|
Iscritto: 05/12/2010
|
Ciao a tutti i motociclisti e non. Mi presento in poche righe così da acquistare una certa intimità con Voi lettori..Sono un giovane laureato in ingegneria Meccanica. Sono stato adottato da una bellissima città, Bologna, piena di storia, gente cordiale ed educata..nonché piena di colli contenenti un elevato numero di curve. Non sono un neofita in fatto di moto. In passato ho avuto oltre ad una Aprilia Rs 50 cc ed una Cagiva Mito 125 targate, anche un R6 2001 opportunamente modificata ed una Ducati 748 R uso pista (penso che siano moto sfruttabili appieno solo in pista e troppo pericolose per strada, almeno per me). Da 3 anni vivo in Vespa se così si può dire. Instancabile, economica sia per eventuali riparazioni sia nei consumi. Poi per il traffico bolognese è perfetta. Ne sono talmente affezionato che in estate, quando torno in Abruzzo (Vasto precisamente) affronto 11 ore di viaggio, prima su SS9 poi su SS16. L'ho dotata di alcune migliorie atte a rendere il viaggio meno stressante fisicamente. Poiché da qualche mese ho un bel lavoro e mi rendo conto che avrei bisogno di un mezzo, che oltre a fare tutto ciò che ora fa la Vespa, mi permette di tornare a "casa" in meno di 11 ore, avevo pensato di passare di livello e prendermi una moto per tutti i giorni, che non disdegna viaggi di media lunga distanza. Il mio budget non è eccessivo anche perché diciamo che è una moto di passaggio in vista di un GS Adv (tra 2 o 3 anni). Avevo pensato ad una Yamaha Tdm 900. Dalle varie recensioni, ho letto che è una moto comoda nel traffico e che si adatta bene ai viaggi di media lunga distanza. Economica nel prezzo e nei consumi. Mi rivolgo a Voi per una sorta di '"Consigli per gli acquisti'". Sono nelle Vostre mani. Vorrei evitare monocilindrici. Grazie. Un Lampeggio.
Riccardo
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Personalmente a me il Tdm piace molto ma non l'ho mai guidato per cui consigli non mi sento di darne.
Neapolitan power - Anima terrona
|
|