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Iscritto: 18/08/2010 Locazione: Poviglio (RE)
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Ragazzi ho preso da poco un gsx-r 750 K8 con 4900km...ne ho percorsi circa 200...e mi rendo conto che queste gomme le Bridgestone battlax hanno un comportamento strano...specialmente l'anteriore...sento molto che mi scappa...e lo sterzo si chiude un pò all'improvviso... Quando l'ho comprata era sgonfissime...meno di 1 bar...ora sono a 2,4....davanti e dietro...e la cosa non e' migliorata...il tipo di prima non si era nemmeno reso conto di questo... Possibile che siano andate ste gomme???cosa mi consigliate???io personalmente opterei a prendere un treno di gomme nuovo per il prox anno...
Molta gente mi parla stra bene di metzeler...cosa va bene sulla mia???
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Genna84 Quando l'ho comprata era sgonfissime...meno di 1 bar...ora sono a 2,4....davanti e dietro...e la cosa non e' migliorata...il tipo di prima non si era nemmeno reso conto di questo...
mamma mia povera moto... battlax è il nome della famiglia di gomme stradali di bridgestone, messo da solo non significa quasi niente. Metzeler significa ancora meno, perché indica un intero produttore. stiamo parlando di niente. sulla tua gomma dopo battlax c'è sicuramente scritto BT-123 insomma BT trattino tre numeri, probabilmente il primo è uno zero (e il resto un 16). mi piacerebbe poi capire una cosa: passi da un derbi senda a un gsx-r 750: potresti spiegarci in riferimento a cosa credi di poter riconoscere un comportamento del tuo avantreno come strano o normale, ammesso che non sia mettersi a recitare le poesie di eduardo con la moto spenta in garage?? allo stato attuale, siamo ancora in piena fase fuffa.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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Non ci dai molti indizi..com'è messo il battistrada?
è molto consumato al centro e meno sui lati? se così vorrebbe dire un uso 'autostradale' che le ha squadrate e ti rende un pò duro scendere all'inizio x poi cadere improvvisamente..se così cambiale
hanno una forma a V? uso intensivo in pista che le ha consumate molto sui bordi e poco al centro, la moto è ipersensibile a scendere..cambiare anche qui
io al tuo posto nel dubbio le cambierei subito, è un peccato andare a sfasciare subito una così bella moto :-)
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 18/08/2010 Locazione: Poviglio (RE)
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Allora mi spiego meglio...visto che mi state gia' azzannando le gambe....monta ancora le bridgestone originali suzuki...non ricordo il codice visto che la moto ora non e' in garage qui ma da mio nonno... La moto ha percorso 4200km con il primo padrone di 45 anni...e dal gran manico guardando le gomme...perche' sono consumate moltissimo sui bordi esterni...moltissimo...poi e' passata all'ultimo proprietario...e ha percorso 700km da marzo 2010 a un mese fà....piegando quasi nulla....e non hai mai controllato la pressione delle gomme...mai....oltre a non averla mai lavata per paura di rovinarla.... Ora mi ritrovo con delle gomme che hanno girato un sacco di tempo sgonfie...e pochissimi km in questo ultimo anno...
Prima di scrivere ho fatto provare ad un'amico fidato la moto e mi ha fatto notare pure lui questa cosa....la moto si comporta come se fossero sgonfie...chiude molto lo sterzo...derbi senda o no...ti assicuro che e' notevole come sensazione...notevole...
come metzeler puntavo alle Racetec K3...
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Rispetto alle gomme "stradali", le gomme sportive hanno il profilo più appuntito, proprio per permettere un inserimento più veloce ed anche perchè, avendo la parte finale di forma più dritta che curva, assicura una maggiore impronta alle massime pieghe. Proprio quello per cui 'ste moto sono fatte. Mettici anche che, se si tratta di gomme sportive, 4900 km sono ad un passo dalla loro fine. Forse avranno un consumo poco uniforme (tipico di chi usa la moto più in curva che in rettilineo, o viceversa). Questo fa si che si creino dei veri e propri scalini, ben distinguibili nel momento in cui si accompagna l'avantreno in curva.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/09/2010
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In ogni caso, da come le descrivi queste gomme sono da sostituire. Poi se ne riparla, delle tue sensazioni. Se, come dici, il primo proprietario le ha così tanto logorate sulle spalle, non è da escludere un uso pistaiolo o comunque esasperato del mezzo, cosa che rende quei meno di 5000 km assai di più.
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Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
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Quando avevo la RSV e andavo a cannone con le supercorsa pirelli o le metzeller racetech (stesse identiche gomme) percorrevo in strada, mediamente 3000 km con il posteriore e 3500 km con l'anteriore, il fatto è che l'anteriore non manifestava evidenti segni d'usura (in centro erano addirittura belle) ma sulle spalle (dove su quel modello di gomme non ci sono intagli) erano cotte e la moto iniziava a scivolare come se avesse la gomma sgonfia o bucata. Il continuo riscaldamento e raffreddamento dei pneumatici fa si che questi perdano gradualmente le loro doti di tenuta e la mescola vada via via indurendosi sino a risultare scivolosa. Percui se hanno percorso 5000 km e il primo proprietario smanettava, ti consiglio di cambiarle e mettere le ottime pirelli o metzeller. Il modello da scegliere è (data la tipologia del veicolo) almeno una diablo corsa o l'equivalente metzeller. Ciao
Ogni moto la gà el sò padrun!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da TemponeQuando avevo la RSV e andavo a cannone con le supercorsa pirelli o le metzeller racetech (stesse identiche gomme) percorrevo in strada, mediamente 3000 km con il posteriore e 3500 km con l'anteriore, il fatto è che l'anteriore non manifestava evidenti segni d'usura (in centro erano addirittura belle) ma sulle spalle (dove su quel modello di gomme non ci sono intagli) erano cotte e la moto iniziava a scivolare come se avesse la gomma sgonfia o bucata. Il continuo riscaldamento e raffreddamento dei pneumatici fa si che questi perdano gradualmente le loro doti di tenuta e la mescola vada via via indurendosi sino a risultare scivolosa. Percui se hanno percorso 5000 km e il primo proprietario smanettava, ti consiglio di cambiarle e mettere le ottime pirelli o metzeller. Il modello da scegliere è (data la tipologia del veicolo) almeno una diablo corsa o l'equivalente metzeller. Ciao e aggiungo alla chiara ed esaustiva risposta dell'amico di cui sopra che se non usi la moto in pista non mettere gomme super performanti...ti ritroveresti quasi nelle stesse condizioni di adesso... direi diablo rosso, metz M5 et similari... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 18/08/2010 Locazione: Poviglio (RE)
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molti amici mi hanno parlato bene delle racetech k3....come sono???
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Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
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Originariamente inviato da Genna84molti amici mi hanno parlato bene delle racetech k3....come sono??? ottime, ma le k3 sono in mescola (la più dura) ma comunque non idonee per la strada.
Ogni moto la gà el sò padrun!
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Iscritto: 18/08/2010 Locazione: Poviglio (RE)
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sul sito mettono le K3 o le M3...mah...l'indecisione regna...
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Genna84sul sito mettono le K3 o le M3...mah...l'indecisione regna... M5 e no sbagli... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Genna84sul sito mettono le K3 o le M3...mah...l'indecisione regna...
M5 e no sbagli... Ego vedo che ti accanisci a consigliare gomme molto turistiche ma su una moto del genere non sono d'accordo, almeno delle diablo su un gsx-r vanno messe... se poi si vuole smanettare come si deve dato il veicolo... supercorsa pro, tutte queste gomme non in mescola se usate su strada e viceversa in mescola sc1 ant e sc2 post per le pirelli e k1 ant e k2 post per le metz.
Ogni moto la gà el sò padrun!
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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monta un bel treno di diablo. se vuoi farci un po' piu' di km, senza rinunciare ad un po' di performance, diablo norm al post e corsa all'ant
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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