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Cabio Gomme FZ1.....cosa mi consigliate? Opzioni · Visualizza
William6530
Inviato: domenica 23 gennaio 2011 18:04:03



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Per cui, Carlo e RedAce mi confermate che le METZELER sportec sono ottime.....l'avevo immaginato leggendo anche altre recensioni su altri forum. Questa settimana passo dal gommista per sapere quanto vuole per le METZELER e poi vi faccio sapere......speriamo mi faccia un buon prezzo.fame fame
RedAce
Inviato: domenica 23 gennaio 2011 19:33:48



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Parlo delle Mezteler Rennsport io, però voglio aggiungere che un amico assolutamente entusiasta di questo modello ha provato il fratello più sportvo, le Racetech e le ha tolte per la disperazione dopo qualche centinaio di km. Guida un 999, in teoria si sarebbe dovuto trovare ancora meglio, ma è la dimostrazione che è tutto soggettivo.

PS: Rennsport 120/70-180/55 dovrebbero costare massimo 200 € montate eh?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
William6530
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 11:24:30



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Allora ragazzuoli, ho deciso che gomme montare, le METZELER SPORTEC M5 INTERACT. Le monto non con l'intenzione di decapitare l'elefantino, non ho nessuna intenzione di fare pieghe assurde per cancellare i numeretti, ma perchè sono un ottimo compromesso per quello che devo fare io....e poi ne parlano tutti bene. Sono andato dal gommista che me le ha proposte a EURO 280, montaggio ed equlibratura comprese nel prezzo. Poi mi ha fatto vedere le M3 e me le ha proposte a 200 EURO tutto compreso. Che ne pensate? Vale la pena spendere 80 euro in più per le M5 oppure dovrei "accontentarmi" delle M3?

P.S. Ego e Paolo avevate ragione per quanto riguarda il mono.....mi sono reso conto che devo indurire un pò il precarico e il mio assetto sarà ottimale. Grazie del consiglio ragazzuoli. brindisi brindisi
Ego70
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 11:52:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da William6530
Allora ragazzuoli, ho deciso che gomme montare, le METZELER SPORTEC M5 INTERACT. Le monto non con l'intenzione di decapitare l'elefantino, non ho nessuna intenzione di fare pieghe assurde per cancellare i numeretti, ma perchè sono un ottimo compromesso per quello che devo fare io....e poi ne parlano tutti bene. Sono andato dal gommista che me le ha proposte a EURO 280, montaggio ed equlibratura comprese nel prezzo. Poi mi ha fatto vedere le M3 e me le ha proposte a 200 EURO tutto compreso. Che ne pensate? Vale la pena spendere 80 euro in più per le M5 oppure dovrei "accontentarmi" delle M3?

P.S. Ego e Paolo avevate ragione per quanto riguarda il mono.....mi sono reso conto che devo indurire un pò il precarico e il mio assetto sarà ottimale. Grazie del consiglio ragazzuoli. brindisi brindisi


ti dico la mia:
lascia stare le rennsport, quando vedono l'umido a 100metri iniziano a scivolare da sole, ottime solo su asciutto, caldo ed in pista
le M3 non le ho avute, ma ho avuto 2 treni di M1, si tratta cmq di gomme "appuntite" quindi diventano subito quadrate con poco dritto e danno la sensazione di cadere quando imposti la curva
le M5, ho solo letto e sentito pareri, sembrano ottime per turismo e sport.
io ti consiglio le diablo, se le fanno ancora, ottimo compromesso
oppure le z6 a doppia mescola
sono contento che hai risolto col mono, una prova emirica per vedere se la moto è in assetto è:
con un amico che ti tiene la moto fai finta di cadere col sedere (ovviamente a cavalcioni) sulla sella alzando i piedi, se la moto si abbassa in maniera lineare (post e ant insieme) diciamo che hai gia sistemato l'assetto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 12:44:31



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da William6530

Che ne pensate? Vale la pena spendere 80 euro in più per le M5 oppure dovrei "accontentarmi" delle M3?


Ho le M3 montate sul GSX-R600 ed hanno sopportato alcune migliaia di chilometri in strada, 6 turni a monza e 8 giri al Nurburgring (quindi pari circa ad altri 4 turni) prima di cominciare a dare segni di cedimento.
Si tratta tutt'altro che un ripiego, è una gomma notevole, certo la M5 è la sua evoluzione.

Provate entrambe per l'uso misto strada/pista sicuramente M5, se però pensi di usarle principalmente per strada ti puoi tranquillamente risparmiare gli 80euro.
Concordo con Ego, lascia perdere gomme nate per un uso prettamente pistaiolo, non sempre una gomma con caratteristiche più estreme corrisponde necessariamente a "migliore", anzi.
Una gomma da pista ha un utilizzo ottimale a temperature che in strada non raggiungi e quindi alla fine tiene meno e dura meno di una gomma meno specialistica e soprattutto quando vede due goccie d'acqua se la fa sotto.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 14:00:54



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Controlla il DOT delle M3 però, che abbia un annetto al massimo direi...

Le Rennsport effettivamente scivolano un po' da fredde e nei mesi non ancora troppo caldi, ma non ho mai avuto sensazioni sgradevoli durante il mio utilizzo (e non sono certo uno da ginocchio per terra ad ogni curva, anzi...).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 14:30:07



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
(e non sono certo uno da ginocchio per terra ad ogni curva, anzi...).


infatti nella foto del tuo avatar ci sono io in pista, mica tucapellone banana

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 14:47:13



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È vero, ma sono ottime gomme anche per strada dove non faccio assolutamente quelle pieghe... mah
Le Rennsport sono gomme che mi hanno dato sicurezza sia in strada, sia in due pistate, sia di nuovo in strada nonostante la bella scaldata presa in quelle giornate ad Adria e Misano (lì sono a Misano, mi sembra al Carro 1). Come detto vanno scaldate e nei mesi "freschi" (Marzo, un po' di Aprile e Ottobre) tendono a scivolare, ma comunicano molto meglio cosa sta succedendo rispetto alle Diablo Rosso, ad esempio.
Se la guida è turistica e molto rilassata, allora potrebbero non piacere perchè vanno scaldate, ma io mi trovo bene nonostante abbia una guida allegra, ma non certo sportiva e sicura (magari...). Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
William6530
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 20:45:38



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Originariamente inviato da RedAce
Controlla il DOT delle M3 però, che abbia un annetto al massimo direi...

Le Rennsport effettivamente scivolano un po' da fredde e nei mesi non ancora troppo caldi, ma non ho mai avuto sensazioni sgradevoli durante il mio utilizzo (e non sono certo uno da ginocchio per terra ad ogni curva, anzi...).



Red scusa l'ignoranza......ma che cosa è il DOT che dovrei controllare? boh boh

Carlo quindi le M3 le hai spremute per benino.....ho ancora un pò di tempo per decidere tra M3 e M5....ma se ho la disponibilità economica mi butto sulle M5 e buonanotte al secchio. Comunque i prezzi che mi ha prosettato il gommista vi sembrano buoni o no?
RedAce
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 21:05:45



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il DOT è un codice di 4 cifre: le prime due indicano la settimana di produzione della gomma, le seconde due l'anno.

Esempio: 4108 significa che la gomma è stata prodotta la 41esima settimana del 2008 (dovrebbe essere metà Ottobre).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
William6530
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 21:15:57



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Ok capo.....mesaggio ricevuto, ma di solito queste cifre dove sono posizionate?
RedAce
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 21:52:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sulla spalla, dove ci sono le diciture sulla dimensione del pneumatico. Non ti dico che una gomma prodotta 18 mesi fa non vada bene, a Misano quest'anno quando c'era la SBK mi hanno detto nelle libere i piloti giravano con gomme del 2006 (sarà vero?), ma se la gomma non è stata conservata bene, ovvero in un luogo asciutto e in piedi ancihè impilata, potresti avere delle brutte sorprese. Conta che se la trovi con 12 mesi di vita va bene, se sei fortunato anche meno.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
William6530
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 21:58:48



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Le M3 ce le aveva già pronte, per le M5 mi ha detto che doveva ordinarle e che per la consegna ci avrebbero impiegato 2-3 giorni......comunque terro presente anche questo. Grazie per la pazienza.

P.S. Ho letto nell'altro post "LA MOTO CHE VORREI" il tuo sogno.....bella moto ma non sarebbe comodo avere un pò di cavallini in più?
RedAce
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 22:02:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Vengo da un'Hornet con 95 cv e ora ho un 620 con 60 cv: quando hai ciclistica, telaio e sospensioni non serve altro secondo me! Con la Ducati mi diverto come un matto, con l'Hornet era tutta una lotta... e poi 85 cv su un bicilindrico sono come una 20ina in più su un 4, quindi la potenza non è male per niente dai! Pensa che il Monster 796 ne ha 84... mi accontento e rido sotto al casco, ma è tutto soggettivo!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
William6530
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011 22:23:00



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Non conosco bene il bicilindrico come lo conosci tu.....l'unico bicilindrico che ho guidato è stata la mia vecchia ma immensa Yamaha XTZ 750 Super Ténéré del 1991 amore amore
Ma come ben sai il bicilindrico li era parallelo. Un giorno dovrò guidare una ducati per sapere cosa provate voi ducatisti.
brindisi
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