|
Iscritto: 05/12/2010
|
Ciao a tutti i motociclisti e non. Mi presento in poche righe così da acquistare una certa intimità con Voi lettori..Sono un giovane laureato in ingegneria Meccanica. Sono stato adottato da una bellissima città, Bologna, piena di storia, gente cordiale ed educata..nonché piena di colli contenenti un elevato numero di curve. Non sono un neofita in fatto di moto. In passato ho avuto oltre ad una Aprilia Rs 50 cc ed una Cagiva Mito 125 targate, anche un R6 2001 opportunamente modificata ed una Ducati 748 R uso pista (penso che siano moto sfruttabili appieno solo in pista e troppo pericolose per strada, almeno per me). Da 3 anni vivo in Vespa se così si può dire. Instancabile, economica sia per eventuali riparazioni sia nei consumi. Poi per il traffico bolognese è perfetta. Ne sono talmente affezionato che in estate, quando torno in Abruzzo (Vasto precisamente) affronto 11 ore di viaggio, prima su SS9 poi su SS16. L'ho dotata di alcune migliorie atte a rendere il viaggio meno stressante fisicamente. Poiché da qualche mese ho un bel lavoro e mi rendo conto che avrei bisogno di un mezzo, che oltre a fare tutto ciò che ora fa la Vespa, mi permette di tornare a "casa" in meno di 11 ore, avevo pensato di passare di livello e prendermi una moto per tutti i giorni, che non disdegna viaggi di media lunga distanza. Il mio budget non è eccessivo anche perché diciamo che è una moto di passaggio in vista di un GS Adv (tra 2 o 3 anni). Avevo pensato ad una Yamaha Tdm 900. Dalle varie recensioni, ho letto che è una moto comoda nel traffico e che si adatta bene ai viaggi di media lunga distanza. Economica nel prezzo e nei consumi. Mi rivolgo a Voi per una sorta di '"Consigli per gli acquisti'". Sono nelle Vostre mani. Vorrei evitare monocilindrici. Grazie. Un Lampeggio.
Riccardo
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Personalmente a me il Tdm piace molto ma non l'ho mai guidato per cui consigli non mi sento di darne.
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao Riccardo sei il benvenuto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Benvenuto M4gnesiuM. Ottima scelta. Alla fine, potresti anche non sentire più il desiderio del GS...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Ne ho solo sentito parlare bene del TDM
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Robi38Ne ho solo sentito parlare bene del TDM ottima moto, io avevo l'850, 3 anni, 54.000 e solo tagliandi ordinari..il 900 ovviamente è superiore in quanto possiede anche un nuovo telaio...ci puoi andare in pista e toglierti anche qualche soddisfazione... calcola però che con queli soldi potresti prendere la nuova tiger 800... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Originariamente inviato da ottociao Riccardo sei il benvenuto
Grazie Otto...Ho notato che sei un po' come il prezzemolo..:) Sono innamorato delle moto proprio perché Noi motociclisti siamo una grande Famiglia disposta ad aiutare senza doppi fini...!!
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeBenvenuto M4gnesiuM. Ottima scelta. Alla fine, potresti anche non sentire più il desiderio del GS... Ahauahau...Nessuno può dirlo....Ne dubito però..!!Il GS lo sogno di giorno, di Notte per non parlare dei laghetti di saliva che creo ogni qual volta la vedo parcheggiata..tutto quell'alluminio in bella vista, curato e definito...è difficile da trovare....Ovviamente a quei prezzi..................:)....Il Boxer poi, oltre ad essere STRAcollaudato è anche straordinariamente silenzioso e regolare nell'erogazione..! Vedremo..:)Grazie comunque...:)
|
|
|
Originariamente inviato da Robi38Ne ho solo sentito parlare bene del TDM Grazie...Evidentemente si continua a parlarne bene...!
|
|
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Robi38Ne ho solo sentito parlare bene del TDM
ottima moto, io avevo l'850, 3 anni, 54.000 e solo tagliandi ordinari..il 900 ovviamente è superiore in quanto possiede anche un nuovo telaio...ci puoi andare in pista e toglierti anche qualche soddisfazione... calcola però che con queli soldi potresti prendere la nuova tiger 800... Era proprio questo che volevo sentire. Intervalli di manutenzione..!!Bene bene...Mi rendo conto di aver fatto una scelta oculata ottenendo così un buon compromesso...!Meglio così...Mi piacerebbe avere il Tdm 900 con il motore della 850....Meno elettronica e a mio avviso più affidabilità nonché la possibilità di risolvere "eventuali guasti" nel proprio garage senza bisogno di computer che comunica con sonde lambda e 100000 trasduttori...!! Grazie!
|
|
Guest |