|
Iscritto: 06/04/2010
|
Ciao a tutti. La mia domanda può essere buona anche per altri scooter e/o moto. In buona sostanza, debbo fare il primo tagliando al mio GP, quello dei 1000 km, e chiedo se sia sempre opportuno ma soprattutto assolutamente necessario rivolgersi ad un concessionario ufficiale ? Premetto che ho sempre fatto così, ma siccome ora mi sono molto scomodi quelli ufficical mi son chiesto se ci si potesse rivolgere ad altre officine senza tanti problemi. Grazie.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da dannkoCiao a tutti. La mia domanda può essere buona anche per altri scooter e/o moto. In buona sostanza, debbo fare il primo tagliando al mio GP, quello dei 1000 km, e chiedo se sia sempre opportuno ma soprattutto assolutamente necessario rivolgersi ad un concessionario ufficiale ? Premetto che ho sempre fatto così, ma siccome ora mi sono molto scomodi quelli ufficical mi son chiesto se ci si potesse rivolgere ad altre officine senza tanti problemi. Grazie. Credo sia solo un fatto di garanzia. Ho un amico che ha un'officina, si è fatto furbo e ha trovato il modo di farsi "autorizzare" da varie marche, ed ora può tranquillamente operare come un ufficiale, e la garanzia resta valida. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
Grazie Carlo, ma quindi la garanzia potrebbe decadere se a far manutenzione ordinaria non fosse un'officina ufficiale e/o autorizzata ? Se è così dovrò premurami di chiedere ma come faccio ad esser certo che il "professionista" di turno non mi racconti balle millantando autirizzazioni che invece non ha ?
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da dannkoGrazie Carlo, ma quindi la garanzia potrebbe decadere se a far manutenzione ordinaria non fosse un'officina ufficiale e/o autorizzata ? Se è così dovrò premurami di chiedere ma come faccio ad esser certo che il "professionista" di turno non mi racconti balle millantando autirizzazioni che invece non ha ? Sul mio scooter c'è un apposito libbretto di garanzia su cui il meccanico deve apporre i propri timbri ogni volta che esegue un tagliando. P.S. al di là di officine autorizzate o no, io cercherei un Professionista di cui fidarmi - cosa non così scontata.
|
|
|
Ok Argo, la cosa della quale nn sono sicuro e che la manutenzione la possa fare "chiunque", senza che la garanzia decada (sempre se fatta secondo le indicazioni della casa). Per quanto riguarda il professionista fidato quoto quello che hai scritto.
|
|
|
Originariamente inviato da dannkoOk Argo, la cosa della quale nn sono sicuro e che la manutenzione la possa fare "chiunque", senza che la garanzia decada (sempre se fatta secondo le indicazioni della casa). Per quanto riguarda il professionista fidato quoto quello che hai scritto. La garanzia sul veicolo decade nel momento in cui un'officina non autorizzata dalla casa madre mette le mani sul tuo veicolo per tagliandarlo o ripararlo. Puoi comunque chiamare direttamente in azienda e chiedere quali siano le officine autorizzate sulla tua città. Magari ne scopri una dietro casa.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
sbagliato. qualunque meccanico professionista può eseguire la manutenzione ordinaria senza che la garanzia decada. L'importante è che la esegua secondo il protocollo della casa e usando i materiali prescritti. Ovviamente occorre farsi rilasciare fattura dettagliata dei lavori.
Legge Monti del 2003.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66sbagliato. qualunque meccanico professionista può eseguire la manutenzione ordinaria senza che la garanzia decada. L'importante è che la esegua secondo il protocollo della casa e usando i materiali prescritti. Ovviamente occorre farsi rilasciare fattura dettagliata dei lavori.
Legge Monti del 2003. Nicola lo sai che di te mi fido. E' solo che il mio meccanico ha fatto come il meccanico amico di carlo. Tant'è che per i primi 20.000km, ad ogni tagliando, doveva timbrarmi l'apposito libbretto di manutenzione. Però: ubi Nico, minor cessat
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da nicola66sbagliato. qualunque meccanico professionista può eseguire la manutenzione ordinaria senza che la garanzia decada. L'importante è che la esegua secondo il protocollo della casa e usando i materiali prescritti. Ovviamente occorre farsi rilasciare fattura dettagliata dei lavori.
Legge Monti del 2003. Mi fido anch'io come l'amico Argo, però vorrei dirti che nel caso del mio amico (che ti assicuro essere in ottimi rapporti con Suzuki dato che spesso preparava le moto per l'europeo Gixxer750 ed in particolare le moto di Pirovano) i tagliandi proprio di Suzuki li faceva perfettamente in linea con quanto prescritto dalla casa, ma per rendere effettiva la garanzia (prima di avere l'ok della casa) faceva timbrare il libretto di uso e manutenzione da un concessionario ufficiale con il quale collaborava Forse era un eccesso di zelo ... però ... ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da dannkoCiao a tutti. La mia domanda può essere buona anche per altri scooter e/o moto. In buona sostanza, debbo fare il primo tagliando al mio GP, quello dei 1000 km, e chiedo se sia sempre opportuno ma soprattutto assolutamente necessario rivolgersi ad un concessionario ufficiale ? Premetto che ho sempre fatto così, ma siccome ora mi sono molto scomodi quelli ufficical mi son chiesto se ci si potesse rivolgere ad altre officine senza tanti problemi. Grazie. che io sappia ti puoi rivolgere a qualsiasi meccanico per il tagliando. Questi però devono usare i pezzi originali per far si che la Casa risponda della garanzia
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
hanno ragione nic66 e desmo
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
|
Originariamente inviato da fenderhanno ragione nic66 e desmo chapeau.
|
|
Guest |