Originariamente inviato da Ego70a me basterebbe il vecchio 3.0 v6 serie 320 A me basterebbe una splendida ed inimitabile Elise 111S 1.8 da 136 cv: il mio sogno nel cassetto numero 1!
Pensa Worm che una volta paragonarono una compatta a benzina con l'M3 V8 e giunsero alla conclusione che l'M3 guidata come un tassista diligente consumava meno perchè ovviamente aveva più coppia, un motore che girava più in basso a parità di velocità e quindi per starle dietro, la piccola compatta doveva camminicchiare e quindi consumava di più!
Magari però la tua Pluriel avrebbe vinto contro l'M3!
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. -
Nico Cereghini