|
Iscritto: 06/09/2009 Locazione: Rimini
|
Ciao a tutti ragazzi! Tempo fa inserii un argomento che trattava proprio di questa moto (fz6) chiedendo i vari pareri su come fosse per un neofita.Bhe, ora posso dirvelo anche io: la moto è spettacolare!mi sta dando un sacco di soddisfazioni...sopra i 5000 giri ...mi da ogni cosa io le chiedo! ora il punto...anzi i punti sono due: 1 cosa posso cambiargli per avere buone prestazioni anche sui giri bassi? mettendo una corona piu corta, posso bilanciare meglio le sue doti? punto 2: qualcuno sa dirmi dove cavolo si mettono gli attacchi per il cavalletto posteriore? nel forcellone dell'fz6 del 2004 non ci sono i buchi per avvitargli gli attacchi e io ho un cavalletto universale con agganci a V!!! Grazie x l'attenzione Daniele da Rimini. Ciao
Daniele
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Non per esperienza personale, ma per esmerienza di amici, la FZ6 migliora molto se metti scarico filtro e centralina dedicata, altrimenti qualunque cosa fai non cambia niente, accorciando la rapportatura finale, non risolvi lo scarso tiro ai bassi, ma alzi i giri motore a pari marcia e a pari velocità, quindi rendo solo la moto più corta... Se non ci sono i buchi per i nottolini del cavalletto ( stranissimo) allora prendi gli adattatori universali per il cavalletto, sono delle piattine metalliche rivestite in gomma, vanno messe come i ganci a "V", però fanno contatto direttamente con il forcellone
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da dani81rnCiao a tutti ragazzi! Tempo fa inserii un argomento che trattava proprio di questa moto (fz6) chiedendo i vari pareri su come fosse per un neofita.Bhe, ora posso dirvelo anche io: la moto è spettacolare!mi sta dando un sacco di soddisfazioni...sopra i 5000 giri ...mi da ogni cosa io le chiedo! ora il punto...anzi i punti sono due: 1 cosa posso cambiargli per avere buone prestazioni anche sui giri bassi? mettendo una corona piu corta, posso bilanciare meglio le sue doti? punto 2: qualcuno sa dirmi dove cavolo si mettono gli attacchi per il cavalletto posteriore? nel forcellone dell'fz6 del 2004 non ci sono i buchi per avvitargli gli attacchi e io ho un cavalletto universale con agganci a V!!! Grazie x l'attenzione Daniele da Rimini. Ciao andiamo per ordine: non hai il centrale?? a cosa ti serve il posteriore?? alla fine allego foto... sentra stravolgere con marmitte, centraline ed ammenicoli vari cambia il pignone, io ho il modello 2003 e ti assicuro che cambia tanto e spendi pochissimo, prova al max fai come ha detto daniele... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 06/09/2009 Locazione: Rimini
|
Quella del pignone può essere una buona idea Ego. Il cavalletto centrale nn ce l'ho e penso di nn metterlo mai sinceramente. Quello posteriore mi serve per la manutenzione, pulizia e per tenere le forcelle scariche nei mesi invernali in cui nn la uso. Daniele, ti sembrerà strano ma nn c'è traccia dei buchi per i nottolini! Penserò bene all'altra soluzione.Grazie
Daniele
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Daniele, io Sono DANIEL .... Cmq é davvero strano il non avere buchi per i nottolini... Cmq il pignone costa una 30ina di €, puoi provare, ma non risolvi quello che hai chiesto, vai solo a spostare il ranch di utilizzo del motore, facendolo girare più in alto, allora é ocme se stessi con una marci in meno, avendo la rapportatura normale... Fai tu
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |