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Iscritto: 03/05/2010
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Salve a tutti. Ho acquistato uno scooter proprio nella giornata in cui sono terminati gli ecoincentivi. Il contratto che ho firmato tiene in considerazione una cifra pari al prezzo pattuito con incentivi, ma poco dopo mi è stato comunicato, una volta pagato tutto, che gli incentivi erano terminati e avrei dovuto pagare in più la differenza, oltre a provvedere io stesso alla rottamazione.Posso in qualche modo difendermi dalle pretese del concessionario?Cosa dovrei fare?
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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bisognerebbe vedere il contratto, immagino che l'incentivo statale sia indicato a parte e fosse subordinato alla disponibilità dello stesso... se è così non so cosa potresti farci, credo abbian ragione loro (sempre che non abbiano dato per certo l'incentivo). se invece non è indicato nulla in proposito immagino tu possa recedere dal contratto. però non sono un esperto di queste cose, aspetterei uno del campo. firmato il reka
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Chiedi a utente Tempone...
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Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
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Originariamente inviato da rekabisognerebbe vedere il contratto, immagino che l'incentivo statale sia indicato a parte e fosse subordinato alla disponibilità dello stesso... se è così non so cosa potresti farci, credo abbian ragione loro (sempre che non abbiano dato per certo l'incentivo).
se invece non è indicato nulla in proposito immagino tu possa recedere dal contratto.
però non sono un esperto di queste cose, aspetterei uno del campo. Eccomi qui a quotare sostanzialmente quello che dice giustamente il Reka. Io già dal primo giorno degli ecoincentivi avvisavo subito il cliente che NON gli garantivo come certo il contributo statale. SE riusciamo a fare la prenotazione LEI potrà godere di euro..... di incentivo statale. Chiaro che se il concessionario non è riuscito a ottenere il contributo non può farsi carico dell'esborso. Forse ci sono gli estremi per invalidare il contratto e chiedere la restituzione della caparra, ma non ne sono certo.
Ogni moto la gà el sò padrun!
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da TemponeOriginariamente inviato da rekabisognerebbe vedere il contratto, immagino che l'incentivo statale sia indicato a parte e fosse subordinato alla disponibilità dello stesso... se è così non so cosa potresti farci, credo abbian ragione loro (sempre che non abbiano dato per certo l'incentivo). se invece non è indicato nulla in proposito immagino tu possa recedere dal contratto. però non sono un esperto di queste cose, aspetterei uno del campo.
Eccomi qui a quotare sostanzialmente quello che dice giustamente il Reka. Io già dal primo giorno degli ecoincentivi avvisavo subito il cliente che NON gli garantivo come certo il contributo statale.
SE riusciamo a fare la prenotazione LEI potrà godere di euro..... di incentivo statale.
Chiaro che se il concessionario non è riuscito a ottenere il contributo non può farsi carico dell'esborso. Forse ci sono gli estremi per invalidare il contratto e chiedere la restituzione della caparra, ma non ne sono certo. Chiedo: ma non sarebbe stato più onesto dire: " se non ci sarà l'incentivo lei non è più obbligato a comprare un bel niente"?
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Guest |
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