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Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
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ciao a tutti! lo so, sono l'ennesimo neofita del menga che non ci capisce una mazza. ma visto che c'è un sacco di gente gentile ed esperta perchè non approfittarne?? eccomi qua a decidere che moto comprare (rigorosamente naked, le carenate le aborro, almeno come gusti estetici) con un budget risicatissimo (1500, max ma proprio max 2000) spese di passaggio escluse. ho 3 proposte allettanti: - raptor 650, 30k km (qualcosina di più, poco cambia), anno 2001 da concessionario + garanzia e gomme nuove a 1600 - sv650, 12k km, praticamente nuova, da privato, sempre anno 2001, con in regalo bauletto a 1700 trattabili (ma quanto trattabili?? mah) - monster 620, 19k km, anno 2004, privato, non ho verificato se il prezzo sia trattabile o meno, ma a 2000 euri i prezzi si intendono spese di passaggio escluse. Premetto che il mio sogno è la monster, inutile girarci intorno. Si lo so che vibra forte, lo so che le revisioni si pagano ma al cuore non si comanda... Quindi volevo sapere se i prezzi sono adeguati ai mezzi (dalle foto e dalle descrizioni le moto sono perfette), se c'è qualcosa da controllare nello specifico (es. elettronica ducati) e consigli vari (sempre ben accetti!!) Grazie a tutti belli e brutti! John p.s. la sv la vado a vedere domenica e la monster a fine mese vamooooos
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Iscritto: 28/04/2003
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con questo messaggio mi hai già risposto alla domanda che ti ho fatto nell'altro post, dove ti presentavi.
L'unico vero consiglio che mi sento di darti è di provarle bene tutte e 3, se hai poca esperienza non importa, almeno fai una prova statica, potresti scoprire che - al di la del cuore - ci sono moto che non si adattano alla propria conformazione fisica, ed altre che consideravamo un ripiego che si dimostrano essere la moto dei nostri sogni. Una moto incredibilmente bella, ma che ci fa soffrire ad ogni uscita, durerà poco nel proprio box
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
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Originariamente inviato da utenteanonimo01con questo messaggio mi hai già risposto alla domanda che ti ho fatto nell'altro post, dove ti presentavi.
L'unico vero consiglio che mi sento di darti è di provarle bene tutte e 3, se hai poca esperienza non importa, almeno fai una prova statica, potresti scoprire che - al di la del cuore - ci sono moto che non si adattano alla propria conformazione fisica, ed altre che consideravamo un ripiego che si dimostrano essere la moto dei nostri sogni. Una moto incredibilmente bella, ma che ci fa soffrire ad ogni uscita, durerà poco nel proprio box ti ho preso d'anticipo ehehh no cmq quello è chiaro, sempre provarle prima, ci mancherebbe. ma siccome non sono un grande esperto per quanto riguarda le varie offerte, volevo sapere se almeno le 3 che ho elencato sono valide o chiedono troppo. E siccome lle andrò a vedere (e provare, me lo lasciano fare) volevo sapere cosa controllare per benino. Thanks per la pronta risposta. John P.s. Per chi ha voglia di rispondere ho posto un'altra questione nel reparto "legale" per quanto riguarda una moto dep. solo a libretto vamoooooooos
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Iscritto: 28/04/2003
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premesso che proprio le 3 di cui parli non ho mai avuto occasione di guidarle, ti dico comunque che la Monster620 è davvero un classico per cominciare, la SV è una bicicletta che ho visto usare anche in pista con buone soddisfazioni, e con un motore indistruttibile. Per la Raptor, beh, direi che è una SV con una estetica un po' meno "popolare". Non ricordo di richiami particolari o problemi noti da controllare, mi verrebbe da dire che non sbagli con nessuna delle 3
comunque benvenuto nel meraviglioso mondo dei motociclisti
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
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Originariamente inviato da utenteanonimo01premesso che proprio le 3 di cui parli non ho mai avuto occasione di guidarle, ti dico comunque che la Monster620 è davvero un classico per cominciare, la SV è una bicicletta che ho visto usare anche in pista con buone soddisfazioni, e con un motore indistruttibile. Per la Raptor, beh, direi che è una SV con una estetica un po' meno "popolare". Non ricordo di richiami particolari o problemi noti da controllare, mi verrebbe da dire che non sbagli con nessuna delle 3
comunque benvenuto nel meraviglioso mondo dei motociclisti
grazie! spero di entrarci il prima possibile! sono anni che sogno il momento fatidico!! Cmq sulle qualità/difetti moto sono abbastanza ferrato. Il mio dilemma era sul loro valore in quanto prezzo. Esempio la cagiva del 2001 con 30000 km e passa vale davvero 1600 euro? O ne vale la metà e sto prendendo una sola epocale? Scusa l'ennesima richiesta di delucidazione
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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In sintesi: òa Monster è la Monster, la SV e la SV, la Raptor è una ciclistica simil Monster con motore SV. Quindi, il motore Suzuki è indubbiamente più efficace e poco costoso nella gestione. La Ducati le è superiore per la qualità delle sospensioni e dei freni. La Cagiva prende il meglio dell'una e dell'altra. Infine, la Suzuki è più comoda ed "utlilitaria", la Ducati più rigida e con un asseto di guida più sportivo, la Cagiva si pone pressappoco nel mezzo.
Si potrebbe dire che la migliore sia la Raptor, ma non ha avuto il successo sperato. Inoltre, è un modello di un marchio ormai pressocchè estinto. Una moto da prendere e tenere. La Monster mantiene il suo fascino ed è divertente, ma è poco versatile e accoglie malvolentieri eventuali passeggeri. La SV è la scelta più razionale, ed in quanto tale meno coivolgente (finchè la si tiene ferma...).
Per quanto riguarda il valore, considera che sotto una certa cifra le moto non si comprano. Ad esempio, il prezzo della Raptor puà esser giusto se la moto è impeccabile e senza alcun bisogno d'intervento (a parte evenetuale cambio olio).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 21/04/2011
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beh viste le condizioni tra le 3 prenderei la RAPTOR...come hanno già detto il motore è quello suzuki nelle sua versione più rude a carburatori - niente a che fare con il bici monster - mentre la ciclistica è italiana, telaio Mv e matita di Galluzzi (padre della monster)...sulla carta è la giusta via di mezzo.
Ma è scomoda più del sv ed è meno accogliente...in sintesi come globalità è più simile al monster che alla suzuki...quindi passeggero poco gradito, manubrio lontano e largo, pedane alte e guidata caricata. Ricorda che è una moto poco diffusa, e cagiva è fallita....se la compri la tieni e spera che non ti servano pezzi che non siano quelli del motore.
L sv è un mulo, motore e sovrastrutture sono molto toste, la seduta è un buon mix tra comodità a ''sportività'', la luce a terra è discreta (piu di monster e raptor) e la possibilità di carico bagagli e passeggero è molto più alta delle altre due. Ottimo il telaio, discreto il mono e l'impianto frenante, scarse le forcelle anteriori che affondano subito - un kit di olio e molle - la renderà perfetta. Il motore è una bestia, i carburatori non danno problemi (non come quelli delle ducati anche se il 620 è a iniezione), non vibra, non consuma olio, non beve (di rado scende sotto i 20 al litro), poche plastiche, leggerissima, e con un impianto elettrico giapponese...al contrario di ducati e cagiva. Le prestazioni sono al top dei bicilindrici di quegli anni e non teme confronti con altri bici tipo 696 ducati o 650 kawasaki e ci metterei anche quello della shiver che vanta solo più cc...oltre 200 l ora, 0 400 metri in 12,3 secondi ripresa 400 metri 13,5 secondi...70 cavalli reali alla ruota (e non al pignone) beh un vero gioiellino...beh è figlia d'arte del glorioso 1000 che equipaggiavi i tl1000s e tl1000r...non è un caso che l'ha montato anche la raptor 650 e 1000 e molte altre moto in suzuki come la gladius e i vstrom...è sul mercato da più di 12 anni...ci sarà un motivo no :)
Cambio olio ogni 6 mila km, filtro olio e aria ogni 18 mila, candele ogni 12 mila e controllo gioco valvole e catena di distribuzione ogni 24 mila...pretendi che tutti i lavori dovuti siano stati fatti...altrimenti cala il prezzo
l sv prima serie che ho soffre di un solo problema ''serio''...il regolatore di tensione posto sotto la carena sinistra a volte con il troppo caldo può saltare..si sostituisce con poco o lo si sposta in una zona dove prende più aria ma non succede sempre tipo alla mia a 44 mila km va ancora bene. Secondo ''difetto'' rumorosità catena di distribuzione cilindro anteriore lato sinistro...non compromette niente fa solo più rumore di quello posteriore.
Per il resto è davvero un PANZER.....a dicevi quale tra le tre??? :) mi sembra chiaro SUZUKI ESSEVVU
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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io prenderei suzuki, con 12.000 km praticamente è nuova e non hai manutenzione da fare. con 1700 euro hai una moto valida.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 19/04/2011 Locazione: Milano
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Se pensi di tenerla per parecchio tempo vai di SV è una garanzia. E' un trattore e ci fai un po' di tutto. Tutti i giorni ne vedo una con + di 100.000 km e, a detta del proprietario, non ha mai visto il meccanico.
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Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
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speravo in risposte esaurienti e, cavolo, se siete bravi! Grazie a tutti!! Vi farò sapere al più presto cosa il destino mi porterà sotto il sedere!!
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Iscritto: 08/10/2011 Locazione: pescara
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sono daccordo con RIDERMAT suzuki sv650 indistruttibile, la mia del 2004 a percorso 57500KM senza un problema, costi di manutenzione bassi, controllo gioco valvole ogni 24000KM, non consuma olio e beve poco, e soprattutto BATTERIA ORIGINALE, nessun rumore alla distribuzione, il mio meccanico prevede il controllo e sicuramente sostituzione catena distribuzione sui 70000KM,le moto attuali non mi danno sicurezza, bisogna eliminare tutta questa elettronica sono solo problemi, lo sa un mio amico di pescara con la ducati multistrada 1200, tornerà a farsi una giapponese, adesso che la sua è svalutata e non trova un privato interessato, intanto domenica parto da pescara-l'aquila-rieti-monte terminillo-cascia-leonessa-norcia-amatrice-lago di campotosto-castel del monte-pescara, un bel giro da 440KM voglio vedere quando mi lascia a piedi.
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Iscritto: 21/04/2011
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Originariamente inviato da gianluca.colangelo8364sono daccordo con RIDERMAT suzuki sv650 indistruttibile, la mia del 2004 a percorso 57500KM senza un problema, costi di manutenzione bassi, controllo gioco valvole ogni 24000KM, non consuma olio e beve poco, e soprattutto BATTERIA ORIGINALE, nessun rumore alla distribuzione, il mio meccanico prevede il controllo e sicuramente sostituzione catena distribuzione sui 70000KM,le moto attuali non mi danno sicurezza, bisogna eliminare tutta questa elettronica sono solo problemi, lo sa un mio amico di pescara con la ducati multistrada 1200, tornerà a farsi una giapponese, adesso che la sua è svalutata e non trova un privato interessato, intanto domenica parto da pescara-l'aquila-rieti-monte terminillo-cascia-leonessa-norcia-amatrice-lago di campotosto-castel del monte-pescara, un bel giro da 440KM voglio vedere quando mi lascia a piedi. quando finisce la benzina!! comunque anche io sono di pescara XD
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Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
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premetto che mi sto orientando sulla raptor, con 1700 (comprese le spese) mi porto a casa una moto con un motore eccellente e telaio spettacolare, revisionata, tagliandata e con gomme nuove. niente male no? Comunque domani vado a vedere la SV e sarà il giorno della verità! Solo una curiosità: è vero che monster/cagiva non sono comode neanche per chi guida (la zavorrina si adeguerà), ma io sono alto poco più di 1.80, avrò grossi problemi o basta abituarsi e pensare a divertirsi (in sicurezza ben s'intende)?
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Iscritto: 21/04/2011
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Originariamente inviato da John5003premetto che mi sto orientando sulla raptor, con 1700 (comprese le spese) mi porto a casa una moto con un motore eccellente e telaio spettacolare, revisionata, tagliandata e con gomme nuove. niente male no? Comunque domani vado a vedere la SV e sarà il giorno della verità! Solo una curiosità: è vero che monster/cagiva non sono comode neanche per chi guida (la zavorrina si adeguerà), ma io sono alto poco più di 1.80, avrò grossi problemi o basta abituarsi e pensare a divertirsi (in sicurezza ben s'intende)? beh non so...diciamo che per le due italiane vista la tua altezza saresti al limite....monster ed raptor hanno la sella alta rispettivamente 77 cm e 77,5 cm da terra...mentre l sv 80,5 cm. E conta che le due italiane avranno sicuro le pedane più alte quindi stai molto rannicchiato...secondo me all'inizio soffri le sedute più d'attacco..mentre la suzuki ha dimensioni più generose ed è decisamente più accogliente. La zavorra??...rassegnati difficilmente sarà soddisfatta si mettere il sedere su quelle due mezze selle...purtroppo è un limite di questo genere di naked..poi basta guardarle per rendersi conto che lo spazio è scarso e mancano anche eventuali sostegni dove appoggiarsi. Molto meglio l sv che gode di un codone più generoso (non grosso) e sella sdoppiata anche se il passeggero è posto decisamente più in alto ha una sella tutta sua e maniglie dove aggrapparsi. Se hai intenzione di andare spesso in due ricordati che con le italiane sarà un sacrificio per entrambi
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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sv ad occhi chiusi!!!!!!!!!!!!!!!. ma scherzi????????
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
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Originariamente inviato da gelonetsv ad occhi chiusi!!!!!!!!!!!!!!!. ma scherzi???????? magari scherzassi! purtroppo sono masochista e amo cose che danno (tanti) problemi! moto italiane e le donne! me tapino!
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Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
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Originariamente inviato da RiderMatOriginariamente inviato da John5003premetto che mi sto orientando sulla raptor, con 1700 (comprese le spese) mi porto a casa una moto con un motore eccellente e telaio spettacolare, revisionata, tagliandata e con gomme nuove. niente male no? Comunque domani vado a vedere la SV e sarà il giorno della verità! Solo una curiosità: è vero che monster/cagiva non sono comode neanche per chi guida (la zavorrina si adeguerà), ma io sono alto poco più di 1.80, avrò grossi problemi o basta abituarsi e pensare a divertirsi (in sicurezza ben s'intende)?
beh non so...diciamo che per le due italiane vista la tua altezza saresti al limite....monster ed raptor hanno la sella alta rispettivamente 77 cm e 77,5 cm da terra...mentre l sv 80,5 cm. E conta che le due italiane avranno sicuro le pedane più alte quindi stai molto rannicchiato...secondo me all'inizio soffri le sedute più d'attacco..mentre la suzuki ha dimensioni più generose ed è decisamente più accogliente.
La zavorra??...rassegnati difficilmente sarà soddisfatta si mettere il sedere su quelle due mezze selle...purtroppo è un limite di questo genere di naked..poi basta guardarle per rendersi conto che lo spazio è scarso e mancano anche eventuali sostegni dove appoggiarsi. Molto meglio l sv che gode di un codone più generoso (non grosso) e sella sdoppiata anche se il passeggero è posto decisamente più in alto ha una sella tutta sua e maniglie dove aggrapparsi.
Se hai intenzione di andare spesso in due ricordati che con le italiane sarà un sacrificio per entrambi Se andrà bene a me, andrà bene a lei. Senno si può comprare una moto tutta sua! per quanto riguarda invece le mie gambe, e mi dovete scusare la domanda da perfetto neofito quale sono, si possono abbassare le pedane? anche se penso che farò una bella imbottitura alla sella, cosi ovvio a 3 problemi: non scivolo (mettere qualcosa per non farmi scivolare troppo), mi alzo un pochino da terra e soprattutto proteggo dalle possibili buche e quant'altro il mio bel sederone!
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Iscritto: 21/04/2011
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guarda l'unica prova che conta che puoi fare è sederti sopra tutte e tre e vedere come ci rimani...secondo me la monster e la raptor sono adatte esclusivamente a persone piccole e donne, superato il 1,80 la moto ti scompare sotto...e non puoi guidare come vorresti...cambiando le pedane rovini la triangolazione sella manubrio pedane....sarebbero più gli svantaggi che i vantaggi.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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ad andare la migliore è la cagiva. poi la monster malgrado un motore ridicolo. se passi l'1,78, Cagiva e Ducati sono improponibili e l'SV diventa una scelta obbligata. una sv con sospensioni un po' rivisitate diventa un mezzo che sta quasi in strada come la Cagiva ma di un produttore ancora esistente.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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Originariamente inviato da John5003Originariamente inviato da gelonetsv ad occhi chiusi!!!!!!!!!!!!!!!. ma scherzi????????
magari scherzassi! purtroppo sono masochista e amo cose che danno (tanti) problemi! moto italiane e le donne! me tapino! sul lato femminile ti capisco.. e anche molto bene!!!!!!!
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Guest |