|
Iscritto: 17/06/2006 Locazione: PA
|
ciao a tutti volevo purtroppo a breve mi verrà ritirata la patente non so ancora per quanto tempo il motivo il superamento magari eccessivo del limite di velocità.
mi chiedevo non avendo la patante per un certo periodo posso acqe e quindi guidare uno scooterino 50 ?? dovrei prendere cosa il patentino ?? come funziona il tutto ??
vi ringrazio anticipatamente.
ciao
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
A me la patente è stata sospesa diverse volte, e ti confermo che puoi usare un 50cc senza necessità di avere il patentino.
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
in caso di ritiro per eccesso di velocità sì puoi guidarlo... nel caso di ritiro per stato di ebbrezza o simili no invece (almeno io ricordo così)-
firmato il reka
|
|
Iscritto: 17/06/2006 Locazione: PA
|
ci sono anche dei casi in cui ti vietano anche di guidare un 50 cc ????
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
se per eccesso di velocità non so dirti, ma se é per guida in stato di ebrezza, non puoi guidare nulla che abbia un motore, motozappa esclusa
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da rekain caso di ritiro per eccesso di velocità sì puoi guidarlo... nel caso di ritiro per stato di ebbrezza o simili no invece (almeno io ricordo così)- Ricordo la stessa cosa Se volete vedere ha anche una sua logica, se il ritiro è conseguente ad abuso di alcool od uso di stupefacenti - ad esempio - il rischio di reiterare il reato esiste anche a bordo di 50ino, se il ritiro è dovuto ad eccesso di velocità, a bordo di uno scooterino è impossibile ripetere la stessa infrazione che ha portato al ritiro della patente. Per una volta è stato usato il buon senso ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Guest |