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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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vorrei prendermi un anno sabatico da moto! sono indeciso tra i due scooter del titolo. La mia priorità va specialmente ai consumi e alla manutenzione, vorrei avere il vostro parere. Ciao
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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ti dò le indicazioni certe per bmw allo stato attuale.
consumi su ciclo urbano: 20 km litro. manutenzione: primo tagliando (a 1500 km) compreso nel prezzo del veicolo soccorso stradale 24 ore al giorno in tutta europa compreso per 5 anni (vale anche per forature o mancati avviamenti) tagliandi successivi: 1 ogni 10.000 km o se non raggiunti, uno service annuale modulato sui chilometri percorsi. verifica trasmissione ogni 40.000 km.
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Grazie Pg, mi interessa molto il discorso trasmissione...ma quante cinghie ha? una primaria e una secondaria o se non sbaglio catena a bagno d'olio x la finale. Un concessionario bmw mi ha detto che bisogna cambiare la cinghia a 20000km....mi sembra srtano però
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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una cinghia in gomma tra variatore e frizione centrifuga ce l' hanno tutti tranne il burgman 650 che ce l'ha metallica (per cui senza manutenzione). nel t-max va cambiata ogni 20.000km, ma secondo me ne fa almeno 30.000 per come è fatta. Da non confondere con la cinghia dentata che va alla ruota post. (caratteristica unica del nuovo t-max 530) per la quale il costruttore garantisce una durata di 60.000km Non scarterei a priori il Gilera nexus 500 che ha le stesse prestazioni del Yamaha consumando un buon 20% in meno come minimo (verificato personalmente), come pure l' Aprilia SRV, anche se 850cc sono per me moralmente eccessivi per la tipologia del mezzo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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al momento su bmw l'indicazione è per l'ispezione a 20.000: segno che si lavorerà sull'esperienza. negli altri casi, laddove prescritta sostituzione (t-max) essa va fatta: nessuna cinghia preavvisa prima di rompersi.
aggiunta non di poco conto: tutti i concessionari bmw hanno il veicolo in prova su strada gratuita.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Dico la mia. Se la priorità sono i consumi e la manutenzione io mi orienterei su una cilindrata max di 400c.c..
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 03/10/2012 Locazione: Verona
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buonasera, concordo con Lumachina : un mono costa molto meno in tutti i sensi e per un diporto standard è più che sufficente. inoltre se stai sotto i 400 paghi meno di assicurazione. il bicilindrico è sicuramente più performante, ma a questo punto valuterei anche la motorella .... che hai appena lasciato. saluti
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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:-) ma lui mica aveva chiesto cos'era meglio per risparmiare o divertirsi.
aveva posto una domanda precisa, in un solco preciso.
poi, anche io posso consigliargli sicuramente di spendere 11.500 euro in una bella endurona, ma lui mica la vuole.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da PG:-) ma lui mica aveva chiesto cos'era meglio per risparmiare o divertirsi.
aveva posto una domanda precisa, in un solco preciso.
poi, anche io posso consigliargli sicuramente di spendere 11.500 euro in una bella endurona, ma lui mica la vuole. Però devi ammettere che c'è una contradizione in essere. Già la scelta di lasciare una paciosa Custon per indirizzarsi verso due modelli che hanno una connotazione prettamente sportiva e che dal punto di vista economico son un bel impegno anche sotto il profilo manutenzione e consumi, ecco mi lascia perplesso. Poi vabbè l'anno Sabatico uno lo interpreta come vuole!!:))) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da Ypoonsvorrei prendermi un anno sabatico da moto! sono indeciso tra i due scooter del titolo. La mia priorità va specialmente ai consumi e alla manutenzione, vorrei avere il vostro parere. Ciao Originariamente inviato da lumachinaDico la mia. Se la priorità sono i consumi e la manutenzione io mi orienterei su una cilindrata max di 400c.c.. lamps Originariamente inviato da PG:-) ma lui mica aveva chiesto cos'era meglio per risparmiare o divertirsi. aveva posto una domanda precisa, in un solco preciso. poi, anche io posso consigliargli sicuramente di spendere 11.500 euro in una bella endurona, ma lui mica la vuole. Originariamente inviato da lumachinaPerò devi ammettere che c'è una contradizione in essere. Già la scelta di lasciare una paciosa Custon per indirizzarsi verso due modelli che hanno una connotazione prettamente sportiva e che dal punto di vista economico son un bel impegno anche sotto il profilo manutenzione e consumi, ecco mi lascia perplesso. Poi vabbè l'anno Sabatico uno lo interpreta come vuole!!:)))
lamps in effetti BMW 600 sport e TMAX 500 sono due tipologie di scooter che di economico non hanno nulla, sia nel prezzo di acquisto che nei costi di gestione..... la manutenzione è molto più salata di tante altre moto! lamps....
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Originariamente inviato da pasodiackOriginariamente inviato da Ypoonsvorrei prendermi un anno sabatico da moto! sono indeciso tra i due scooter del titolo. La mia priorità va specialmente ai consumi e alla manutenzione, vorrei avere il vostro parere. Ciao
Originariamente inviato da lumachinaDico la mia. Se la priorità sono i consumi e la manutenzione io mi orienterei su una cilindrata max di 400c.c.. lamps
Originariamente inviato da PG:-) ma lui mica aveva chiesto cos'era meglio per risparmiare o divertirsi. aveva posto una domanda precisa, in un solco preciso. poi, anche io posso consigliargli sicuramente di spendere 11.500 euro in una bella endurona, ma lui mica la vuole.
Originariamente inviato da lumachinaPerò devi ammettere che c'è una contradizione in essere. Già la scelta di lasciare una paciosa Custon per indirizzarsi verso due modelli che hanno una connotazione prettamente sportiva e che dal punto di vista economico son un bel impegno anche sotto il profilo manutenzione e consumi, ecco mi lascia perplesso. Poi vabbè l'anno Sabatico uno lo interpreta come vuole!!:)))
lamps in effetti BMW 600 sport e TMAX 500 sono due tipologie di scooter che di economico non hanno nulla, sia nel prezzo di acquisto che nei costi di gestione..... la manutenzione è molto più salata di tante altre moto!
lamps.... vero...sono costose ma comode e sfruttabili sempre. In questi giorni ho approfondito l'aspetto manutenzione e in effetti nessuno dei due scooter mi convince. Alla fine sono costosi alla pari. In effetti mi stanno venendo dei bei dubbi....i mono non li ho neanche presi in considerazione , troppo limitati come durata nel tempo secondo me. Boh...indecisione totale
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da YpoonsOriginariamente inviato da pasodiackOriginariamente inviato da Ypoonsvorrei prendermi un anno sabatico da moto! sono indeciso tra i due scooter del titolo. La mia priorità va specialmente ai consumi e alla manutenzione, vorrei avere il vostro parere. Ciao Originariamente inviato da lumachinaDico la mia. Se la priorità sono i consumi e la manutenzione io mi orienterei su una cilindrata max di 400c.c.. lamps Originariamente inviato da PG:-) ma lui mica aveva chiesto cos'era meglio per risparmiare o divertirsi. aveva posto una domanda precisa, in un solco preciso. poi, anche io posso consigliargli sicuramente di spendere 11.500 euro in una bella endurona, ma lui mica la vuole. Originariamente inviato da lumachinaPerò devi ammettere che c'è una contradizione in essere. Già la scelta di lasciare una paciosa Custon per indirizzarsi verso due modelli che hanno una connotazione prettamente sportiva e che dal punto di vista economico son un bel impegno anche sotto il profilo manutenzione e consumi, ecco mi lascia perplesso. Poi vabbè l'anno Sabatico uno lo interpreta come vuole!!:)))
lamps in effetti BMW 600 sport e TMAX 500 sono due tipologie di scooter che di economico non hanno nulla, sia nel prezzo di acquisto che nei costi di gestione..... la manutenzione è molto più salata di tante altre moto! lamps....
vero...sono costose ma comode e sfruttabili sempre. In questi giorni ho approfondito l'aspetto manutenzione e in effetti nessuno dei due scooter mi convince. Alla fine sono costosi alla pari. In effetti mi stanno venendo dei bei dubbi....i mono non li ho neanche presi in considerazione , troppo limitati come durata nel tempo secondo me. Boh...indecisione totale Ti logori prima tu, intesa come stanchezza, che qualsiasi motore, anche fosse un mono. Mai conosciuto nessuno che abbia portato a fine vita un motore, se fatta corretta manutenzione. Quindi il problema che tu esponi non si pone. L'Honda SilverWing è un bel 400 bicilindrico. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Salve a tutti, io valuterei l'Honda Integra. Ma la mia è un opinione del tutto personale, in quanto anche io stavo valutando di lasciare la moto. Dopo lunghe riflessione infatti ho scartato tutte le altre (ma confesso che scooteroni e simili non mi hanno mai convinto troppo, anche in termini di costi)
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/12/2012 Locazione: Provincia di Varese
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Ciao,
quoto paoktm per quanto riguarda l' Honda integra, sicuramente è la proposta più innovativa e promette ottime doti pur costando meno di TMax e Bmw.... E' costruito sulla stessa base della NCS (naked) e NCX (crossover) che vengono proposti anche con lo stesso cambio automatico...... Ciclistica e motore sono praticamente gli stessi con gli aggiustamenti del caso a seconda dell' indirizzo a cui sono volte...... Di serie è un pò bruttarello ma ci sono già disponibili svariati pezzi aftermarket per poterne personalizzare l' estetica rendendolo decisamente più accattivante......
Il Bmw non lo conosco ma mi sembra monti il motore del Kymco MyRoad........
Per quanto riguarda il TMax, non posso che parlarne bene, nel senso che a livello di affidabilità e di utilizzo in generale è ottimo, ci puoi fare di tutto, dal viaggio alla sparata in montagna togliendoti anche qualche soddisfazione nella guida "sportiva"...... Ovviamente non è una moto ma direi che si comporta piuttosto bene in tutti i frangenti e per chi come te viene dal custom (anch'io avevo un Intruder) può riservare anche delle belle sorprese..... Non sò che intervalli di manutenzione abbia il modello nuovo, ma i 500 vanno tagliandati ogni 5000 Km (anche 6000) e come costo dell' intervento sono nella media, mai speso più di 150,00 € a meno che non ci fosse qualcosa di imprevisto da sostituire..... Quello che costa è il tagliando dei 20000 dove và sostituita la cinghia e di conseguenza si raddoppia la cifra..... I consumi son nell' ordine dei 20 Km litro ovviamente considerando un' andatura nella media....
Dipende molto dall' uso che avrai intenzione di farne e da quanto tempo vorrai tenerlo, in considerazione di questi fattori dovresti anche valutarne la rivendibilità, il costo e la disponibilità dei ricambi.....
Per quanto riguarda il Yamaha ad esempio c'è disponibile un mare di prodotti aftermarket che hanno un costo decisamente inferiore agli originali e in questi periodi di rella direi che anche questo ha la sua importanza....
Io cmq ora come ora se potessi mi butterei sull' Honda di sicuro....
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Annullato tutto!! niente anno di transizione......troppa plastica , variatori, tutte uguali.... Mi sono preso la Rocket 3 touring
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 10/12/2012 Locazione: Provincia di Varese
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Alla faccia dell' anno sabbatico, complimenti per l' acquisto..... E' sicuramente una delle migliori cruiser in commercio, peccato solo che la Triumph sia un pò sottovalutata rispetto all' Harley...... Potere del marketing..... Solo una domanda visto che è un 2300 cc....... è disponibile anche turbodiesel??
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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la ritiro a gennaio....e poi ci metto il gancio per il rimorchio!!!
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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passato in fretta il tuo anno sabbatico!!! complimenti per la scelta...
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Eri partito con la priorità a consumi e manutenzione, che in questo periodo di vacche magre ci stà tutto, adesso te ne esci con una petroliera a due ruote...vabbè un plauso all'ottimismo in questo periodo buio!!!:)))))
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Hai ragione non ha torto....ma poi ho pensato che si vive una sola volta nella vita e che se non la prendevo adesso a 48 anni non l'avrei più presa....
Quandoque bonus dormitat Homerus
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