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TRIUMPH 675, EQUILIBRIO PERFETTO
E’ la 600 che mi è piaciuta di più in assoluto, la usai nel 2006 sul circuito di Pannoniaring. In quel week end corsi tre gare con tre moto diverse. Con lei non avevo problemi ad automatizzare i movimenti, a riorganizzare i parametri di guida scendendo dalle altre, perché tutto avveniva in modo sorprendentemente naturale. Si può correre con la moto di serie, senza nemmeno toccare l’assetto. La Chiave di Volta sta nel motore: il 3 cilindri ha la coppia di un grande bicilindrico, si guida sul velluto. Chi fosse interessato, può comprarla ad occhi bendati.
L’APRILIA TUONO E’ LA MIGLIOR NAKED DEL MONDO
Me ne sono innamorato nel 2002, quando ho vinto al debutto, motivo per cui ho scelto di usarla anche nel 2003, 2006, 2007 e 2008 in una gara in salita. A parte quest’ultima, dove ho fatto ridere, le altre lo ho quasi vinte tutte. A Varano e Magione i record sono rimasti per alcuni anni. Nelle piste “grandi”, come Mugello e Misano, si arrivava a girare coi tempi delle 1000 supersportive. Le versioni Factory sono già pronte per la corsa. Telaio e ciclistica sono imbattibili e il motore ha una potenza gestibile per un umano. Si trovano in giro a poche migliaia di euro, così come anche la RSV 1000 carenata; sono moto eccezionali tutt’oggi e fra le naked penso sia seconda solo… alla nuova Tuono.
LE HONDA CBR 600, 900 E 1000, SONO TUTTA “ROBA BUONA”
Vanno bene, punto e stop. Soprattutto delle 600 trovi in giro un sacco di materiale (occhio che sia “regolare”!), quindi i prezzi sono davvero abbordabili. Ci si può divertire anche con un’”hondina” dei primi anni ’90, sono solo più lente ma hanno da sempre una ciclistica divina. Il 900 era un po’ troppo ingombrante, non era il massimo; il 954 era però meglio del 1000 del 2004, più stretta, agile, reattiva. Con Honda non conosci problemi e vai sul sicuro.
quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia"
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