 ’09 Gomme di serie: Qualifier giunte a 6000 km, posteriore praticamente chiuso mentre l’anteriore ha ancora margine, le gomme si sono “spiattellate al centro” e anche se sulle spalle c’è ancora qualche mm il gradino che si è venuto a creare rende più difficoltosa la guida.
Mi potreste gentilmente consigliarmi qualche modello di pneumatico da provare? Ed anche qualche gommista dalle mie parti (PALAZZOLO SULL’OGLIO BS) che fa buoni prezzi, o eventualmente qualche sito internet dove acquistare a prezzi vantaggiosi?
Grazie a chiunque risponda in anticipo.
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Come dici tu: spesso tutti vogliono gomme performanti anche se non ne hanno bisogno!! Secondo me la tua prox scelta è facilissima: gomma classe sport touring!!! Poi dai fiducia alla casa che più preferisci, l'essenziale è che comperi una gomma di nuova generazione si, ma già testata!! Un paio di esempi sono le Pirelli Angel, le Dunlop Sportmax Roadsmart, ContiRoadAttack 2.........devi vedere se esistono le tue misure e poi, cosa più importante, provarle!! p.s.: cosa importantissima, controllare la pressione delle gomme ogni settimana, press giusta sia se giri da solo che in 2!!!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Campa09Ho letto i vari messaggi sulle gomme presenti sui forum, ma alla fine si parla sempre di gomme molto performanti che non fanno a caso mio, quindi ecco quali sarebbero i punti chiave da tenere in considerazione: -KM a stagione dai 6000 ai 10000, quindi mi serve un treno di gomme che li regga; -90% dei KM percorsi con zavorrina;
Grazie a chiunque risponda in anticipo.
Prova le qualifier II. Io se avessi la tua moto userei o quelle o le 208rr vecchie fine serie, o le rennsport fineserie, le conti sportattack o le Pilot power 2ct. Le conti roadattack (1) sono delle gomme mediocri, mal riuscite, lasciale perdere. Le 2, appena uscite proprio per il buco preso con le 1, non so. Se proprio vuoi roba più turistica, roadsmart o z6 o bt 21. Ma ne vale la pena? Non so, valuta tu. Forse la più equilibrata gomma touring in assoluto resta la Z6, anche se io di solito non amo Metzeler per quanto si fa pagare. La Roadsmart tien dritta la moto anche da nuova, se guidi di polso non hai problemi, se no ti frena. La Bt 21 io l'ho sentita solo su un GSX-R 600 in configurazione "inverno", e mi è piaciuta. Tutte e tre, dando tanto gas d' estate, e con tanto peso sopra, cominci a cucinarle, tienlo presente. Difficile spuntare prezzi tanto migliori dell'ex rinaldi che dici tu, in zona. Ti si potrebbe consigliare altresì di assortire le gomme con un posteriore più resistente e un anteriore più grippante, però bisogna essere sicuri del risultato, che carcasse e battistrada si copino per bene e nel tempo, e francamente non ho mai guidato nulla con combinazioni simili per cui non posso dirti (salvo un CBF con diablo ant e diablostrada post, che però è moto piuttosto lontana dalla tua).
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Campa09Ho letto i vari messaggi sulle gomme presenti sui forum, ma alla fine si parla sempre di gomme molto performanti che non fanno a caso mio, quindi ecco quali sarebbero i punti chiave da tenere in considerazione: -KM a stagione dai 6000 ai 10000, quindi mi serve un treno di gomme che li regga; -90% dei KM percorsi con zavorrina; -la quasi totalità dei KM viene fatta su strade di montagna, anche se qualche piccolo trasferimento su strade dritte c’è, mai autostrada; -stile di guida allegro ma mai esasperato, evito tirate sul dritto e sparate ai semafori; -mi piacerebbe saggiare la pista in 1 occasione, ovviamente mica per fare il tempo, ma solo per vedere se è un ambiente che potrebbe piacermi.
Grazie a chiunque risponda in anticipo.
tanto per cominciare confermo quanto detto da Zel, ex rinaldi che ora si chiama angioletti http://www.pneumaticiangioletti.it/poi un buon connubbio è sicuramente la diablo ant e diablostrada post (personalmente 2 treni da 11.000km) oppure le famose bi o tri mescola così al dentro hai la parte più "dura"... cmq in 2 è sempre così, le spiattellerai sempre... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Quote:Ho letto i vari messaggi sulle gomme presenti sui forum, ma alla fine si parla sempre di gomme molto performanti che non fanno a caso mio Ero convinto parlasse di altre cose......e ho seguito la onda!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Trovati per ora in internet:
Continental ContiMotion 150€ + 15€s.s. = 165€ Metzeler Rennsport 164€ + 15€s.s. = 179€ Pirelli Diablo ant - diablostrada post 165€ + 15€s.s. = 180€ Continental ContiSportattack 175€ + 15€s.s. = 190€ Michelin Pilot power 2ct 191€ + 15€s.s. = 206€ Dunlop Qualifier 2 199€ + 15€s.s. = 214€ Dunlop Roadsmart 199€ + 15€s.s. = 214€ Michelin pilot road 2 205€ + 15€s.s. = 220€ Pirelli Angel 207€ + 15€s.s. = 222€ Continental ContiRoadAttack 2 215€ + 15€s.s. = 230€ Dunlop Sportmax ??? 208rr ???
Voi che fareste?
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Campa09Trovati per ora in internet:
Continental ContiMotion 150€ + 15€s.s. = 165€ Metzeler Rennsport 164€ + 15€s.s. = 179€ Pirelli Diablo ant - diablostrada post 165€ + 15€s.s. = 180€ Continental ContiSportattack 175€ + 15€s.s. = 190€ Michelin Pilot power 2ct 191€ + 15€s.s. = 206€ Dunlop Qualifier 2 199€ + 15€s.s. = 214€ Dunlop Roadsmart 199€ + 15€s.s. = 214€ Michelin pilot road 2 205€ + 15€s.s. = 220€ Pirelli Angel 207€ + 15€s.s. = 222€ Continental ContiRoadAttack 2 215€ + 15€s.s. = 230€ Dunlop Sportmax ??? 208rr ???
Voi che fareste? intanto chiama angioletti che ti da tranquillamente per telefono il costo del treno di gomme poi a quelle cifre io prenderei le pirelli diablo, le rennsport durano troppo poco... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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le pirelli angel st sono un buon compromesso tra durata e performance nella guida veloce.... si fanno pagare xò...
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Mi sono orientato verso: - Pilot Road 2 / Pirelli Angel e seconda scelta - Roadsmart / Contiroadattack 2
Qualcuno ne consiglia una in particolare o sconsiglia qualcun'altra?
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Oggi ho montato le Pilot Road 2, prezzo 280€ (le avevo trovate a 265€, ma tra viaggio di andata e ritorno con l'autostrada e benzina mi usciva la stessa cifra..)
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