|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Alla vigilia della tappa di Imola, le notizie più attese sono quelle relative al turbinoso mercato piloti. Un mercato sconvolto dall'uscita della Ducati ufficiale. Più di tutti, è la BMW che preme per completare il proprio organico al meglio. Confermato Corser, il posto di Xaus sarebbe del talento Haslam, che ha fatto una passeggiata al loro reparto corse. E' probabile anche l'avvio di un programma di BMW Italia, che terrebbe Ayrton Badovini sulla S1000 R, accompagnato da un "certo" Haga. Orfano di Haslam, Batta terrebbe Guintoli sulla Gixxer, e pescando tra i delusi della Moto2. I nomi sono quelli di De Angelis, Pasini o Redding. Quest'ultimo è anche nel taccuino della Ducati Althea, per sostituire il poco efficace Byrne, ed in quello dei cugini Ten Kate, atteso che non vogliano puntare sul cavallo di ritorno Toseland. La nuova Kawasaki dovrebbe essere guidata da Vermeulen. Sykes, svegliatosi in Germania, spera la conferma, ma è possibile anche un clamoroso arrivo di Haga (in bilico con BMW Italia).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
e cosa dici di haga al team pata, come scritto su moto.it poco tempo fa?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Dico che è possibile, alla pari con l'opzione BMW Italia. Questione di sghei. Lui, di sicuro, preferirebbe una moto ufficiale.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
sentendo stamattina pare che l'accordo con haga sia praticamente fatto... però boh, mentre haslam ai microfoni temporeggia
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Sarà proprio il fine settimana di Imola a permettere la collocazione delle pedine più importanti. La prima è Haga, che correrà nel 2010 con l'Aprilia del team DFX - Borciani. Come giustamente ha fatto notare Kramig, manterranno lo sponsor principale Pata. Lascia pensare lo sforzo richiesto per presentare una moto competitiva con un top driver (che avrà sicuramente ridimensionato le pretese economiche, visto la deludente stagione in corso), un impegno economico e tecnico tale da richiede la fusione di ben tre team. Infatti, il team Pata era già la fusione dei team Borciani e Guandalini. Ora, il team Pata deve fondersi con il team DFX per schierare una sola moto. Speriamo che ne valga la pena.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Arrivano le conferme in casa BMW. Il grande sconfitto Haslam sarà pilota ufficiale BMW. Inoltre, ci saranno due S1000 R affidate a BMW Italia. Una, ovviamente, è prenotata del campione dominatore della STK Badovini.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |